Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 08:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Consiglio primo acquisto per fare sul serio!

Ciao a tutti,

dopo 3 mesi circa di studio e approccio con qualche micro vorrei comprare il mio primo vero modello da assemblare e far volare in un campo.
In questa prima fase il 3D non mi interessa davvero, mi importa imparare ad assemblare completamente il modello, imparare a settarlo correttamente e con molta pazienza arrivare a fare un pò di traslato.
Avevo pensato ( considerando come parametro fondamentale la reperibilità anche a buon mercato dei ricambi ) ad un T-Rex 450 Sport v2.
Al giorno d'oggi , anche per cominciare, e' anacronistico prendere ancora in considerazione la flybar?
So' che esiste anche il 450s dominator FBL, di cui in tanti parlano un gran bene, pero' non so davvero se per cominciare un sistema FBL sia raccomandabile o meno.
MI potreste indicare un sito affidabile ( a livello europeo ) dove acquistare con una certa tranquillità tutto cio' che mi servirebbe?
In pratica, considerato che ho gia' una TX DX6i, credo che oltre al KIT mi servano:
1) Ricevente Spektrum
2) Batteria/e
3) Caricabatteria

Ho omesso qualcosa?

Grazie
__________________
SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i
MrNobody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, per imparare ti consiglierei almeno un 500, se non un 550. tieni presente che, più è grande e più è stabile.lascerei stare un dominator 6s, troppo aggressivo e potente.
il flybar sarà anche anacronistico, ma se vuoi imparare sul serio, devi imparare con quello. il flybarless è ottimo, ma ti aiuta troppo l'elettronica. col flybar i comandi li hai "in mano".
altra cosa, non prendere troppo sottogamba un elicottero rc 6 canali, vai con calma, chiedi qui sul forum (sopratutto a gente più in gamba di me) e stai attento, può essere moooolto pericoloso!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 23:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, per imparare ti consiglierei almeno un 500, se non un 550. tieni presente che, più è grande e più è stabile.lascerei stare un dominator 6s, troppo aggressivo e potente.
il flybar sarà anche anacronistico, ma se vuoi imparare sul serio, devi imparare con quello. il flybarless è ottimo, ma ti aiuta troppo l'elettronica. col flybar i comandi li hai "in mano".
altra cosa, non prendere troppo sottogamba un elicottero rc 6 canali, vai con calma, chiedi qui sul forum (sopratutto a gente più in gamba di me) e stai attento, può essere moooolto pericoloso!
si, diciamo che è un pelo piu facile ma non è così ecclatante la cosa, anzi, quasi manco ci si accorge. diciamo che aiuta molto la piroetta perchè rimane bella stabilizzata ( se si ha un settaggio perfetto ).

il 550 però io lo sconsiglierei, vero che è bello stabile, ma è anche vero che aver davanti un bestione di medie dimensioni che frulla, ad uno che inizia, incute abbastanza timore, gia lo incute un 450.
starei comunque su un 450/500,
se provi a vedere da ckado.comi kit align, dominator 3s o 6s sono a buon mercato, il 3s super combo con centralina 3gx a 386 euro e il 6s sempre super combo a 393 euro.
prezzo abbordabilissimo, in 1 sett hai tutto a casa, zero spese di sped.
coi 500 vai a spendere quasi il doppio


Align Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

ps: quoto il buon oscar, stare molto attenti con questi aggeggi perchè ci si puo' far molto male, e lo si puo' fare anche a terzi.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 06:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, per imparare ti consiglierei almeno un 500, se non un 550. tieni presente che, più è grande e più è stabile.lascerei stare un dominator 6s, troppo aggressivo e potente.
il flybar sarà anche anacronistico, ma se vuoi imparare sul serio, devi imparare con quello. il flybarless è ottimo, ma ti aiuta troppo l'elettronica. col flybar i comandi li hai "in mano".
altra cosa, non prendere troppo sottogamba un elicottero rc 6 canali, vai con calma, chiedi qui sul forum (sopratutto a gente più in gamba di me) e stai attento, può essere moooolto pericoloso!
Grazie per gli utili consigli, quindi mi confermi che e' buona cosa iniziare con la flybar; avevo pensato a questo modello

