Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 14, 12:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
a ok ok.Ho fatto una ricerca sul forum e ho capito che bilanciamento e tracking sono due cose ben diverse.Questo peggiora ancora di più le cose.....se prendo un eli pronto al volo mi devo anche preoccupare che le pale abbiano un passo diverso?Assurdo
la procedura, spiegata anche in un manuale per principianti che c'è qui sul barone, è che un modello RTF (ready to fly) sarebbe da smontare completamente e controllare pezzo per pezzo, infatti è un acquisto vivamente sconsigliato.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 12:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
la procedura, spiegata anche in un manuale per principianti che c'è qui sul barone, è che un modello RTF (ready to fly) sarebbe da smontare completamente e controllare pezzo per pezzo, infatti è un acquisto vivamente sconsigliato.
ragazzi che fregatura...sono veramente deluso.Cmq vi ringrazio ancora perchè da quando ho eseguito "elegantemente e professionalmente" il CRASH sto imparadno veramente tante cose...ed era questo quello che volevo.Non mi fate sentire solo ...che vi devo dire...bisogna essere testardi....a costo che me lo debba smontare e rimontare tutto.La guida è questa? Settare e far volare il T-Rex - Articoli di modellismo

Ultima modifica di albatros86 : 30 settembre 14 alle ore 12:52
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 12:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, una delle guide è questa http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
comunque non scoraggiarti, i crash, per un motivo o per l'altro capitano a tutti.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 13:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, una delle guide è questa http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
comunque non scoraggiarti, i crash, per un motivo o per l'altro capitano a tutti.
Me la sto gia studiando Be visto che mi serviranno,mi potete consigliare un carica batteria con funzione storage,un bilanciatore per pale e un misuratore di passo....senza spendere eccessivamente,rimanendo su qualità7prezzo? Poi che tipo di frenafiletti usare.

Ultima modifica di albatros86 : 30 settembre 14 alle ore 13:08
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 14:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Me la sto gia studiando Be visto che mi serviranno,mi potete consigliare un carica batteria con funzione storage,un bilanciatore per pale e un misuratore di passo....senza spendere eccessivamente,rimanendo su qualità7prezzo? Poi che tipo di frenafiletti usare.
ciao, io come misuratore di passo uso quello Align che fa un po' tutto, ma forse non va bene per i 450

Align Misuratore passo heli | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

oppure

aXes Misuratore passo elicotteri | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

come frenafiletti usa quello blu a media forza, mi raccomando, pochissimo, altrimenti le viti non le togli più! e si usa SOLO sulle viti che si avvitano nelle parti metalliche!
come bilanciatore pale ,uno qualsiasi va bene, però se prendi pale di qualità tipo SAB o Align sono già a posto.ti serve per ogni evenienza anche la normale attack (cianoacrilato).

se hai bisogno o hai un dubbio, chiedi prima di rischiare.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 16:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, io come misuratore di passo uso quello Align che fa un po' tutto, ma forse non va bene per i 450

Align Misuratore passo heli | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

oppure

aXes Misuratore passo elicotteri | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

come frenafiletti usa quello blu a media forza, mi raccomando, pochissimo, altrimenti le viti non le togli più! e si usa SOLO sulle viti che si avvitano nelle parti metalliche!
come bilanciatore pale ,uno qualsiasi va bene, però se prendi pale di qualità tipo SAB o Align sono già a posto.ti serve per ogni evenienza anche la normale attack (cianoacrilato).

se hai bisogno o hai un dubbio, chiedi prima di rischiare.
grazie della dipsonibilità,ne approfitto visto che devo fare un conto dei ricambi da prendere e devo capire come comportarmi,immaginando di iniziare una revisione mi sono venuti dei dubbi.

1)il frena filetti va anche sulle viti,dato che c'e la sede in metallo, che bloccano tutte le bielle su rotore principale?

2)Quindi pale di buona qualità sono gia bilanciate di norma,ma se servisse posso bilanciare con dei semplici adesivi?Ci sono adesivi specifici?O si usa del nastro adesivo?

3?Bisogna bilanciare anche le paline?

4)Il passo dellle pale,una volta misurato,va settato allentando e spostando le bielle sul rotore?o si interviene su altri componenti?

5)infine mi servirebbe un parere.Sulla corona principale,si sono leggermente consumati due denti,a seguito dell'impatto.I denti ci sono solo si è cosumata un pochino di plastica a bordi....ma parliamo veramente di poco.Posso conservarla la corona o va cambiata?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 20:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, il frenafiletti va su tutte le viti che si inseriscono nelle parti metalliche, anche nel piatto, ma poco,pochissimo.
i palini si possono bilanciare anche loro
le modifiche per il tracking si fanno tramite i tiranti lunghi che partono dal piatto.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 20:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, il frenafiletti va su tutte le viti che si inseriscono nelle parti metalliche, anche nel piatto, ma poco,pochissimo.
i palini si possono bilanciare anche loro
le modifiche per il tracking si fanno tramite i tiranti lunghi che partono dal piatto.
ti ringrazio delle risposte.....incomincio a oridinare i pezzi e vi fdaccio sapere...
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 21:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Allora albatros come proccede?? :o
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 21:48   #30 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da nixtrix Visualizza messaggio
Allora albatros come proccede?? :o
Ancora 12 post, dai che ce la fai.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 13:35
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 19:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002