Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 14, 12:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 8
acquisto nuovo elicottero rc

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo stupendo forum.Mi sono da poco interessato a questo hobby, ho iniziato con l' acquisto di un blade mcx2 per fare pratica, adesso però vorrei passare ad un monorotore, ed ero indeciso tra il v911 eil blade msr.
Vorrei utilizzarlo sia indoor che all' aperto in assenza di vento.Quale mi consigliate? grazie
mesier92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mesier92 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo stupendo forum.Mi sono da poco interessato a questo hobby, ho iniziato con l' acquisto di un blade mcx2 per fare pratica, adesso però vorrei passare ad un monorotore, ed ero indeciso tra il v911 eil blade msr.
Vorrei utilizzarlo sia indoor che all' aperto in assenza di vento.Quale mi consigliate? grazie
Ciao
Benvenuto

Io ho avuto l'MsR ed e ' un bel modellino ( a proposito non facilissimo da trovare da nuovo > rcmodelmania su ordinazione ..credo )

Il vantaggio di prenderlo potrebbe essere nel prenderlo in combo con la dx6i che ti ritroveresti come TX buona per dopo e da usare anche con un simulatore ( tipo Phoenix )



Moltissimi comunque parlano strabene del 911 ( gia' completo a pochi euro con la sua tx )che si trova a poco e poi , dopo , in maniera più " consapevole " scegli quello che vuoi se l'hobby ti ha veramente " catturato "

Ps : limiti in esterno ci sono con entrambi in esterno con il vento come tutti i 4 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 8
Grazie per avermi risposto, volevo chiederti se con le lipo originali l' autonomia di volo è più o meno la stessa tra i due modelli
mesier92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 15:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 8
Volevo chiedervi un' altra cosa, un neofita, potrebbe iniziare direttamente con un v911 oppure è meglio se prima acquisti un birotore?
mesier92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 15:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mesier92 Visualizza messaggio
Volevo chiedervi un' altra cosa, un neofita, potrebbe iniziare direttamente con un v911 oppure è meglio se prima acquisti un birotore?
Evita il coassiale .
Lo puoi tranquillamente evitare !

Le autonomie di volo ,"cruccio" di tutti gli esordienti , non è un vero problema ..
tanto vedrai che i minuti di volo (3/5) ti basteranno
..è comunque necessario avere almeno 4/5 lipo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 15:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 8
Grazie Edubu


volevo sapere se quando finisco una lipo, devo aspettare qualche minuto prima di volare o no? grazie
mesier92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 17:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: Venezia
Messaggi: 8
Dal punto di vista prestazionale, tra il v911 e il blade msr qual' è migliore?
mesier92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 19:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da mesier92 Visualizza messaggio
Grazie Edubu


volevo sapere se quando finisco una lipo, devo aspettare qualche minuto prima di volare o no? grazie
Si devi lasciar raffreddare i motori 5-10 minuti (metti la punta della lingua su quello di coda dopo 5 minuti, non subito, e senti se si è raffreddato) e devi anche lasciar raffreddare le batterie prima di ricaricarle, se devi lasciarle inutilizzate a lungo (qualche settimana, qualcuno dice addirittura qualche giorno) non devono essere nè al minimo nè al massimo della carica. Ti sarà utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 19:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da mesier92 Visualizza messaggio
Dal punto di vista prestazionale, tra il v911 e il blade msr qual' è migliore?
Non ho avuto modo di fare confronti diretti ma penso comunque che un Blade sia meglio di un WL Toys, ma il basso costo del V911 e dei suoi ricambi (da acquistare subito assieme all'elicottero) ti permette di fare pratica con i relativi danni senza spendere tanto. Poi puoi prendere qualcosa di meglio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 19:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non ho avuto modo di fare confronti diretti ma penso comunque che un Blade sia meglio di un WL Toys, ma il basso costo del V911 e dei suoi ricambi (da acquistare subito assieme all'elicottero) ti permette di fare pratica con i relativi danni senza spendere tanto. Poi puoi prendere qualcosa di meglio.
Idem

Quoto

Ps : forse converrebbe prendere due modelli ..per non rimanere mai a terra e da " cannibalizzare"( scambio pezzi ) in attesa dei ricambi
Si evita di prendere tanti ricambi inutili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su acquisto nuovo elicottero brennino Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 marzo 10 03:19
Acquisto nuovo elicottero FEd3ricO85 Elimodellismo Motore Elettrico 71 05 novembre 08 00:13
acquisto elicottero poseidone83 Elimodellismo Principianti 19 03 febbraio 08 22:07
Acquisto elicottero ferny_75 Elimodellismo in Generale 19 13 agosto 07 14:52
Acquisto nuovo elicottero multivac2 Elimodellismo Principianti 7 27 febbraio 06 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002