Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 14, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
giroscopio gp750 sbacchettamento

Buonasera signori, ho montato un gp750 sul trex 450 pro, con servo savox 0262mg. mi accade una cosa strana dopo aver fatto tutti i vari setup del caso seguendo tutte le guide di sto mondo, l'eli mi sbacchetta come un pazzo. Ho messo la sensibilita praticamente a zero ma nulla da fare però se attivo la funzione gyro della optic 6 diventa un orologino coda ferma con sensibilità 72%, ma io mi chiedo... se fossero problemi di vibrazioni o setup sbagliati non dovrebbe funzionare comunque anche usando la funzione gyro della radio, qualcuno ne sa parlare?..

Grazie.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 22:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
ciao,io di t rex ne ho costruiti tre completamente da zero,l'unica cosa che potrei dirti è di vedere se hai la curva del gas un pò troppo alta o la batteria non proprio al 100 x100 a me era successa la stessa cosa,poi ho ritoccato il gas e ora è un gioiellino,hai guardato che sia tutto ok riguardo la trasmissione di coda?
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 00:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Mmmhh.. il cardano e la coda controllati sembrano a posto... ho nitato che ho un po di gioco sui cuscinetti dell'asse principale.. roba di un millimetro di gioco, é normale? Ma poi quello che nn riesco a capire é perché con la funzione gyro della radio tutto funziona e senza no....
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Secondo me se hai tutto quel gioco sull'albero principale può essere anche quello che influisce,io ieri ho fatto volare i miei due ely, (un 450 sport v2 e experience 450 super elaborato da me)ti assicuro che nessuno dei due ha gioco sui cuscinetti,io proverei a cambiarli tutti,il mezzo quando vola deve essere in condizioni perfette per evitare questi tipi di problemi
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
già... la penso come te... raga consigli dove comprare i ricambi online ?
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Mmmhh.. il cardano e la coda controllati sembrano a posto... ho nitato che ho un po di gioco sui cuscinetti dell'asse principale.. roba di un millimetro di gioco, é normale? Ma poi quello che nn riesco a capire é perché con la funzione gyro della radio tutto funziona e senza no....
cio
scusami ma io non ho capito bene cosa vuoi dire quando dici con la funzione gyro attivata va bene e senza no.
Io ho avuto la optic sei e la sport ma non ricordo di avere avuto questo problema.
in ogni caso quando come dici tu la funzione gyro è disattivata devi verificare se la luce del gp750 rimane comunque sul verde. Per verifica se metti in reverse il canale 5 sempre su gyro inibito dovrebbe darti luce rossa.
Se così è vuol dire che disattivando la funzione gyro il valore va di default al 100% e questo ti giustifica il fatto che riscontri tu dello sbacchettamento.
Infine se con un valore compreso tra 25 e 40 in blocco di coda e luce verde la coda ti va bene non farti problemi e vola.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 02:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Ale scusa ma non ci ho capito una mazza... allora.. ho sertato il gyro cosi: prima luce verde, seconda luce verde
terza luce rossa ( che sarebbe il reverse ),quarta ho settato il limite, ultima rossa lasciando lo stick fermo al centeo cge sa quel che ho capito dovrebbe settare zero sensibilità, funzione gyro della radio disabilitata così facendo quando decollo sbacchetto, se attivo la funzione gyro nelka radio e imposto valore 72% la coda si inchioda... cmq. Grazie
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 18:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Ale scusa ma non ci ho capito una mazza... allora.. ho sertato il gyro cosi: prima luce verde, seconda luce verde
terza luce rossa ( che sarebbe il reverse ),quarta ho settato il limite, ultima rossa lasciando lo stick fermo al centeo cge sa quel che ho capito dovrebbe settare zero sensibilità, funzione gyro della radio disabilitata così facendo quando decollo sbacchetto, se attivo la funzione gyro nelka radio e imposto valore 72% la coda si inchioda... cmq. Grazie
Ciao.
Mi sa che hai ragione...non hai capito una mazza di quello che ti ho scritto.... scherzavo dai.
Comunque io parlavo dei settaggi via radio che era quello su cui si incentrava la tua domanda. nei tuoi precedenti post non hai chiesto di settaggi sul giro e riguardo i colori del led sui vari settaggi.
Rileggi bene quello che ti ho scritto e fammi sapere, al limite ci vediamo un pomeriggio di questi e lo vedo di presenza.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
hai ragione. . Sto facendo un macello... bhe si grazie come quando e dove dillo tu magari è la volta buona che sto coso comincia a volare...
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
hai ragione. . Sto facendo un macello... bhe si grazie come quando e dove dillo tu magari è la volta buona che sto coso comincia a volare...
ok
appena vado a volare te lo faccio sapere....per farlo volare... speriamo che voli mode 2
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con giroscopio GP750 Root85 Elimodellismo Principianti 47 13 maggio 12 09:56
Giroscopio Align GP750 Rolando Elimodellismo Motore Elettrico 15 11 novembre 09 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002