Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 14, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2014
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 2
Post Primo acquisto: consiglio

Ciao ragazzi.
Ho deciso di avvicinarmi da poco al mondo dei RC e stavo dando un occhiata su tmart per comprare qualcosa a poco prezzo ma che abbia tutto il necessario per provare a fare qualcosa. La mia idea è di prendere qualcosa che sia abbastanza stabile e che abbia una videocamera incorporata per poter girare video e fare sia dell'utile che del dilettevole.
Facendo una scrematura e considerando il mio badget ho puntato tre modelli:

1) Hubsan X4 H107C: €39.67, 9 min tempo di volo, 0.3MP camera, 100m range.

2) Syma X5C Explorers: €45.78, Approx. 6 min tempo di volo, 2.0MP camera, 50 m range.

3) Mini Top Selling X6: €41.5, 7-10 min tempo di volo, (non ho trovato info sulla videocamera), 30-50 m range.

Potreste indirizzarmi verso una buona scelta? O magari indicarmi voi qualche modello che sia in un range di prezzo simile?
Vi ringrazio anticipatamente!
SiriusK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 11:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da SiriusK Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.
Ho deciso di avvicinarmi da poco al mondo dei RC e stavo dando un occhiata su tmart per comprare qualcosa a poco prezzo ma che abbia tutto il necessario per provare a fare qualcosa. La mia idea è di prendere qualcosa che sia abbastanza stabile e che abbia una videocamera incorporata per poter girare video e fare sia dell'utile che del dilettevole.
Facendo una scrematura e considerando il mio badget ho puntato tre modelli:

1) Hubsan X4 H107C: €39.67, 9 min tempo di volo, 0.3MP camera, 100m range.

2) Syma X5C Explorers: €45.78, Approx. 6 min tempo di volo, 2.0MP camera, 50 m range.

3) Mini Top Selling X6: €41.5, 7-10 min tempo di volo, (non ho trovato info sulla videocamera), 30-50 m range.

Potreste indirizzarmi verso una buona scelta? O magari indicarmi voi qualche modello che sia in un range di prezzo simile?
Vi ringrazio anticipatamente!
Considera che questi sono "giocattolini" (non nel senso che non possano farti del male - anzi! - ma nel senso che per avere un oggetto che sia stabile e faccia riprese decenti devi salire di fascia e almeno di dimensioni)

Detto questo, i mini-quad come questi sono tutti stabili in modo impressionante per le dimensioni che hanno. Io ho il fratello minore dell'X6, senza videocamera, ed è pazzesco come sta fermo rispetto a un mini elicottero.
Comunque se immagino una videocamera lì sopra, la ripresa di sicuro un po' di nausea la provoca...

Secondo me i tre modelli sono +/- equivalenti come giochino per iniziare a capire cosa si può fare e farti un'idea. Se la cosa ti prende bene passerai a qualcosa di più 'professional'

Senza averli visti o provati posso suggerirti di scegliere in base a:
- disponibilità dei ricambi
- dimensione maggiore (più stabilità e visibilità se lo allontani da te)
- qualità della videocamera (obiettivo, risoluzione e frame-rate)
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 11:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2014
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 2
Okay, quindi fra questi tre sembra che il Syma sia il più supportato a livello di ricambi ed è anche il più voluminoso dei tre.
Sono titubante però sul range del trasmettitore. Avevo letto da qualche parte forse che questo fosse espandibile intervenendo sull'antenna interna (?).
SiriusK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 23:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
esatto
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo acquisto.. salmoo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 16 gennaio 14 16:35
Consiglio primo acquisto Mandingo Elimodellismo Micromodelli 26 31 marzo 13 22:06
consiglio x primo acquisto tttfr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 09 dicembre 09 08:19
consiglio su primo acquisto bergh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 46 04 settembre 09 22:15
Consiglio primo acquisto SimoneNoX Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002