Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 14, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 19
simulatore per blade 120 sr

Buongiorno a tutti
mi ero iscritto a questo forum quando ho acquistato per la prima volta un elicottero. Esperienza bruttissima...distrutto in poco tempo, nervoso a mille e non ci ho più riprovato.
La mia morosa però per il mio compleanno mi ha regalato il modello in questione
Prima prova: disastro! Ho rotto il carrello ...niente di grave, lo sò, ma la cosa mi ha reso consapevole del fatto che di sto passo probabilmente l'avrei distrutto.
Ho cominciato allora a spulciare sul forum e ho letto di alcuni simulatori (real flight, phoenix) che potrebbero fare al caso mio.
La domanda sorge quindi spontanea: sono così utili e necessari o è meglio andare di prove sul campo?
Eventualmente quale potrebbe fare al caso mio e dove potrei comprarlo?
Perchè l'unica cosa di buono che ho fatto ora è stato prendere i pezzi di ricambio a palate
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità
meja87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 16:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da meja87 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
mi ero iscritto a questo forum quando ho acquistato per la prima volta un elicottero. Esperienza bruttissima...distrutto in poco tempo, nervoso a mille e non ci ho più riprovato.
La mia morosa però per il mio compleanno mi ha regalato il modello in questione
Prima prova: disastro! Ho rotto il carrello ...niente di grave, lo sò, ma la cosa mi ha reso consapevole del fatto che di sto passo probabilmente l'avrei distrutto.
Ho cominciato allora a spulciare sul forum e ho letto di alcuni simulatori (real flight, phoenix) che potrebbero fare al caso mio.
La domanda sorge quindi spontanea: sono così utili e necessari o è meglio andare di prove sul campo?
Eventualmente quale potrebbe fare al caso mio e dove potrei comprarlo?
Perchè l'unica cosa di buono che ho fatto ora è stato prendere i pezzi di ricambio a palate
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità
Il Phoenix RC5 ( ed anche altri) va usato con la trasmittente che usi coi modelli, che deve essere compatibile ed avere un connettore per collegarla al tuo PC. La trasmittente del 120SR non ha questo connettore (ne ho una uguale per il mio microaereo Champ).
Ma si può imparare con un pò di pazienza.
Inizia su di un prato spazioso e non frequentato, cadendo sull'erba l'elicottero non si farà niente, magari usando come piattaforma un pezzo di legno o cartone od un tappetino posteriore dell'auto. Alzati deciso fino ad 1,5-2 m, fino a 0,5m l'elicottero risente dell'effetto suolo e sbanda a sinistra, non di più e comincia a fare piccoli spostamenti lenti descrivendo un quadrato, poi atterri sulla piattaforma (se è abbastanza grande) e ridecolli. Questo fino a che prendi padronanza dei comandi che vanno usati con delicatezza.
Coraggio che vale la pena, fammi sapere come va.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 17:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il Phoenix RC5 ( ed anche altri) va usato con la trasmittente che usi coi modelli, che deve essere compatibile ed avere un connettore per collegarla al tuo PC. La trasmittente del 120SR non ha questo connettore (ne ho una uguale per il mio microaereo Champ).
Ma si può imparare con un pò di pazienza.
Inizia su di un prato spazioso e non frequentato, cadendo sull'erba l'elicottero non si farà niente, magari usando come piattaforma un pezzo di legno o cartone od un tappetino posteriore dell'auto. Alzati deciso fino ad 1,5-2 m, fino a 0,5m l'elicottero risente dell'effetto suolo e sbanda a sinistra, non di più e comincia a fare piccoli spostamenti lenti descrivendo un quadrato, poi atterri sulla piattaforma (se è abbastanza grande) e ridecolli. Questo fino a che prendi padronanza dei comandi che vanno usati con delicatezza.
Coraggio che vale la pena, fammi sapere come va.
Guarda ci ho appena provato e credimi che se non ho spaccato il tutto ci sono arrivato vicino. Distrutte ali e maschera
Al di la di questo non è un problema. Sono disposto a cambiare radiotrasmittente e tutto pur di poterlo utilizzare e preferisco un simulatore per evitare sprechi di soldi (ho già cambiato pezzi per oltre 40 euro).
Real flight a quanto ho capito ha inserito dentro la radio che posso collegare mentre phoenix no. Quale dei 2 è meglio?
meja87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 17:58   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da meja87 Visualizza messaggio
...
Real flight a quanto ho capito ha inserito dentro la radio che posso collegare mentre phoenix no. Quale dei 2 è meglio?
Ciao meja87,sono validi entrambi scegli quello che preferisci. Il phoenix si collega alla tua radio, il realflight usa una buona radio finta.
Il primo costa 90 euro circa, il secondo 150/160.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao meja87,sono validi entrambi scegli quello che preferisci. Il phoenix si collega alla tua radio, il realflight usa una buona radio finta.
Il primo costa 90 euro circa, il secondo 150/160.
Bene quindi pensavo di prendere il phoenix e già che ci sono prendo una radio che si possa collegare.
Ho adocchiato la spektrum dx5. Può essere una valida scelta?
meja87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 18:23   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da meja87 Visualizza messaggio
Bene quindi pensavo di prendere il phoenix e già che ci sono prendo una radio che si possa collegare.
Ho adocchiato la spektrum dx5. Può essere una valida scelta?
No, purtroppo la dx5 non è adatta poi per elicotteri a passo variabile, qualora la comprassi e volessi acquistare un elicottero "serio " dovresti rivenderla e comprare minimo una dx6.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 18:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
No, purtroppo la dx5 non è adatta poi per elicotteri a passo variabile, qualora la comprassi e volessi acquistare un elicottero "serio " dovresti rivenderla e comprare minimo una dx6.
Lo sò ma al momento avrei questo blade 120 sr e devo impratichirmi quindi mi chiedevo se va bene anche perchè compatibile con il mio budget
meja87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Se non ti secca è più pratico proseguire qui, ti consiglio di " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " e di considerare la scelta della posizione dei comandi sulla nuova trasmittente che dovessi prendere. Su quella del 120SR dove hai la leva che comanda il motore, a destra (Mode 1) od a sinistra (Mode 2) ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 19:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se non ti secca è più pratico proseguire qui, ti consiglio di " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " e di considerare la scelta della posizione dei comandi sulla nuova trasmittente che dovessi prendere. Su quella del 120SR dove hai la leva che comanda il motore, a destra (Mode 1) od a sinistra (Mode 2) ?
A destra...mod1
Leggo volentieri perchè mi stavo chiedendo quale fosse la differenza
meja87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 00:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 46
...anche io mi sto interessando al simulatore, perché ho iniziato da un paio di giorni a volare con il blade 120, ma mi interessa fare pratica al computer.
Solo una domanda: ci sono simulatori che girano su piattaforma Mac, quelli che vedo in commercio mi sembrano tutti per Windows...
Val74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo massiccio Elimodellismo Principianti 6 28 aprile 13 10:59
Imminente: Blade 120 SR oppure Blade SR ? gianni0610 Elimodellismo Micromodelli 56 28 novembre 12 21:55
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002