Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 14, 19:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
perso oggi elicottero rc

meglio non dica nulla. è gia il secondo che perdo cosi.
è caduto in un campo di grano, attiguo a dove lo faccio volare, e oggi dopo la ricerca non l ho trovata. faccio una domanda. adesso piove, ma se domani vado a cercarlo, la pioggia secondo voi l ha rovinato del tutto o vale la pena lo stesso cercalo domani?

grazie
e saluti da uno sfortunato
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panino
 
Data registr.: 09-07-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Miiiiiiiii che sfigaaaaa mi spiace tanto ...... non saprei se tine la pioggia ...... comunque io lo cercherei lo stesso
Panino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 23:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Beh cercare lo cercherei lo stesso... però di sicuro la batteria non la contare. Poi dipende anche da che botta ha dato, se il motore è rimasto sotto sforzo a terra bruciando il regolatore. Potrebbe essere che salvi i servi ,motore e giroscospio.
Comunque onde evitare altri modelli persi un bel cicalino cercamodelli sarebbe consigliato.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 08:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Per trovare un microelicottero nell'erba alta, quando arrivo dove penso sia caduto, aziono i servi e seguo il loro cri-cri, se non ci sono cicale funziona.
Se lo cerchi dopo che è rimasto fuori una notte, la batteria si sarà scaricata ed il sistema non funziona.
Quando lo trovi, stacca la batteria, che sarà morta, e poi sciaqualo con acqua pulita, meglio ancora distillata, e lascialo asciugare a lungo (anche una giornata), se puoi soffialo con aria compressa od una bomboletta d'aria (quella che si usa per le tastiere e le ventole dei computer).
Buona fortuna.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 13:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Beh cercare lo cercherei lo stesso... però di sicuro la batteria non la contare. Poi dipende anche da che botta ha dato, se il motore è rimasto sotto sforzo a terra bruciando il regolatore. Potrebbe essere che salvi i servi ,motore e giroscospio.
Comunque onde evitare altri modelli persi un bel cicalino cercamodelli sarebbe consigliato.
cari ragazzi. purtroppo la ricerca nel campo di frumento non ha dato esito.o
troppo grande il campo per trovarlo eppoi non ho visto nemmno aprossimativamente dove è caduto, quindi la cosa è quasi impossibile. ma appunto come dicevate, se nel prossimo modello prendo un cercamodelli, dopo sull eli come si collega? badate che di elettronica non me ne intendo. vorrei ricomprarmi quello che avevo , questo,
http://www.thinkrc.com/images/produc...5/f645-red.jpg
ma poi come si collega il cialino?
non esiste qualcosa di propio semplice? cioè compra e collega con un connettore?
sincersmente come ho letto in giro, si collega ad un canale libero dell eli, ma non so
nulla di come si deve fare. l unica cosa che so fare è farlo volare
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
cari ragazzi. purtroppo la ricerca nel campo di frumento non ha dato esito.o
troppo grande il campo per trovarlo eppoi non ho visto nemmno aprossimativamente dove è caduto, quindi la cosa è quasi impossibile. ma appunto come dicevate, se nel prossimo modello prendo un cercamodelli, dopo sull eli come si collega? badate che di elettronica non me ne intendo. vorrei ricomprarmi quello che avevo , questo,
http://www.thinkrc.com/images/produc...5/f645-red.jpg
ma poi come si collega il cialino?
non esiste qualcosa di propio semplice? cioè compra e collega con un connettore?
sincersmente come ho letto in giro, si collega ad un canale libero dell eli, ma non so
nulla di come si deve fare. l unica cosa che so fare è farlo volare
Questo " Lost Plane Finder Alarm RC Helicopter Tracer - US$2.40 " si collega tra l'uscita della centralina per un servo ed il servo, staccando il connettore del servo e " prolungandolo" coi cavi del cicalino. Si mette a suonare dopo un minuto d'inattività del servo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 20:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
beh, se voli all'aperto con quelle microschifezze 4CH, è ovvio che ti vola giù... con la flybar a 45° poi... sono fatti per volare indoor. puoi prenderlo quanto grande vuoi, ma fuori non ci voli nemmeno in presunta assenza di vento, vola via, letteralmente
Beltra.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Beltra.it Visualizza messaggio
beh, se voli all'aperto con quelle microschifezze 4CH, è ovvio che ti vola giù... con la flybar a 45° poi... sono fatti per volare indoor. puoi prenderlo quanto grande vuoi, ma fuori non ci voli nemmeno in presunta assenza di vento, vola via, letteralmente
Un modello da 35-40 cm di diametro rotore non è solo da indoor e si può utilizzare outdoor con brezza fino a 4-5 Kmh.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 03 giugno 14 alle ore 21:33
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 16:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
meglio non dica nulla. è gia il secondo che perdo cosi.
è caduto in un campo di grano, attiguo a dove lo faccio volare, e oggi dopo la ricerca non l ho trovata. faccio una domanda. adesso piove, ma se domani vado a cercarlo, la pioggia secondo voi l ha rovinato del tutto o vale la pena lo stesso cercalo domani?

grazie
e saluti da uno sfortunato
Vedo che sei di Lugano, dimmi dove hai perso l'eli che me lo vado a recuperare io

Scherzi a parte, dove voli di preciso? Ev. una volta che hai recuperato il cicalino possiamo incontrarci e vedere come metterlo!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 09:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Mi viene da pensare al bambino che si mangerà una merendina ai polimeri di litio...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi ho perso il mio Rex e ......... valledeglidei Elimodellismo in Generale 30 31 maggio 09 15:14
Ho perso un sito ... Melquattro Modellismo 4 18 gennaio 06 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002