Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Surriscaldamento motre savox 1300 kv

Ciao a tutti,
dopo un periodo forzato di pausa ho finalmente potuto ultimare il mio t rex 500 con testa pentapale.L'elettronica montata è la seguente: align ds 515 m per il piatto, in coda un ds 525 m con gyro tarot zyx-s,C.C. Talon 90 ( lo so che è sovradimensionata ma ne avevo una a disposizione ) ed un savox da 1300 kv.Il 'problema' è proprio quest'ultimo,a fine volo ( 5/6 m di semplice volato ) è praticamente intoccabile per quanto scotta,da cosa può dipendere? l'esc fortunatamente è tiepida ma il motore ripeto brucia e ciò mi preoccupa considerando che dovrei mettere l'ely in fusoliera.Le pale che monto sono le seguenti:Pentapala per classe 500 pale da 385mm Set di pale bilanciato. Ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 20:29   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo un periodo forzato di pausa ho finalmente potuto ultimare il mio t rex 500 con testa pentapale.L'elettronica montata è la seguente: align ds 515 m per il piatto, in coda un ds 525 m con gyro tarot zyx-s,C.C. Talon 90 ( lo so che è sovradimensionata ma ne avevo una a disposizione ) ed un savox da 1300 kv.Il 'problema' è proprio quest'ultimo,a fine volo ( 5/6 m di semplice volato ) è praticamente intoccabile per quanto scotta,da cosa può dipendere? l'esc fortunatamente è tiepida ma il motore ripeto brucia e ciò mi preoccupa considerando che dovrei mettere l'ely in fusoliera.Le pale che monto sono le seguenti:Pentapala per classe 500 pale da 385mm Set di pale bilanciato. Ciao grazie.
prova ad abbassare il timing del motore .
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 20:33   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 106
Sei sicuro che il rapporto pignone corona è giusto? 5 pale fanno parecchia portanza
Sghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
La main gear ed il pignone sono quelli di scatola ( 162 t / 13 denti ) ed uso lipo 6s .Il timing lo vario tramite esc?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 10:50   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
La main gear ed il pignone sono quelli di scatola ( 162 t / 13 denti ) ed uso lipo 6s .Il timing lo vario tramite esc?
si il timing lo regoli dall'esc,poi eventualmente prova con un 12 denti,io se non ricordo male con il mio quadripala con governor giro intorno all'80%(anche io motore 1300).
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
si il timing lo regoli dall'esc,poi eventualmente prova con un 12 denti,io se non ricordo male con il mio quadripala con governor giro intorno all'80%(anche io motore 1300).
Potrei indicarmi anche un esempio di curva passo/motore per l'ely in questione?ciao grazie
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 19:09   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Potrei indicarmi anche un esempio di curva passo/motore per l'ely in questione?ciao grazie
curva passo da -5 a + 9 ,come motore io giro a 2300 giri rotore,pero' ho pale che mi permettono di girare cosi' basso,come pale uso le spinblade.qui le puoi vedere.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-dscn0388.jpg
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 20:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
curva passo da -5 a + 9 ,come motore io giro a 2300 giri rotore,pero' ho pale che mi permettono di girare cosi' basso,come pale uso le spinblade.qui le puoi vedere.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-dscn0388.jpg
Io da -2 a +9 ( 4° ad 1/2 stick ) le pale che monto sono da 385 mm.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 20:37   #9 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Io da -2 a +9 ( 4° ad 1/2 stick ) le pale che monto sono da 385 mm.
come nagativo io metterei un po' di piu' ,nelle giornate ventose e' meglio avere piu' negativo(parere personale).le pali che monti non le ho mai viste dal vivo ,ma penso che siano pale tradizionali pesate ed accoppiate,quelle che ho io invece sono studiate per i multipala,quindi corda e cg diverso da quelle comuni,e asimmetriche,(quindi hanno portanza solo in un verso)e molto flessibili(questo aiuta a girare piano) adatte a teste rigide senza dumper.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo motre riceventi ALIANTE 60 Merc. Aeromodellismo 1 19 ottobre 13 09:01
fissaggio paratia motre su depron marzipane Aeromodellismo Principianti 12 20 aprile 12 14:52
Motore Savox e TRex 500 combinazione esplosiva 2-La vendetta del Savox lurosso Elimodellismo Motore Elettrico 17 26 novembre 09 20:13
dubbio peso/motre su suckoi su31 GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 marzo 08 15:37
motre brushed mini PredatorX10 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 06 dicembre 07 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002