Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 14, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2014
Messaggi: 5
Smile Come iniziare

Salve a tutti! sono un nuovo utente alla ricerca di risposte ...
Volevo chiedervi consigli su come un novellino può iniziare ad avvicinarsi al mondo dell'elimodellismo.
Per il momento ho iniziato circa 2 anni fa prendendo un piccolo bipala da interno dell'e-flite, il mio ultimo acquisto risale a circa 2 mesi fa un piccolo elicottero da esterno monopala, per avvicinarmi al mondo del monopala...
Ora pensavo di prendermi l'ultimo simulatore Realflight 7 (ho già scaricato la demo del 6 per vedere se il mio computer regge) con il telecomando Interlink in modo da andare esercitarmi con elicotteri più seri senza rompere niente.
Cosa ne dite? Avete osservazioni o consigli da darmi? Secondo voi va bene la strada da me intrapresa? Sto dimenticando qualcosa?
Grazie mille in anticipo

Stefano
Stefano-Buddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 21:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2014
Messaggi: 5
...Dimenticavo...

Ho pure avuto dei quadricotteri tra cui ArDrone e l'Ufo della UdiRc.
Stefano-Buddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
Ciao stefano...
All'inizio è consigliato comprare un elicottero di classe 400/450 con una radio 6 canali.
Il simulatore aiuta moltissimo infatti te lo consiglio assolutamente.
Di dove sei?
Cerca un campo volo vicino a te che ti possa aiutare e dare le basi per iniziare altrimenti rischieresti di buttare via i soldi ma soprattutto di farti male...
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 12:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2014
Messaggi: 5
Grazie mille per la risposta.
Abito vicino milano... Quindi per il simulatore che versione mi consigli? Meglio prendere l'ultima o sono tutte uguali?
Io sono riuscito a scaricare la versione completa di RF 5 gratuitamente ma mi sembra un po vecchiotta...
Poi ovviamente mi manca la radio per il simulatore... nel negozio dove vado io ci sono tre versioni di realflight: - HelyGo - Simulatori
Io pensavo di prendere una radio mode 2.
Invece per l'elicottero mi hai consigliato una classe 400/450...scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la classe, più precisamente, cosa cambia per esempio da un classe 200 a 400?
Grazie ancora

Stefano
Stefano-Buddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2014
Messaggi: 5
Ho appena trovato una bellissima guida di Darsh, che ringrazio, che mi ha chiarito un po le idee, ora ho capito che il mio ultimo acquisto era un monopala a passo fisso con flybar a 40 gradi
Stefano-Buddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
Ti ho mandato un messaggio privato..
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
innanzitutto leggi questa guida http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

per l'eli, dipende da te, se hai soldi da investire spesso causa crash ( inevitabili quando si comincia ) vai di classe 500

se invece vuoi imparare senza patemi, ti consiglio un'mcpx bl, sono piu duri da pilotare ma se caschi si romponomeno frequentemente e ti permettono di progredire dall'hovering basico fino al 3d, dove riesci a farci praticamente tutte le manovre.
ottimo che vuoi cominciare con un sim, io ti consiglio phoenix v4 ( o v5 )

le classi vanno in base alla grandezza
-classe micro: pale da 105mm / 115/ 130mm
-classe 250: pale da 205/250mm
classe 450: pale da 325
-classe 500: pale da 430
-classe 600: pale da 600mm
-classe 700: pale da 700mm

ora tu penserai: meglio uno grosso, ma non è facile mentalmente partirecon un 450 o 500, te lo senti frullare a pochi passi da te, e poi hai sempre la paura di crasharlo e romperlo, e ste cose ti impediscono di progredire.
con la tecnologia e l'estrema fase avanzata dei micro 6ch, al giorno d'oggi meglio partire con quelli. io mi diverto tutt'ora coi micro.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 21:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Ciao,se sei vicino a Milano sud, a Garlasco abbiamo un campo volo con molti elicotteristi.contattami tranquillamente!
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 11:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

ora tu penserai: meglio uno grosso, ma non è facile mentalmente partirecon un 450 o 500, te lo senti frullare a pochi passi da te, e poi hai sempre la paura di crasharlo e romperlo, e ste cose ti impediscono di progredire.
con la tecnologia e l'estrema fase avanzata dei micro 6ch, al giorno d'oggi meglio partire con quelli. io mi diverto tutt'ora coi micro.

...come ci hai azzeccato...

...partito con un 550 Pro ...non hai idea della FIFA di sentire quel frullatore a pochi metri da me ...come mi dava timore...

Ho preso poi un 500 ...già meglio ...ma per paura di romperlo non riesco a guidarlo come vorrei... e allora vai di 450 che mi da sicuramente meno paura di romperlo.. ..cosa che sicuramente prima o poi accadrà !!!

tanto ho Oscar che mi segue ...quindi
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per iniziare... pigi1975 Aeromodellismo Principianti 19 25 marzo 08 10:16
Per iniziare... andryefo Aeromodellismo Principianti 10 27 febbraio 08 08:43
per iniziare alex.mje Aeromodellismo Principianti 3 14 febbraio 08 13:27
Iniziare sozi Navimodellismo a Vela 2 08 aprile 06 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002