Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 14, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
E-flite blade cp pro2

Per chi è più esperto di me non capisco se questo ely è indicato anche per i neofiti che hanno volato solo a passo fisso. Parlano di monorotore ma è 3D? E' difficile pilotarlo?

http://www.************/product_info...oducts_id=3758
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 07:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Per chi è più esperto di me non capisco se questo ely è indicato anche per i neofiti che hanno volato solo a passo fisso. Parlano di monorotore ma è 3D? E' difficile pilotarlo?

http://www.************/product_info...oducts_id=3758
Non conosco il modello, ma qui " BLADE Blade CP Pro 2 RTF Electric Micro Helicopter (EFLH1350) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories " dicono che non è più disponibile dal produttore, quindi è un modello vecchio, e che è adatto a piloti mediamente esperti (advanced).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 09:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Per chi è più esperto di me non capisco se questo ely è indicato anche per i neofiti che hanno volato solo a passo fisso. Parlano di monorotore ma è 3D? E' difficile pilotarlo?

http://www.************/product_info...oducts_id=3758
Ciao
Il modello lo ho avuto

E-flite blade cp pro2 in cucina - YouTube

Questo un mio video di un test " domestico " ...

e' un modello vecchio e se mai tu lo dovessi comunque trovare io te lo sconsiglio : c'è molto di meglio in giro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il modello lo ho avuto

E-flite blade cp pro2 in cucina - YouTube

Questo un mio video di un test " domestico " ...

e' un modello vecchio e se mai tu lo dovessi comunque trovare io te lo sconsiglio : c'è molto di meglio in giro
Grazie Edudu. Tipo cosa ci sarebbe di meglio per un principiante lasciando stare i T rex 450 o cloni vari. Cioè voglio dire un ely di min 50 cm che voli autdoor che ci si possa divertire e che non sia un 3D ancora troppo complicato ( ce l'ho già ma ci sto lavorando). Sento dire monorotore a passo variabile. Ma è 3D?

Che ne dite del

SoloPro 230 RTF

SOLO PRO 228P

ARROW PLUS TRAINER

Falcon V2 Beginner.
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230

Ultima modifica di pigiorgio : 23 maggio 14 alle ore 18:27
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 19:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Grazie Edudu. Tipo cosa ci sarebbe di meglio per un principiante lasciando stare i T rex 450 o cloni vari. Cioè voglio dire un ely di min 50 cm che voli autdoor che ci si possa divertire e che non sia un 3D ancora troppo complicato ( ce l'ho già ma ci sto lavorando). Sento dire monorotore a passo variabile. Ma è 3D?

Che ne dite del

SoloPro 230 RTF

SOLO PRO 228P

ARROW PLUS TRAINER

Falcon V2 Beginner.
I primi tre sono lo stesso elicottero, il primo è la versione con carlinga completa del secondo Solo Pro 228P Nine Eagles, il terzo è la versione con i colori della Robbe (che acquista da Nine Eagles e rivende col suo marchio). Il Solo Pro 228P (e 228A, versione con testa rotore in metallo) è a passo fisso, cioè le pale hanno sempre la stessa angolazione rispetto al piano del rotore, e a 4 canali il che lo limita nelle prestazioni "outdoor" quando il vento arriva sui 3-4 Kmh, se c'è più vento non riesce ad andarci contro. E' divertente ma non ti prepara a pilotare i modelli a 6 canali e passo variabile. Il quarto è a 6 canali e passo variabile ma non lo conosco. Gli elicotteri a passo variabile (le pale variano l'angolazione o all'aumentare dei giri del motore od al comando del pilota) possono essere pilotati in volo "Normale-Normal" o "Acrobatico-Stunt-3D", in volo normale il passo variabile gli da potenza per poter volare con vento ben oltre i 5 Kmh, io piloto il mio Blade mCP X con vento fino a 15 Kmh ma sono convinto che può fare di più. Quindi per farti da "addestratore" io ti consiglio un modello micro sui 25 cm perchè quando cade, visto il suo scarso peso (40-50gr), riporta pochi danni e se cade sull'erba praticamente nessuno. I modelli che hai linkato, con 200-300gr, se cadono dall'alto possono danneggiare pale, fusoliera, pattini, telaio, ingranaggi. Ti do alcune indicazioni: Blade mCP X (ormai fuori produzione, ma si trova ancora, come si trovano i ricambi), WL Toys V922, Hisky FBL 100.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e-flite blade cp pro2 o SOLO PRO 180D Rosso M1 & M2 Giorgio78 Elimodellismo Principianti 16 21 giugno 12 11:59
Cerco e-flite blade cp pro2 fabryd Compro 1 08 giugno 11 20:39
blade cp pro2 arcus6 Elimodellismo in Generale 1 21 ottobre 10 08:26
pale BLADE CP PRO2 Lince Elimodellismo Principianti 11 31 agosto 10 22:30
upgrade blade cp pro2 Lince Elimodellismo Principianti 3 18 agosto 10 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002