Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 14, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 29
Presentazione , distruzione SOLO PRO 270

Ciaooo a tutti mi chiamo Roberto sono un appassionato come tanti di volo, fin ora ho usato simulatori del tipo flight simulator oppure falcon 4 , adesso mi piacerebbe passare dai simulatori alla realtà, non un aereo vero ma un modellino, siccome per problemi di spazio ristretto un aereo è un poco difficile da gestire ho pensato ad un elicottero, per questo ho scaricato la versione demo di realflight, purtroppo dal simulatore alla realtà le cose cambiano parecchio in mezza giornata ho semidistrutto il mio nuovissimo SOLO PRO 270 SR, cappottina , barra stabilizzatore, adesso ho provato a smontare e rimontare la barra rotta sembra semplice cambiarla, però non so al momento vale la pena spendere ancora soldi per ripararlo subito oppure passare ad un modellino piu semplice , se devo essere sincero anche trimmando il rollio durante la partenza si spostava tantissimo a sinistra, per alzarsi dovevo darci una bella sgasata , purtroppo in casa con spazi ristretti non è il massimo es stanza di 3 metri x 2 metri compresi letto e mobili, peccato non riesco a mettervi una foto, sono ben accetti consigli
Rob37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Rob37 Visualizza messaggio
Ciaooo a tutti mi chiamo Roberto sono un appassionato come tanti di volo, fin ora ho usato simulatori del tipo flight simulator oppure falcon 4 , adesso mi piacerebbe passare dai simulatori alla realtà, non un aereo vero ma un modellino, siccome per problemi di spazio ristretto un aereo è un poco difficile da gestire ho pensato ad un elicottero, per questo ho scaricato la versione demo di realflight, purtroppo dal simulatore alla realtà le cose cambiano parecchio in mezza giornata ho semidistrutto il mio nuovissimo SOLO PRO 270 SR, cappottina , barra stabilizzatore, adesso ho provato a smontare e rimontare la barra rotta sembra semplice cambiarla, però non so al momento vale la pena spendere ancora soldi per ripararlo subito oppure passare ad un modellino piu semplice , se devo essere sincero anche trimmando il rollio durante la partenza si spostava tantissimo a sinistra, per alzarsi dovevo darci una bella sgasata , purtroppo in casa con spazi ristretti non è il massimo es stanza di 3 metri x 2 metri compresi letto e mobili, peccato non riesco a mettervi una foto, sono ben accetti consigli
ciao dai un'occhiata al mio canale che trovi sulla firma. io ho iniziato coi coassiali in casa e trovi video di diversi modelli, proprio in una camera simile a quella che descrivi.

come consiglio di base ti posso dire che il simulatore fa molto ma deve essere un buon simulatore (trovi qui sul barone discussioni che illustrano i migliori) e poi passando alla "realtà" prendi un modello robusto e armati di pazienza. In alternativa se vuoi proprio solo "giocare" all'inizio e farti i riflessi per i movimenti base del concetto di di "volo" radiocomandato posso consigliarti questo: nano-qx-bnf-with-safe-technology-BLH7680

non è un elicottero ne un aereo ma ti aiuta molto a imparare i fondamenti (hovering/imbardata/cabra picchia/rotazione) ed è INDISTRUTTIBILE

Saluti

LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Rob37 Visualizza messaggio
Ciaooo a tutti mi chiamo Roberto sono un appassionato come tanti di volo, fin ora ho usato simulatori del tipo flight simulator oppure falcon 4 , adesso mi piacerebbe passare dai simulatori alla realtà, non un aereo vero ma un modellino, siccome per problemi di spazio ristretto un aereo è un poco difficile da gestire ho pensato ad un elicottero, per questo ho scaricato la versione demo di realflight, purtroppo dal simulatore alla realtà le cose cambiano parecchio in mezza giornata ho semidistrutto il mio nuovissimo SOLO PRO 270 SR, cappottina , barra stabilizzatore, adesso ho provato a smontare e rimontare la barra rotta sembra semplice cambiarla, però non so al momento vale la pena spendere ancora soldi per ripararlo subito oppure passare ad un modellino piu semplice , se devo essere sincero anche trimmando il rollio durante la partenza si spostava tantissimo a sinistra, per alzarsi dovevo darci una bella sgasata , purtroppo in casa con spazi ristretti non è il massimo es stanza di 3 metri x 2 metri compresi letto e mobili, peccato non riesco a mettervi una foto, sono ben accetti consigli
Ciao Roberto,
Anch'io ho preso da poco un SOLOPRO 270 (robbe) e devo dire che mi sono trovato molto bene! Anch'io ho rotto la barra stabilizzatrice, ma più per colpa mia, infatti si era solo piegata e per raddrizzarla ho esagerato, rompendola.(la canopy mi si è leggermente tagliata ma va benissimo così !!! )
In partenza anche il mio tende a ruotare un po' con la coda verso sx, ma dopo 1metro circa di altezza si stabilizza moooolto bene a tal punto che col gas a metà e anche mollando i comandi, l'elicottero stava perfettamente fermo.
Quando dai gas puoi già ruotare dalla parte opposta per controbilanciare la sua tendenza ad andare a sx.
Comunque consiglio, Io lo faccio volare sul letto (matrimoniale) x evitare di fare troppi danni! ;)

Prima (anni fa) avevo un coassiale e L' ho distrutto dopo poco....questo lo trovo bello resistente, visto le botte che a preso....unico neo, la cicalna che emette il bip durante la ricarica
Sicuramente il simulatore ti aiuterà ma per me è praticamente il primo eli che finalmente mi ha dato finalmente soddisfazioni.
I ricambi li ho trovati e acquistati su rcitalia, ma li ho visti anche su altri siti.
In ogni caso la flybar costa sui 5 € e le spedizioni 4,5 ( per questo ho preso anche altri pezzi preventivamente per ammortizzare la spesa di spedizione ) ma ho visto che su ebay la vendevano a 1,50€ dalla Cina...con tempi di consegna per me un po' troppo lunghi

Ti consiglierei di non perdere la speranza e di dare un'altra chance a questo modello giusto per prenderci un po' la mano e assimilare bene i comandi .
Io come passo successivo andrei sul trex 450, ma non prima di essermi fatto le ossa su questo e sul simulatore.
Sono neofita ma quello che traspare subito da questo hobby è quello di non avere fretta e non abbattersi facilmente.

Tornare indietro ad un coassiale...potrebbe essere una spesa un po' inutile, perché non mi sembra un mezzo così difficile e così nervoso.

Se hai bisogno di altre info, anche se non sono un esperto, e chiedi pure
lowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles Solo Pro 270 helicat Elimodellismo Club Modelli 65 01 febbraio 15 18:52
Nine Eagle Solo Pro 270 Sr punix Merc. Elimodellismo 1 08 marzo 14 01:56
problema solo pro 270 Giuseppe25 Elimodellismo Micromodelli 6 01 febbraio 14 05:35
caricabatterie SOLO PRO 270 horn84 Elimodellismo Micromodelli 20 24 febbraio 13 19:05
Nine Eagle Solo pro 270 SKYDRIVER Elimodellismo Principianti 3 10 maggio 12 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002