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Vecchio 06 luglio 14, 21:32   #1 (permalink)  Top
fogarty01
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Post E-Sky Belt CP V2 - Passo Pale

Ciao ragazzi scrivo a tutti ed in particolare ai possessori di un Belt CPV2.

Oggi sono andato per ricontrollare il blade tracking e fare un controllo generale del pitch delle pale.
Da manuale c'è scritto che in modalità normale questo dovrebbe variare tra 0°/+7° circa.

Bene mi sono messo lì con il mio misuratore di passo digitale, la "rotellina" in alto a sinistra sul radiocomando in posizione neutra (centrale), il trim a zero ed ho quasi perfettamente ottenuto i miei 0°/+7° nominali.
Ebbene al momento del decollo, con la manetta quasi al massimo, l'elicottero manco si staccava da terra. Cosa che invece ottenevo aumentando il pitch con il trim e la famosa rotellina.
Morale della favola ora ho settato le pale con un +4°/+12° gradi circa

Mi/Vi chiedo se è normale, se qualcuno ha sperimentato lo stesso, se il manuale è errato o cosa. Putroppo non so quali sono i settaggi ottimali.

Sapreste consigliarmi?
Grazie e ciao
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Vecchio 06 luglio 14, 21:49   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi scrivo a tutti ed in particolare ai possessori di un Belt CPV2.

Oggi sono andato per ricontrollare il blade tracking e fare un controllo generale del pitch delle pale.
Da manuale c'è scritto che in modalità normale questo dovrebbe variare tra 0°/+7° circa.

Bene mi sono messo lì con il mio misuratore di passo digitale, la "rotellina" in alto a sinistra sul radiocomando in posizione neutra (centrale), il trim a zero ed ho quasi perfettamente ottenuto i miei 0°/+7° nominali.
Ebbene al momento del decollo, con la manetta quasi al massimo, l'elicottero manco si staccava da terra. Cosa che invece ottenevo aumentando il pitch con il trim e la famosa rotellina.
Morale della favola ora ho settato le pale con un +4°/+12° gradi circa

Mi/Vi chiedo se è normale, se qualcuno ha sperimentato lo stesso, se il manuale è errato o cosa. Putroppo non so quali sono i settaggi ottimali.

Sapreste consigliarmi?
Grazie e ciao
ciao
il belt non è il massimo nella classe 450, te lo dice uno che ne ha uno.
Il mio l'ho modificato con comandi diretti al piatto e vola adesso bene.
Per adesso è a riposo però, elettronica montata su un clone 450 sport.
Il passo va regolato come su tutti gli eli di qualsiasi classe, poi dipende dal tipo di volo che devi fare.
Come curva in normal per fare solo hevering puoi stare tra -2+10
per volicchiare anche con un po' di venticello vai su una curva -4+11.
se devi fare volo sportivo imposta in idle up la curca da-12 a +12

poi devi scegliere se avere 0 gradi a centro stick su tutte le curve oppure solo in idle up ed avere invece 5 gradi a centro stick in normal.

Io ti consiglio di abituarti con 0 a centro stick su tutte le condizioni di volo.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 06 luglio 14, 23:07   #3 (permalink)  Top
fogarty01
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diciamo che io volicchio, senza 3D, anche con un pò di vento, quindi +4/+11 va bene?

Allora ciò che dice il manuale è fuorviante?
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Vecchio 07 luglio 14, 00:12   #4 (permalink)  Top
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diciamo che io volicchio, senza 3D, anche con un pò di vento, quindi +4/+11 va bene?

Allora ciò che dice il manuale è fuorviante?
diciamo che va bene solo per hovering senza rischiare che dando tutto gas l'eli schizzi in alto
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Vecchio 07 luglio 14, 07:55   #5 (permalink)  Top
fogarty01
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Dato che il fabbricante consiglia 0°/+7° non è che un pitch molto più alto come in questo caso stressa maggiormente il motore mettendone a rischio l'affidabilità e la longevità?
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Vecchio 07 luglio 14, 21:20   #6 (permalink)  Top
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Dato che il fabbricante consiglia 0°/+7° non è che un pitch molto più alto come in questo caso stressa maggiormente il motore mettendone a rischio l'affidabilità e la longevità?
no no stai tranquillo
il mio continua a volare con +11 da tre anni oramai e più
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Vecchio 08 luglio 14, 07:37   #7 (permalink)  Top
fogarty01
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Grazie Alino per il tempo e l'aiuto
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Vecchio 08 luglio 14, 20:53   #8 (permalink)  Top
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Grazie Alino per il tempo e l'aiuto
prego
quando hai bisogno.. chiedi pure
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