07 luglio 14, 08:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
Messaggi: 74
| Consiglio primo acquisto per fare sul serio!
Ciao a tutti, dopo 3 mesi circa di studio e approccio con qualche micro vorrei comprare il mio primo vero modello da assemblare e far volare in un campo. In questa prima fase il 3D non mi interessa davvero, mi importa imparare ad assemblare completamente il modello, imparare a settarlo correttamente e con molta pazienza arrivare a fare un pò di traslato. Avevo pensato ( considerando come parametro fondamentale la reperibilità anche a buon mercato dei ricambi ) ad un T-Rex 450 Sport v2. Al giorno d'oggi , anche per cominciare, e' anacronistico prendere ancora in considerazione la flybar? So' che esiste anche il 450s dominator FBL, di cui in tanti parlano un gran bene, pero' non so davvero se per cominciare un sistema FBL sia raccomandabile o meno. MI potreste indicare un sito affidabile ( a livello europeo ) dove acquistare con una certa tranquillità tutto cio' che mi servirebbe? In pratica, considerato che ho gia' una TX DX6i, credo che oltre al KIT mi servano: 1) Ricevente Spektrum 2) Batteria/e 3) Caricabatteria Ho omesso qualcosa? Grazie
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i |
07 luglio 14, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
ciao, per imparare ti consiglierei almeno un 500, se non un 550. tieni presente che, più è grande e più è stabile.lascerei stare un dominator 6s, troppo aggressivo e potente. il flybar sarà anche anacronistico, ma se vuoi imparare sul serio, devi imparare con quello. il flybarless è ottimo, ma ti aiuta troppo l'elettronica. col flybar i comandi li hai "in mano". altra cosa, non prendere troppo sottogamba un elicottero rc 6 canali, vai con calma, chiedi qui sul forum (sopratutto a gente più in gamba di me) e stai attento, può essere moooolto pericoloso!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
07 luglio 14, 23:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
il 550 però io lo sconsiglierei, vero che è bello stabile, ma è anche vero che aver davanti un bestione di medie dimensioni che frulla, ad uno che inizia, incute abbastanza timore, gia lo incute un 450. starei comunque su un 450/500, se provi a vedere da ckado.comi kit align, dominator 3s o 6s sono a buon mercato, il 3s super combo con centralina 3gx a 386 euro e il 6s sempre super combo a 393 euro. prezzo abbordabilissimo, in 1 sett hai tutto a casa, zero spese di sped. coi 500 vai a spendere quasi il doppio Align Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com ps: quoto il buon oscar, stare molto attenti con questi aggeggi perchè ci si puo' far molto male, e lo si puo' fare anche a terzi.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
08 luglio 14, 06:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
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| Citazione:
AL-KX015081T-ARF - T-REX 450 Sport V2 Super Combo Align Informations Ckado.com piuttosto che al 500E per via dei costi iniziali piu' contenuti sia in termini di ricambi che di Kit vero e proprio. Per il fronte sicurezza, la pazienza è una mia virtù, ed in ogni caso completamente da solo non mi sarei imbarcato in tale impresa, ho gia' preso contatti con una persona con molta esperienza disposta ad aiutarmi nei primi passi.
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i | |
08 luglio 14, 06:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
Messaggi: 74
| Citazione:
Il dominator mi piace molto e anche se non sono in grado di apprezzarne le innovazioni so' che e' un modello nuovo che introduce parecchie migliorie rispetto per esempio al 450 Sport V2 che avrei preso in considerazione ( ma che forse risulta addirittura fuori produzione ). Il punto e' che mi pare che Align stia mettendo out of stock i kit flybarred in favore di quelli piu' nuovi tutti con centralina 3gx; per questo chiedevo se fosse anacronistico voler cominciare ( e spendere ) con un modello con flybar. Pero' anche spulciando qualche video su youtube i dominator si vedono sempre in evoluzioni 3D spinte mentre quasi tutti i video che ho trovato sullo Sport V2 riguardano sempre fasi iniziali di hoovering e qualche bel traslato veloce; insomma sembrerebbe il modello scuola guida ideale, poi di meccanica ovviamente ancora ne mastico poco e niente per questo chiedevo a voi...
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i | |
08 luglio 14, 12:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
Ovviamente il tutto va abbinato ad un'utiliZzo costante del sim
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
08 luglio 14, 12:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
|
Quoto tutto quello che ha detto buddy micro 6 ch, simulatore e tanta pazienza, ma vedrai che soddisfazioni (chiaramente rivolto a franck81)
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
10 luglio 14, 09:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
| Citazione:
Personalmente ho imparato direttamente su FBL. Mi accodo a quelli che consigliano un micro 6ch. Un bel nano...o mcpx...
__________________ | |
10 luglio 14, 13:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
Messaggi: 74
| Citazione:
Intendo che dopo 4 mesi di MCX2 ( microcoassiale ), V911 e blade nanoQX ( questo pero' mi diverte assai ) i micro mi hanno stufato. Una delle cose che mi attrae maggiormente di questo hobby e' il passare il poco tempo libero durante la settimana a controllare settare e risettare il modello a casa per poi collaudarlo il fine settimana in un bel campo all'aperto! Non mi attrae per niente il volo 3D, mi piace il rumore dell'elicottero e vederlo andare veloce ( col tempo si spera molto veloce ) in "semplice" traslato. Tutte queste "emozioni" un micro non le potrà mai dare anche se fosse un 6CH a passo variabile. La complessità che ruota intorno ad un 450 con annessa fase di assemblaggio la trovo una sfida allettante. Tutto qua'. Eppoi i micro non costano mica niente: un blade mpCX BL sta' sui 180 euro ed i ricambi rispetto ad un 450 hanno prezzi spropositati!
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i | |
10 luglio 14, 15:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
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La "complessita" del 450 si traduce in soldi a seguito di un crash. Non te cavi con un link rotto o una pala sbeccata, li si cambia tutto Saresti limitato a volare solo in determinati giorni perchè in casa ci fai poco... Con un micro in stile nano riesci ad apprendere limitando i danni. Per intenderci, un nano/mcpx non ha termini di paragone con uno dei tanti giocattoli da te elencati. magari il BL no...
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