Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 14, 01:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2014
Residenza: Crotone
Messaggi: 14
Smile Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti . Sono alle prime armi o meglio ho appena acquistato un eli 3 canali syma s107 g quindi arma giocattolo.vi seguo da circa un mese e mi sto appassionando a questo
Mondo .vi pongo la domanda , per iniziare davvero a capirci qualcosa vorrei acquistare una radio spektrum 6 associata ad un eli blade msr o al v911.la radio sopra citata andrebbe bene a prescindere dalla scelta dell eli? Ultima domanda .avendo un iMac potrei
Istallare un simulatore e usare la radio in questione? Probabilmente sn domande già fatte ma nn trovo le risposte.altri modelli 4 canali sono graditi ma vorrei iniziare cn modelli
Micro da usare un spazi chiusi almeno per ora.grazie .p.s.nn trovo la sezione presentazioni
Elipassione76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 09:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao e benvenuto,
io, dopo ai coassiali sono passato al v911, e in seguito ho preso la dx6i con l'mCPX BL

la dx6i è "compatibile" con l'msr, ma non con il v911.

quindi:

- se hai già intenzione di buttarti su un'acquisto (la radio dx6i) che poi ti servirà anche in futuro, allora forse è il caso di prendere l'msr

- il v911 è altrettanto valido, forse anche meglio per rapporto qualità prezzo, ma non è "compatibile" con la dx6i, (anche se con 30 € hai sia l'eli che la radio, che va più che bene per quello che ci puoi fare con un 4 ch)

quindi alla fine la scelta sta a te, forse la bilancia pende un pò verso la prima opzione, più che altro perchè puoi da subito allenarti al simulatore con la dx6i

ciao!

ps. spero di non averti confuso le idee ancor di più
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2014
Residenza: Crotone
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ciao e benvenuto,
io, dopo ai coassiali sono passato al v911, e in seguito ho preso la dx6i con l'mCPX BL

la dx6i è "compatibile" con l'msr, ma non con il v911.

quindi:

- se hai già intenzione di buttarti su un'acquisto (la radio dx6i) che poi ti servirà anche in futuro, allora forse è il caso di prendere l'msr

- il v911 è altrettanto valido, forse anche meglio per rapporto qualità prezzo, ma non è "compatibile" con la dx6i, (anche se con 30 € hai sia l'eli che la radio, che va più che bene per quello che ci puoi fare con un 4 ch)

quindi alla fine la scelta sta a te, forse la bilancia pende un pò verso la prima opzione, più che altro perchè puoi da subito allenarti al simulatore con la dx6i

ciao!

ps. spero di non averti confuso le idee ancor di più
Grazie per la risposta no no sei stato abbastanza chiaro , la mia idea e' quella di andare avanti cn un 4 canali e nel frattempo usare un simulatore .la dx6 i oggi giorno si trova a meno di 90 euro e a quanto leggo mi sembra molto valida
Elipassione76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 09:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
vero

allora vai di dx6i e msr
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2014
Residenza: Crotone
Messaggi: 14
Quindi dovrei continuare con i blade se volessi sempre e solo usare la radio x6i ? Il blade che vorrei prendere io nn e un coassiale vero? Come step andrebbe bene o potrei seguire altre strade? Grazie per la tua pazienza
Elipassione76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 10:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2014
Residenza: Crotone
Messaggi: 14
E ' , lapsus
Elipassione76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 10:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Per il mac se non sbaglio trovi un buon simulatore nell'app store, si chiama aerofly rc7. Dovrebbe supportare anche la dx6i


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 11:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Elipassione76 Visualizza messaggio
Quindi dovrei continuare con i blade se volessi sempre e solo usare la radio x6i ? Il blade che vorrei prendere io nn e un coassiale vero? Come step andrebbe bene o potrei seguire altre strade? Grazie per la tua pazienza
Ciao

mi intrometto per consigliarti un buon simulatore (forse il migliore al mondo) che dovrebbe funzioanre anche su mac:

phoenix-sim e puoi usarlo direttamente con la radi ocon cui piloti i modelli (gran cosa per mantenere un ponte stabile tra realtà e simulazione). Supporta tutte le radio più comune quindi anche la DX6 se scegli quella (io non la uso ma ne ho sentito parlare più bene che male )

Per la scelta dell'ely...ti consiglierei di valutare anche dove voli e quanto spazio hai. Salendo un po' di dimensioni vedrai che trovi l'elicottero più stabile... ovviamente salgono anche i prezzi. I "guru" qui sul barone per esempio hanno sempre consigliato un classe 450 per iniziare coi i passi variabili.... personalmente sono d'accordo, a patto che uno sappia che "passo" sta facendo in avanti in questo "hobby"... gli elicotteri sono comunque pericolosi...e tutto va fatto con una scelta ben calibrata.

Saluti
LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 11:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao

mi intrometto per consigliarti un buon simulatore (forse il migliore al mondo) che dovrebbe funzioanre anche su mac:

phoenix-sim e puoi usarlo direttamente con la radi ocon cui piloti i modelli (gran cosa per mantenere un ponte stabile tra realtà e simulazione). Supporta tutte le radio più comune quindi anche la DX6 se scegli quella (io non la uso ma ne ho sentito parlare più bene che male )

Per la scelta dell'ely...ti consiglierei di valutare anche dove voli e quanto spazio hai. Salendo un po' di dimensioni vedrai che trovi l'elicottero più stabile... ovviamente salgono anche i prezzi. I "guru" qui sul barone per esempio hanno sempre consigliato un classe 450 per iniziare coi i passi variabili.... personalmente sono d'accordo, a patto che uno sappia che "passo" sta facendo in avanti in questo "hobby"... gli elicotteri sono comunque pericolosi...e tutto va fatto con una scelta ben calibrata.

Saluti
LB

Scusa ho letto solo ora che vuoi volare in spazi piccoli...allora ti consiglio decisamente.... IL NANO!!! nano-cp-x e VAI SUL SICURO ... in casa e al chiuso è imbattibile
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Si effettivamente ci sarebbe la possibilià di prendere direttamente un eli 6ch, come il nano cpx o l'mcpx, (sempre eflite), visto che contemporaneamente prenderesti anche il simulatore (phoenix e real flight i migliori, per mac non so qauali ci siano)

Se invece decidi di fare anche lo step dei 4 ch, l'msr va bene, non è un coassiale

Per chiarirti un pò le idee sui vari tipi di elicotteri e tutto il resto leggi qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Ps. con la dx6i piloti tutti gli elicotteri e gli aerei della Eflite, e tutti gli altri aerei ed elicotteri comprando una ricevente da montare sul modello
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli Per Gli Acquisti Albignolino Aeromodellismo 4 19 novembre 10 00:28
Consigli....per gli acquisti! claudzy Aeromodellismo Principianti 17 06 aprile 10 21:56
consigli x gli acquisti.... Flavio55555 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 28 dicembre 08 14:22
Consigli per gli acquisti... tonyclifton Elimodellismo Principianti 6 04 giugno 08 20:37
Consigli per gli acquisti pinkopallino Elimodellismo in Generale 2 08 aprile 08 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002