Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Ikarus Vision 450

Ciao a tutti, da tempo leggevo i messaggi in questo forum per farmi un'idea dei vari elicotteri e così ho deciso di registrarmi. Non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma devo ancora imparare. Io ho fatto esperienza per un mese circa con un syma f3 4 canali e adesso volevo passare a qualcosa di più serio e sopratutto più grande. Ho visto nel negozio di modellismo della mia città che vendono un Ikarus Vision 450, ma non trovo post dove parlano di questo elicottero. E' scontato da 291 a 120 euro e mi sembra molto bello. Però vorrei il consiglio di voi che siete esperti perchè io da come avrete capito non ho molta esperienza. Come già detto non so se sto scrivendo nella sezione giusta, al massimo mi scuso
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Mi sono dimenticato di aggiungere che è dotato di motore brushless e si tratta di un elicottero RTF.
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
non ho la piu pallida idea di cosa sia..se un clone di un rex o altro.. ma a quel prezzo completo? flybar o flybarless?

io sono dell'idea che il minimo di spesa sindacale , sia l'align

Visto che arrivi da un 4 canali forse ti conviene imparare prima a volare sul simulatore con i 6 canali e andare a fare un salto nel campo di volo della tua zona , magari trovi chi ti può dare una mano e qualche consiglio.
Spesso i negozio di modellismo non sono in grado quando è il momento di aiutarti.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 20:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Ciao, grazie della risposta. Ti posto il link così riesci a farti un'idea
6101004 VISION 450 Plus ARF with brushlessmotor, servos and controller - Faidate Modellismo | Faidate Modellismo

Il 4 canali ho imparato a pilotarlo da solo e il mio Syma f3 funziona ancora e non ha preso molti colpi Volevo prendere l'elicottero che ti ho detto solo perchè è più grande sopratutto, poi non ho fretta di imparare a fare le acrobazie, anzi, prima vorrei imparare bene bene a farlo volare normale, giusto per farmi un'idea di come dev'essere pilotare un elicottero più serio.. Poi ho sentito parlare di passo variabile e delle funzioni dei 6 canali ma al momento non so neanche cosa siano e a cosa servano per cui devo fare ancora molta esperienza. Poi il padrone del negozio ha molta esperienza nel volo perchè possiede molti modellini per cui al massimo chiedo a lui
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 23:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Ciao, grazie della risposta. Ti posto il link così riesci a farti un'idea
6101004 VISION 450 Plus ARF with brushlessmotor, servos and controller - Faidate Modellismo | Faidate Modellismo

Il 4 canali ho imparato a pilotarlo da solo e il mio Syma f3 funziona ancora e non ha preso molti colpi Volevo prendere l'elicottero che ti ho detto solo perchè è più grande sopratutto, poi non ho fretta di imparare a fare le acrobazie, anzi, prima vorrei imparare bene bene a farlo volare normale, giusto per farmi un'idea di come dev'essere pilotare un elicottero più serio.. Poi ho sentito parlare di passo variabile e delle funzioni dei 6 canali ma al momento non so neanche cosa siano e a cosa servano per cui devo fare ancora molta esperienza. Poi il padrone del negozio ha molta esperienza nel volo perchè possiede molti modellini per cui al massimo chiedo a lui
Dalla descrizione si capisce che il modello è senza radiocomando, batterie e caricabatterie perchè è ARF-Almost Ready to Fly (quasi pronto a volare) e non RTF-Ready To Fly (pronto a volare) che è completo di tutto. Hai quindi bisigno di una trasmittente programmabile e di una ricevente entrambi almeno a 6 canali, di un paio di grosse batterie e di un caricabatterie semiprofessionale (il tutto può costrare da €120, online dalla Cina, a €250 ed oltre prendendo roba discreta). Il modello ha almeno 5 anni (ho trovato video del 2009) e in questo campo i modelli diventano presto superati e diventa difficile trovare i ricambi.
Per farti un'idea dei varii tipi di modelli leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 23:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Ciao, grazie della risposta. Nel titolo c'è scritto with controller per cui penso abbia più o meno tutto anche perchè si trova nella categoria degli RTF, comunque per sapere gli ho mandato un e-mail, aspetto che mi risponda e dopo valuto, gli ho chiesto anche se ha a disposizione o riesce a reperire i pezzi di ricambio. Al massimo vado a trovarlo tanto sarà a 15 minuti in macchina. Ti ringrazio per la discussione che mi hai postato, ho imparato due/tre cose che non sapevo.. D'altronde sono nuovo in questo campo, ho tutto da imparare
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 09:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Ciao, grazie della risposta. Nel titolo c'è scritto with controller per cui penso abbia più o meno tutto anche perchè si trova nella categoria degli RTF, comunque per sapere gli ho mandato un e-mail, aspetto che mi risponda e dopo valuto, gli ho chiesto anche se ha a disposizione o riesce a reperire i pezzi di ricambio. Al massimo vado a trovarlo tanto sarà a 15 minuti in macchina. Ti ringrazio per la discussione che mi hai postato, ho imparato due/tre cose che non sapevo.. D'altronde sono nuovo in questo campo, ho tutto da imparare
"Controller" sta per "Electronic Speed Controller" (ESC) e non è altro che il regolatore di velocità del motore, che viene pilotato dal radiocomando.Sulla scheda del prodotto c'è scritto " la confezione contiene:
Elicottero gia montato
completo di servi e motore brushless e regolatore "
quindi non è incluso radiocomando, batteria e caricabatteria.
Come ti ha suggerito Pogonaro cerca un campo volo nella tua zona e frequenta altri modellisti che ti possano aiutare nelle scelte e nell'addestramento. Qui c'è una mappa " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ". Perchè per passare dai 4 ai 6 canali è un salto necessario ma impegnativo, tra il modo di pilotare il nuovo modello ed il Syma F3 c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono minori.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 14 luglio 14 alle ore 09:16
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereofly5 Ikarus gaza66 Simulatori 3 22 marzo 11 17:42
ikarus eco 8 benten1977@libero.it Elimodellismo Principianti 1 11 marzo 11 23:06
ikarus istrice Elimodellismo Principianti 1 21 aprile 08 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002