Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 14, 10:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Personalmente ho già acquistato da acquadueo, il proprietario mi è sembrata una persona affidabile e gentile, mi ha aiutato nella scelta di un motoscafo sempre per lo stesso bimbo..e mi

Prenderò ancora da lui, se mi occorre..
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 23:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Matteolino Visualizza messaggio
Ciao, mio figlio di 9 anni vorrebbe possedere un elicottero radiocomandato (giocattolo, non modellino).
Ovviamente in rete c'è di tutto ed è molto difficile orientarsi.
Oltre a questo, credo che sia abbastanza difficile guidare questi veicoli e mi chiedo: da che età si può iniziare?
Costa ne pensate di questi?
elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri
Elicottero F45 - 4 Canali, 2,4 Ghz Monorotore con Giroscopio - IMONDOITALIA srl
Grazie mille per ogni suggerrimento vorrete darci
Costantino
so che non c'entra nulla e non è un elicottero ma io ho regalato al figlio di una amico di 8 anni che voleva un elicottero...questo:
quadcopter-blade-nano-safe-technology... aveva bisogno di un giocattolo da casa...da sbattere anche contro a un LCD da 40 pollici del babbo molto suscettibile! Risultato...UN SUCCESSONE e si diverte come un matto....e intanto apprende il concetto di direzionabilità. E' facile molto facile sicuramente ma anche divertente. Se poi ha passione e lo diverte portare in volo questi "cosi" si passa ad altro..un elicotterò 4 canali come quelli suggeriti sicuramente.

Ciao
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 00:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Invece il Syma S107G è un buon modello coassiale, con tanto di fan su RC Groups, anche se di prestazioni limitate come tutti i coassiali.
C'è chi inizia con un Classe 500 e chi con un microcoassiale, ma i secondi sono più educati perchè non sputtanano i primi per la loro scelta, strettamente personale.
si m qui non c'entra l'educazione. Qui si parla di saper volare, saper imparare, o perdere tempo con un coassiale che non aiuta ad imparare nulla sul volo degli elicotteri.
Per non parlare poi dei comandi sugli stick. I coassiali in che mode sono, io non sono molto pratico di coassiali 3 CH?
Poi se uno si vuole fermare al coassiale scelta personale o come si voglia dire, sua.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 00:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
syma s107g controllato il mode: gas a sinistra coda a destra più cabra picchia sarebbe un mode 4.
Mah.... a me il mode 4 non piace tanto e giusto se uno deve cominciare da zero.... con elicottero meglio un mode 2.
Poi gusti personali. Però volando in un mode che sia il più diffuso ci sono di sicuro dei lati positivi.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 06:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
si m qui non c'entra l'educazione. Qui si parla di saper volare, saper imparare, o perdere tempo con un coassiale che non aiuta ad imparare nulla sul volo degli elicotteri.
Per non parlare poi dei comandi sugli stick. I coassiali in che mode sono, io non sono molto pratico di coassiali 3 CH?
Poi se uno si vuole fermare al coassiale scelta personale o come si voglia dire, sua.
...e chi ha parlato di fermarsi ai coassiali, io ho parlato d'iniziare. Tutto il discoso, poi, verte su di un bambino e quale giocattolo sia meglio per lui, come da richiesta di Matteolino:
"Ciao, mio figlio di 9 anni vorrebbe possedere un elicottero radiocomandato (giocattolo, non modellino)."
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 27 agosto 14 alle ore 06:27
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 13:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Si ok pienamente d'accordo.
Ma dopo che uno ha mentalmente immagazzinato i comandi della coda sullo stick di destra e vuole passare ad un 4 canali o un sei canali trova solo o mode 1 o mode 2 e si ritrova a dover iniziare non da zero ma peggio, visto che la sua mente tenderà istintivamente di correggere la coda con lo stick di destra invece che con quello di sinistra.
Spero di avere reso il concetto.
Poi ognuno può dare il suo parere e chi legge scegliere liberamente ciò che ritiene più consono alle sue esigenze.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 21:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
scusatemi se mi permetto, ma credo che Matteolino abbia bisogno semplicemente di un giocattolo, un colibrì forse è già troppo, quindi è inutile rompersi la testa.
guarda questo negozio, Flying-models - ELICOTTERI
li conosco di persona da un paio di anni e ti posso dire che non sono incoscienti, ti sapranno consigliare bene.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 02:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
ma a budget come siamo messi
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 18:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2014
Residenza: prov. BG
Messaggi: 3
grazie mille a tutti

ciao, come temevo sono ancora confuso ma conatterò qualcuno dei negozi suggeriti x chiedere un consiglio.
Budget? mi pare di capire che sotto i 100 euro non si prenda niente di buono.
Cosa ne dite?
Matteolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 19:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
sotto i 100 euro di buono ci sono il syma s107 (coassialino 3 ch)

o il Wl v911 (4 ch micro monorotore), forse uno dei micro 4 canali più riusciti in assoluto, e soprattutto rapporto qualità prezzo imbattibile
è quello che ho avuto io come molti altri come step successivo ai coassiali, prima di passare ai 6ch
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale elicottero piccolo indistruttibile E molto economico per bimbo 4 anni? artesina Elimodellismo Principianti 47 16 settembre 13 00:38
Motore Webra 50 versione per elicottero anni 70-80 Temporizzatore Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 09 luglio 13 13:35
Off road per un bambino johnPV1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 13 febbraio 13 20:35
Kit semplice per bambino di 8 anni. CarloRoma63 Aeromodellismo Principianti 16 23 gennaio 12 14:38
off road per bambino elianto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 72 12 giugno 11 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002