AL-KX015081T-ARF - T-REX 450 Sport V2 Super Combo Align Informations Ckado.com

piuttosto che al 500E per via dei costi iniziali piu' contenuti sia in termini di ricambi che di Kit vero e proprio.
Per il fronte sicurezza, la pazienza è una mia virtù, ed in ogni caso completamente da solo non mi sarei imbarcato in tale impresa, ho gia' preso contatti con una persona con molta esperienza disposta ad aiutarmi nei primi passi.
__________________
SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i
MrNobody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 06:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
se provi a vedere da ckado.comi kit align, dominator 3s o 6s sono a buon mercato, il 3s super combo con centralina 3gx a 386 euro e il 6s sempre super combo a 393 euro.
prezzo abbordabilissimo, in 1 sett hai tutto a casa, zero spese di sped.
coi 500 vai a spendere quasi il doppio
Grazie per la conferma sulla serieta' del sito ckado.com ( ora come ora in europa non ho trovato tante altre alternative che vendano i kit Align ).
Il dominator mi piace molto e anche se non sono in grado di apprezzarne le innovazioni so' che e' un modello nuovo che introduce parecchie migliorie rispetto per esempio al 450 Sport V2 che avrei preso in considerazione ( ma che forse risulta addirittura fuori produzione ).
Il punto e' che mi pare che Align stia mettendo out of stock i kit flybarred in favore di quelli piu' nuovi tutti con centralina 3gx; per questo chiedevo se fosse anacronistico voler cominciare ( e spendere ) con un modello con flybar.
Pero' anche spulciando qualche video su youtube i dominator si vedono sempre in evoluzioni 3D spinte mentre quasi tutti i video che ho trovato sullo Sport V2 riguardano sempre fasi iniziali di hoovering e qualche bel traslato veloce; insomma sembrerebbe il modello scuola guida ideale, poi di meccanica ovviamente ancora ne mastico poco e niente per questo chiedevo a voi...
__________________
SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i
MrNobody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 12:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Franck81 Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Chiedo aiuto per acquisto di un elicottero elettrico anche usato.
Al momento ho fatto esperienza con micro elicottero a 4 ch......vorrei passare ad un elicottero elettrico più grande sempre a 4 ch per avere maggior esperienza oppure mi date voi un consiglio di un acquisto migliore da fare per me. Aiutatemi!
Piu che al modello grande 4ch io punterei ad un passo variabile micro, mcpx bl o nano cpx, se vuoi crescere in questo mondo questi sono il top, difficili da rompere, non ti mettono ansia, impari a gestirli, si impara a fare 3d, e poi quando passerai ad un 450/500/600/700 li voli come se niente fosse.
Ovviamente il tutto va abbinato ad un'utiliZzo costante del sim
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Quoto tutto quello che ha detto buddy
micro 6 ch, simulatore e tanta pazienza, ma vedrai che soddisfazioni

(chiaramente rivolto a franck81)
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 09:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, per imparare ti consiglierei almeno un 500, se non un 550. tieni presente che, più è grande e più è stabile.lascerei stare un dominator 6s, troppo aggressivo e potente.
il flybar sarà anche anacronistico, ma se vuoi imparare sul serio, devi imparare con quello. il flybarless è ottimo, ma ti aiuta troppo l'elettronica. col flybar i comandi li hai "in mano".
altra cosa, non prendere troppo sottogamba un elicottero rc 6 canali, vai con calma, chiedi qui sul forum (sopratutto a gente più in gamba di me) e stai attento, può essere moooolto pericoloso!
ciao, mi potresti spiegare cosa intendi con imparare sul serio?

Personalmente ho imparato direttamente su FBL.

Mi accodo a quelli che consigliano un micro 6ch.
Un bel nano...o mcpx...
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
ciao, mi potresti spiegare cosa intendi con imparare sul serio?

Personalmente ho imparato direttamente su FBL.

Mi accodo a quelli che consigliano un micro 6ch.
Un bel nano...o mcpx...
Certo che te lo spiego
Intendo che dopo 4 mesi di MCX2 ( microcoassiale ), V911 e blade nanoQX ( questo pero' mi diverte assai ) i micro mi hanno stufato.
Una delle cose che mi attrae maggiormente di questo hobby e' il passare il poco tempo libero durante la settimana a controllare settare e risettare il modello a casa per poi collaudarlo il fine settimana in un bel campo all'aperto!
Non mi attrae per niente il volo 3D, mi piace il rumore dell'elicottero e vederlo andare veloce ( col tempo si spera molto veloce ) in "semplice" traslato.
Tutte queste "emozioni" un micro non le potrà mai dare anche se fosse un 6CH a passo variabile.
La complessità che ruota intorno ad un 450 con annessa fase di assemblaggio la trovo una sfida allettante.
Tutto qua'.
Eppoi i micro non costano mica niente: un blade mpCX BL sta' sui 180 euro ed i ricambi rispetto ad un 450 hanno prezzi spropositati!
__________________
SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i
MrNobody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 15:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
La "complessita" del 450 si traduce in soldi a seguito di un crash.
Non te cavi con un link rotto o una pala sbeccata, li si cambia tutto
Saresti limitato a volare solo in determinati giorni perchè in casa ci fai poco...

Con un micro in stile nano riesci ad apprendere limitando i danni.

Per intenderci, un nano/mcpx non ha termini di paragone con uno dei tanti giocattoli da te elencati.


magari il BL no...
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio sul primo acquisto!! cocowest Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 07 gennaio 13 09:50
Modello x fare 'sul serio' cobian Categoria F3K 9 08 luglio 09 13:45
Consiglio Sul Primo Acquisto! sillufix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 giugno 07 22:43
Consiglio sul primo acquisto muggio70 Aeromodellismo Principianti 10 02 maggio 07 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002