Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 14, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2014
Residenza: bari
Messaggi: 8
Unhappy tubo di coda t rex 450

Un saluto a tutti, sono Francesco e da circa tre mesi mi sono avvicinato all'elimodellismo aquistando un t rex 450 usato.
Dopo intere nottate passate davanti al simulatore e tantissime ore di lettura sui vari settaggi e avvertenze varie finalmente ho preso coraggio e mi sono deciso a mettere mano al "giocattolo" e fare i miei primi hovering, ma non capisco perché l'eli continua a sbacchettare da un lato e da l'altro.
Ho provato ad abbassare sulla radio i valori di giro che sono al 70% ma non ottengo nessun risultato sino ad arrivare al 50% dove l'eli continua a girare su se stesso.
Ho notato però che man mano che la batteria si scarica il fenomeno diminuisce.qualche anima pia sà darmi qualche dritta? Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.

***
francescolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
Ciao che gyro monti?
__________________
Volare Volare Volare e sperare di non cascare.......
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2014
Residenza: bari
Messaggi: 8
Monto un futaba gy 401
francescolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 08:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da francescolino Visualizza messaggio
Monto un futaba gy 401
.....e il servo di coda??
Dovresti dirci come è settato il giro in base al servo.
Poi......probabile che i giri rotore principale siano bassi o la cinghia troppo lasca.
Insomma, una serie di cose da verificare e sapere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 14:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2014
Residenza: bari
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
.....e il servo di coda??
Dovresti dirci come è settato il giro in base al servo.
Poi......probabile che i giri rotore principale siano bassi o la cinghia troppo lasca.
Insomma, una serie di cose da verificare e sapere.
Il servo è un inolab d 261hb come sia settato il servo ahimè non saprei. Il motore è settato sulla radio per avere su tutti i 4 punti (a parte lo 0) al 60 % . Motore turnigy tiphon 2218.Dici potrebbe essere basso? L'eli si alza se non fosse per la paura di perderne il controllo per lo sbakkettamento andrebbe più su. Quando sbakketta sento dei rumori come se sgranasse, ho controllato tutti gli ingranaggi sia di testa ke di coda e sono ok. Di cinghia ne è sprovvisto. Ho controllato l'asticina all'interno del tubo verificando che non sgranasse lei ma é ok anke quella. Help non posso passare allo step successivo (metterlo frontale a me) .
P.S. se postassi un piccolo video da vederne e sentirne gli effetti sarebbe d'aiuto?

Ultima modifica di francescolino : 26 maggio 14 alle ore 14:36
francescolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 16:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Se parliamo di un eli usato io non tralascerei di controllare ed eventualmente cambiare i cuscinetti delle pinze di coda

ciao
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da francescolino Visualizza messaggio
Il servo è un inolab d 261hb come sia settato il servo ahimè non saprei. Il motore è settato sulla radio per avere su tutti i 4 punti (a parte lo 0) al 60 % . Motore turnigy tiphon 2218.Dici potrebbe essere basso? L'eli si alza se non fosse per la paura di perderne il controllo per lo sbakkettamento andrebbe più su. Quando sbakketta sento dei rumori come se sgranasse, ho controllato tutti gli ingranaggi sia di testa ke di coda e sono ok. Di cinghia ne è sprovvisto. Ho controllato l'asticina all'interno del tubo verificando che non sgranasse lei ma é ok anke quella. Help non posso passare allo step successivo (metterlo frontale a me) .
P.S. se postassi un piccolo video da vederne e sentirne gli effetti sarebbe d'aiuto?
60%????!!!

mi sembra molto strano.

Se come capisco hai preso un usato, ti raccomanderei.
-A di rivolgerti a chi te lo ha venduto per passarci un pomeriggio (o almeno un paio di lipo) a vedere come vola nelle sue mani e come ha settato tutto.

- B se A non è possibile (o in ogni caso) fare finta di averlo comprato nuovo, prendere la guida di firedragon da pagina 1 e risettare tutto quanto. Dalla meccanica in avanti.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 21:29   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
60%..??
Basso.
Modello usato, dovresti imparare a conoscerlo meglio, come ti hanno consigliato, aiuto o la guida di firedragon.
Mi sa che devi rivedere un po' di cose.

Ultima modifica di laser02 : 26 maggio 14 alle ore 21:37
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2014
Residenza: bari
Messaggi: 8
Ok, visto che le parti meccaniche le ho controllate tutte, (cuscinetti del tubo di coda compresi) e mi sembrano tutte a posto, credo proprio che mi rileggerò la guida di firedragon e setterò dal principio tutto quanto.
Ringrazio tutti del tempo prestatomi e vi farò sapere se risolvo oppure..........
francescolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 02:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Posta un video.
Comunque 60 % è basso.
In "coda bloccata" come stai ?
Il G 401 devi accenderlo in "coda bloccata" e soltanto dopo puoi passare in normal.
La lucetta del G401 è fissa ?
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tubo di coda T-rex 450 pro carbonio vibrazione hatos77 Elimodellismo in Generale 16 21 giugno 14 01:03
Pale e tubo coda Rex 450 pro anddrea73 Compro 3 20 ottobre 13 10:16
aiuto come posso bloccare il tubo di coda del t rex 450? bighi Elimodellismo Principianti 4 22 novembre 09 22:20
Dimensioni tubo coda T-Rex 450 marcofavar Elimodellismo in Generale 0 26 aprile 07 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002