Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 14, 19:13   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Si va be dai , avanti un altro.. Sai cosa sono 40x40 ?!? A parlarne sembrano tanti , dal vero sono proprio pochi soprattutto se hai ostacoli sui lati, in 2-3 sec se dai della manetta sei da una parte all'altra del campo.. Poi se vuoi parlare tanto per farlo ok, se per sbaglio umano o per guasto meccanico vado contro un condiminio con 250 al massimo gli spacco un vetro o gli sfregio l'intonaco, se lo faccio con il 500 incomincia a chiamare il 113... Scusa ma cosa stai dicendo?!? Per te un 250 equivale ad un 500 ma sai dicosa stai parlando?!?

Va be il mondo e' vario , ognuno ha le sue idee , ma comunque se giri con un 500 in uno spazio come abbiamo detto , per quanto buono tu sia, sei cmq un incoscente.
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 09:01   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ma non stavamo parlando di 250 vs 450??? Io ti dico che alla fine è la stessa cosa , il danno può essere troppo grosso a prescindere....

Ma poi se ti preoccupi di sbattere contro il condominio , non ti preoccupi che potresti prendere anche uno del condominio? Una persona adulta non dovrebbe nemmeno pensare alla eventualità del crash contro il palazzo vicino...in un caso si vola da un altra parte...e appunto con un mcpx forse...

Ma poi lo sai che in un contesto come quello che succede qualcosa di grave l'assicurazione ti manda a cagare? Ci son dei limiti a tutto..

Io il famoso 40x40 lo conosco bene...ci gioco col 450 dominator...ma se sbaglio qualcosa sbatto nel mio capannone o nella roba fuori dal magazzino, quando lo faccio non c'è nessuno..e non lo farei mai attorno a delle abitazioni anche se ormai sono a un livello che riesco a mantere sempre il margine di sicurezza

Ultima modifica di Pogonaro : 23 novembre 14 alle ore 09:05
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 09:34   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma non stavamo parlando di 250 vs 450??? Io ti dico che alla fine è la stessa cosa , il danno può essere troppo grosso a prescindere....

Ma poi se ti preoccupi di sbattere contro il condominio , non ti preoccupi che potresti prendere anche uno del condominio? Una persona adulta non dovrebbe nemmeno pensare alla eventualità del crash contro il palazzo vicino...in un caso si vola da un altra parte...e appunto con un mcpx forse...

Ma poi lo sai che in un contesto come quello che succede qualcosa di grave l'assicurazione ti manda a cagare? Ci son dei limiti a tutto..

Io il famoso 40x40 lo conosco bene...ci gioco col 450 dominator...ma se sbaglio qualcosa sbatto nel mio capannone o nella roba fuori dal magazzino, quando lo faccio non c'è nessuno..e non lo farei mai attorno a delle abitazioni anche se ormai sono a un livello che riesco a mantere sempre il margine di sicurezza
esatto, poi mettiamo anche in conto una perdita di segnale... se
tiva a finire sul balcone della sciura Maria intanto che sta stendendo i panni, le fai la nuova capigliatura ed il lifting facciale...
se devi volare tranquillo ed imparare a fare 3d, ti consiglio mcpx bl o trex 150
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 10:00   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
X Pogonaro:

Prima di tutti stavamo parlando nel mio caso di differenze fra un 250 e un 450-500 che ho.. Nel caso dell altro utente ha addirittura un goblin630...

Se per te ce poca differenza fra un 250 e un 450. Allora ce poca differenza anche fra un 450 e un 700 visto che le proporzioni sono quasi il doppio in tutti i due i casi, scusa ma mi sa che siamo parlando per niente... Ma un 250 l'hai visto dal vero?!?

Che poi sia piu o meno lecito girare in certi spazi anche con un 250 su questo se ne puo parlare, anzi sono il primo che si fa molti scrupoli, adesso tiri i remi in barca ma prima pero sembrava che fossi proprio tu invece a consigliare di girare tranquillamente con il 450 tanto se uno era buono girava lo stesso..

Poi anche se uno e' un campione della domenica puo sempre sbagliare qualcosa anche lui o avere un guasto meccanico-elettonico.. Mi sembra di aver visto poco tempo fa sul mercatino il tuo 450 dominator in vendita a brandelli di quello che si era salvato dopo un crash bello potente.. Quindi mi sembra che tutta questa sicurezza non sia certa al 100% che dici??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 10:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
X Pogonaro:

Prima di tutti stavamo parlando nel mio caso di differenze fra un 250 e un 450-500 che ho.. Nel caso dell altro utente ha addirittura un goblin630...

Se per te ce poca differenza fra un 250 e un 450. Allora ce poca differenza anche fra un 450 e un 700 visto che le proporzioni sono quasi il doppio in tutti i due i casi, scusa ma mi sa che siamo parlando per niente... Ma un 250 l'hai visto dal vero?!?

Che poi sia piu o meno lecito girare in certi spazi anche con un 250 su questo se ne puo parlare, adesso tiri i remi in barca ma prima pero sembrava che fossi proprio tu invece a consigliare di girare tranquillamente con il 450 tanto se uno era buono girava lo stesso..

