Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 14, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2014
Residenza: faenza
Messaggi: 2
aiuto consiglio per acquisto

Ciao a tutti
Ho cominciato con un piccolo coassiale " monstertronic 102 poi sempre coassiale un po più grande ma il vento non lo teneva e io devo esercitarmi all'aperto.
Sono passato allora ai quad "hubsan 107 e un altro monstertronic un po più grande più ondeggiante:diciamo che me la cavicchio ma non mi sento così padroneggiante nel controllo e vorrei continuare a far pratica con un monorotore che tenga bene il vento, docile al controllo che sopporti anche qualche crash, non più di 40 cm circa magari con cam,140 150 euro.
argnoargno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 18:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da argnoargno Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho cominciato con un piccolo coassiale " monstertronic 102 poi sempre coassiale un po più grande ma il vento non lo teneva e io devo esercitarmi all'aperto.
Sono passato allora ai quad "hubsan 107 e un altro monstertronic un po più grande più ondeggiante:diciamo che me la cavicchio ma non mi sento così padroneggiante nel controllo e vorrei continuare a far pratica con un monorotore che tenga bene il vento, docile al controllo che sopporti anche qualche crash, non più di 40 cm circa magari con cam,140 150 euro.
I monorotori a 4 canali e passo fisso con flybar (barra stabilizzatrice del rotore principale) non tengono più di 4-5 Kmh di brezza, quelli senza flybar (Flybarless, FBL) mi dicono che volano con un pò più di vento.
Ciò premesso vedi questo " WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter With Gyro RTF with Videography Functi - ", qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html ".
Per un buon monorotore a 4 canali FBL non so consigliarti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2014
Residenza: faenza
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
I monorotori a 4 canali e passo fisso con flybar (barra stabilizzatrice del rotore principale) non tengono più di 4-5 Kmh di brezza, quelli senza flybar (Flybarless, FBL) mi dicono che volano con un pò più di vento.
Ciò premesso vedi questo " WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter With Gyro RTF with Videography Functi - ", qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html ".
Per un buon monorotore a 4 canali FBL non so consigliarti.
dici che un 6 canali è troppo avanti per l'esperienza che ho?
argnoargno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 07:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da argnoargno Visualizza messaggio
dici che un 6 canali è troppo avanti per l'esperienza che ho?
L'esperienza con coassiali ed anche coi monorotori 4 canali a passo fisso prepara poco al pilotaggio di un 6 canali che ha un comportamento impegnativo. Le sue reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Quindi se vuoi pilotare col vento ed hai pazienza puoi fare il salto ai 6 canali, ma i risultati non saranno immediati e rischi delle delusioni, però vale la pena tenere duro. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, se è un microelicottero non si fa quasi niente, se è più grande i danni sono un pò limitati. A questo punto ci sono due linee di pensiero, chi consiglia subito un grosso modello Classe 500-550 perchè più stabile, chi un micro come il Blade mCP X più nervoso ma più robusto proprio perchè piccolo. Ad entrambi va affiancata una trasmittente programmabile, almeno tipo la Spectrum DX6i, ed andiamo fuori budget. Un'alternativa è il " WLtoys V922 2.4G Flybarless 3D 6CH Helicopter With Gyro RTF - " da prendere già con una scorta di ricambi. Qui trovi il thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v922.html ". I miei sono esempi, poi ti conviene cercare qualche modello simile he ti piaccia.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da argnoargno Visualizza messaggio
vorrei continuare a far pratica con un monorotore che tenga bene il vento, docile al controllo che sopporti anche qualche crash, non più di 40 cm circa magari con cam,140 150 euro.
Condivido quello che ti dice Wind, voglio solo aggiungere che di 40 cm che sopportano bene il vento non ce ne sono, quelli che passano per outdoor in realtà sono indoor extra large, troppo grossi per volare in casa e troppo piccoli per volare fuori. Quello che ti propone Wind ( v912 ) misura 58 cm (una taglia media), è abbastanza resistente, contrasta il vento fino a 4 o 5 Kmh, può montare una telecamerina, costa poco e trovi facilmente i ricambi a prezzi convenienti.
Fai come me, procurati un anemometro digitale ( 10 euro di spesa ), se il vento raggiunge quel limite andate al bar a chiacchierare, perché anche gli elicotteri di classe maggiore perfettamente fermi in aria non staranno.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 06:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Condivido quello che ti dice Wind, voglio solo aggiungere che di 40 cm che sopportano bene il vento non ce ne sono, quelli che passano per outdoor in realtà sono indoor extra large, troppo grossi per volare in casa e troppo piccoli per volare fuori. Quello che ti propone Wind ( v912 ) misura 58 cm (una taglia media), è abbastanza resistente, contrasta il vento fino a 4 o 5 Kmh, può montare una telecamerina, costa poco e trovi facilmente i ricambi a prezzi convenienti.
Fai come me, procurati un anemometro digitale ( 10 euro di spesa ), se il vento raggiunge quel limite andate al bar a chiacchierare, perché anche gli elicotteri di classe maggiore perfettamente fermi in aria non staranno.
Io ho proposto anche il V922, a 6 canali e passo variabile, considerando che il mio Blade mCP X l'ho pilotato con vento fino a 15-20 Kmh ed il V922 non dovrebbee essere da meno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Il WL922 avevo pure io prima di passare ad eli blade... e la coda era molto stabile e nel vento leggere volava bene. L'unica pecca per quale ho cambiato era per I racambi?? :eek:
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto GEM (consiglio/aiuto) kantees Aeromodellismo Alianti 23 18 settembre 12 15:49
Consiglio su acquisto riproduzione..aiuto!! Mand66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 08 aprile 10 20:54
Aiuto. Acquisto EB4-S2 senza motore.. consiglio ClaGirg85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 13 gennaio 07 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002