Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 14, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Dubbio su piatto oscillante

Ciao a tutti, proprio oggi, dopo aver volato l'elicottero (Trex 550) moltissime volte senza alcun problema, ho notato che le due parti che formano il piatto oscillante hanno un leggero gioco verticale, molto piccolo, ma si nota. Vorrei sapere se secondo voi può essere una cosa pericolosa (del tipo che mi fa aprire in due il piatto in volo con conseguente catastrofe) o se è un gioco accettabile. L'elicottero non ha subito nessun crash fino ad ora.
Grazie in anticipo
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 09:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, proprio oggi, dopo aver volato l'elicottero (Trex 550) moltissime volte senza alcun problema, ho notato che le due parti che formano il piatto oscillante hanno un leggero gioco verticale, molto piccolo, ma si nota. Vorrei sapere se secondo voi può essere una cosa pericolosa (del tipo che mi fa aprire in due il piatto in volo con conseguente catastrofe) o se è un gioco accettabile. L'elicottero non ha subito nessun crash fino ad ora.
Grazie in anticipo
Bisognerebbe vedere che cosa intendi come gioco, ma mi sembra sospetto: se lo hai notato oggi e mai prima vuol dire che molto probabilmente è una novità.

In effetti un'apertura del piatto in volo non vogliamo nemmeno immaginarla, quindi secondo me cambialo subitissimo!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Sì dai, meglio che lo cambio grazie.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
Ciao, se lo cambi noterai dopo 3-4 voli che prenderà un po' di gioco anche quello nuovo, e' normale.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 10:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Concordo, un pò di gioco è normale.... certo deve essere una cosa minima, appena percettibile, e non un gioco di 1 millimetro o più!
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 11:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
E' un gioco di poco meno di 1 mm. Ieri ho fatto volare l'eli ed è andato tutto bene; comunque il gioco si nota abbastanza... Avrei il piatto nuovo da montare, ma se mi dite che questo gioco è accettabile e non comporta rischi allora evito di cambiarlo.
Vi descrivo meglio che tipo di gioco è: se do il comando di picchiare con la mano sul piatto e quindi lo inclino in avanti, la parte inferiore del piatto (quella con i rinvii dei servi) si muove da sola (con la parte superiore, quella con i rinvii che vanno alle pinze portapale, che rimane ferma) per poco meno di 1 mm, poi le due parti continuano il movimento insieme. Per voi cambio il pezzo? Anche sul Trex 450 ho un gioco dello stesso tipo ma molto più ridotto.
Attendo vostre opinioni a riguardo
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
cambia, cambia... quanto meno ci guadagni in precisione di volo
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Ok ora monto il piatto nuovo, anche se esaminandolo e provando a fare un po' di forza sulle due parti ho notato che ha lo stesso gioco dei quello vecchio soltanto meno evidente...
Comunque, visto che devo cambiare il pezzo (sono più tranquillo così) e che ho intenzione di metterci le uniball del piatto da cambiare, approfitto per chiedere se qualcuno conosce un buon modo per pulire le filettature in modo da toglierci via tutti i residui di frenafiletti.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 09:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ok ora monto il piatto nuovo, anche se esaminandolo e provando a fare un po' di forza sulle due parti ho notato che ha lo stesso gioco dei quello vecchio soltanto meno evidente...
Comunque, visto che devo cambiare il pezzo (sono più tranquillo così) e che ho intenzione di metterci le uniball del piatto da cambiare, approfitto per chiedere se qualcuno conosce un buon modo per pulire le filettature in modo da toglierci via tutti i residui di frenafiletti.
Secondo me non era necessario cambiarlo questo piatto, ma sicuramente non fa male farlo!

Per quanto riguarda la pulitura delle filettature dal frenafiletti... Basta che riscaldi per qualche secondo con un accendino tutta la filettatura da pulire... e poi dai una bella pulita con un tovagliolino... et voilà... ecco la filettatura come nuova!
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piatto Oscillante Luigi124 Elimodellismo Motore Elettrico 55 29 febbraio 12 16:56
problema piatto oscillante Ciccio111 Elimodellismo Principianti 25 17 febbraio 12 21:32
cos'è un piatto oscillante? Valsen Elimodellismo in Generale 11 08 ottobre 08 19:48
piatto oscillante pterodattilo Elimodellismo in Generale 2 28 settembre 06 00:11
Piatto oscillante klamath Elimodellismo Principianti 3 20 ottobre 05 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002