Poi anche se uno e' un campione della domenica puo sempre sbagliare qualcosa anche lui o avere un guasto meccanico-elettonico.. Mi sembra di aver visto poco tempo fa sul mercatino il tuo 450 dominator in vendita a brandelli di quello che si era salvato dopo un crash bello potente.. Quindi mi sembra che tutta questa sicurezza non sia certa al 100% che dici??
giriamola così...

i danni che fa un 250 sono identici a quelli che fa un 450.... il 250 gira a 5000rpm un 450 gir< a 300-3200 rpm.
l 250è piu di difficile controllo, il 450 lo controlli molto meglio.
il 250 anche in 40 x 40 lo perdi di vista nel volato, e rischi maggiormente il crash visto che è molto piu reattivo e cane di un 450, il 450 nel volato è piu grosso e lo vedi meglio, e piu o meno sai sempre come è girato ( ma questo è relativo, alla fine lo piloti e sai sempre come è messo anche un micro a 100 mt di distanza ).

io per mia diretta esperienza, ti dico che bene o male si equivalgono, poi magari per effetto placebo si pensa che il 250 è meno pericoloso del 450, ma non è così..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 10:26   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ok allora 250 bello pericoloso come un 450 o taglie piu grosse... Bo.. Ok non voglio continuare con queste diatribe , a mio parere credo di no visto che uno e' quasi la meta dell 'altri comunque ognuno ha le sue idee.

Tu consigli un trex 150?? Non mi sembra che le pale girino piano in questo visto che e' ancora piu piccolo... Il discorso che ha la coda disaccopiata meccanicamente dal rotore principale ma funzioni con i brushless mi da un po da pensare, vola bene lo stesso?? Stavo guardando il 250 semplicemente perche e' la taglia piu piccola che sembra gia un eli serio fatto come i grandi...

Chissa come e' stabile quel moscerino..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 10:41   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ho visto qualche video del 150 e le dimensioni.. Mi rifiuto di prender quel cosino..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 12:05   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Ma, visto che tutti l'hanno detta dico pure io la mia. Ma ZIKIO , dove sta' il problema, considerato che abiti a non piu' di 15 minuti dal campo volo? Avessi io la tua fortuna, ci metto 40 minuti per raggiungerlo, allora si che nel mio caso dovrei pensare un posto alternativo per svolazzare i miei puzzoni, ma tu? Adesso la dico cosi' tutti mi si buttano addosso, non ci pensare nemmeno a prenderti un moscerino, gia' col 450 sei al limite, non scendere oltre va' la'
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 12:27   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ma certo che vado al campo volo... Ma non ci posso mica andare tutti i giorni.. Al week end ok... Era per aver qualcosa da svolazzare allegro nel mio "giardino" magari uscendo in ciabatte.. comunque ok vedro... Comunque il 250 mi attira.. Che problemi averebbe questo modello che si dice ad inizio discussione scusate?? Non va bene , cos'ha che non va??

Comunque Marco sono appena tornato da un campo vicino a casa , ma di quelli belli grossi, e ho fatto 4 voli col trexino... Dopo ieri ho mi sono lanciaro e un tonneau dopo l'altro.. Na libidine va proprio bene il rexino... Alla quarta e ultima batteria alla fine gasato da un mio amico , ho detto la va o la spacca... Ho fatto ad altezza uomo 2 capriole all'indietro(flip al contrario credo) , incredibilmente riuscite bene , mi sembrava di essere al simulatore ... Bellissimo... lo godo lo godo!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 12:32   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ma certo che vado al campo volo... Ma non ci posso mica andare tutti i giorni.. Al week end ok... Era per aver qualcosa da svolazzare allegro nel mio "giardino" magari uscendo in ciabatte.. comunque ok vedro... Comunque il 250 mi attira.. Che problemi averebbe questo modello che si dice ad inizio discussione scusate?? Non va bene , cos'ha che non va??

Comunque Marco sono appena tornato da un campo vicino a casa , ma di quelli belli grossi, e ho fatto 4 voli col trexino... Dopo ieri ho mi sono lanciaro e un tonneau dopo l'altro.. Na libidine va proprio bene il rexino... Alla quarta e ultima batteria alla fine gasato da un mio amico , ho detto la va o la spacca... Ho fatto ad altezza uomo 2 capriole all'indietro(flip al contrario credo) , incredibilmente riuscite bene , mi sembrava di essere al simulatore ... Bellissimo... lo godo lo godo!!
Non ho dubbi che tu imparerai presto e bene, e' bastato vederti ieri al campo per capirlo. IO volo da cani, ma l'occhio sugli altri ce l'ho, eccome
Complimenti ancora e continua cosi'!
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio dal piccolo walkera cb100 a qualcosa di più performante outdoor...quale?? davide998s Elimodellismo Principianti 0 09 ottobre 12 03:23
Pignone più grande o piu piccolo? Ivanone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 marzo 11 14:50
Elicottero 3D piu' piccolo? zupermario Elimodellismo Acrobazia 25 25 marzo 10 11:47
Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash hurricane74 Elimodellismo Principianti 14 01 agosto 08 15:24
Tuttala più piccolo urology Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 24 marzo 05 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002