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Vecchio 25 aprile 14, 00:17   #1 (permalink)  Top
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stabilizzatore

salve a tutti, avrei in mente di montare il flymentor 3d su un trex 250 con flybar.
avete esperienze avute sull'utilizzo dello stesso-
in giro vedo che viene usato maggiormente su modelli piu' grossi.
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 11:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di avia-tore
 
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salve a tutti, avrei in mente di montare il flymentor 3d su un trex 250 con flybar.
avete esperienze avute sull'utilizzo dello stesso-
in giro vedo che viene usato maggiormente su modelli piu' grossi.
Ciao io lo ho avuto su un 450 , non mi è piaciuto per niente (te gustibus).comunque un 250 mi sa che troppo piccolo lo appesantisci troppo. Poi non so neanche se ci sta tutta quella roba
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
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Vecchio 25 aprile 14, 11:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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flymentor

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salve a tutti, avrei in mente di montare il flymentor 3d su un trex 250 con flybar.
avete esperienze avute sull'utilizzo dello stesso-
in giro vedo che viene usato maggiormente su modelli piu' grossi.
ciao,
io l'ho avuto su un 450 pro, coda ad albero, e mi sono trovato bene.
ti ho scritto coda ad albero perchè alcuni che lo montavano con la coda a cinghia avevano problemi con l'elettricità statica generata appunto dalla cinghia.

su un 250 sarebbe da provare ma non vedo controindicazioni, sul tubo ci sono diversi video di 250 col flymentor.

come ti ha detto l'altro amico il più è farcelo stare, devi essere bravo con la disposizione dei cavi, che nussuno tocchi corone o rinvii vari

ciao
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 25 aprile 14, 14:51   #4 (permalink)  Top
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Pollici!!!
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Vecchio 25 aprile 14, 14:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Fm

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Pollici!!!
concordo con Laser, lo presi per paura di crashare e le sue funzionalità non le ho mai usate.
però averlo avuto e montato mi dava sicurezza e mi faceva volare più sereno.
mi ha anche fatto da scuola per i settaggi delle centraline FBL.
__________________
Ciao, Fabrizio
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Vecchio 26 aprile 14, 19:41   #6 (permalink)  Top
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Pollici!!!
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Vecchio 26 aprile 14, 20:06   #7 (permalink)  Top
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Pollici!!!
Giusto, tanta pratica...
secondo me sul 250 non vale la pena...
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Vecchio 28 aprile 14, 14:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
concordo con Laser, lo presi per paura di crashare e le sue funzionalità non le ho mai usate.
però averlo avuto e montato mi dava sicurezza e mi faceva volare più sereno.
mi ha anche fatto da scuola per i settaggi delle centraline FBL.
A forza di leggerne mi state facendo venire voglia di prenderlo.
Io faccio i miei otto tranquillo, ma mi rendo conto che , un po' perché volo sì e no due volte al mese, un po' perché sono fatto così, il 450 in aria mi da sempre un po' troppa ansia e non oso mai fare quel passetto in più che invece con l'mCPx faccio con più disinvoltura (niente di che, ma stall turn, nose in per più di una frazione di secondo e senza tachicardia...). Ecco magari il flymentor mi toglierebbe questa paura.

ma vi chiedo:
- si può usare con una dx6i?
- una volta settato bene si riesce a pilotare come se non ci fosse e a farlo intervenire solo quando si lascia lo stick del piatto? O bisogna usare uno switch (e in questo caso, torniamo alla prima domanda: la dx6i ce la fa?)

Mi preoccupa un po' l'idea di smontare il gyro spu***nando tutto il setup attuale del mio 450 che ora come ora vola proprio bene. Non vorrei bloccarmi a metà del guado (visto che il settaggio del mentor non sembra proprio una passeggiata) e restare impantanato lì.

Tu o altri che lo hanno avuto, mi sapete dare qualche consiglio in queste direzioni?

Grazie!!!
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
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Vecchio 28 aprile 14, 14:50   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
A forza di leggerne mi state facendo venire voglia di prenderlo.
Io faccio i miei otto tranquillo, ma mi rendo conto che , un po' perché volo sì e no due volte al mese, un po' perché sono fatto così, il 450 in aria mi da sempre un po' troppa ansia e non oso mai fare quel passetto in più che invece con l'mCPx faccio con più disinvoltura (niente di che, ma stall turn, nose in per più di una frazione di secondo e senza tachicardia...). Ecco magari il flymentor mi toglierebbe questa paura.

ma vi chiedo:
- si può usare con una dx6i?
- una volta settato bene si riesce a pilotare come se non ci fosse e a farlo intervenire solo quando si lascia lo stick del piatto? O bisogna usare uno switch (e in questo caso, torniamo alla prima domanda: la dx6i ce la fa?)

Mi preoccupa un po' l'idea di smontare il gyro spu***nando tutto il setup attuale del mio 450 che ora come ora vola proprio bene. Non vorrei bloccarmi a metà del guado (visto che il settaggio del mentor non sembra proprio una passeggiata) e restare impantanato lì.

Tu o altri che lo hanno avuto, mi sapete dare qualche consiglio in queste direzioni?

Grazie!!!
Pollci!!...se usi l'helicommand poi non impari più del tutto, lo vedo bene su una riproduzione costosa e di dimensioni generose, tutto il resto...pollici.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 22:31   #10 (permalink)  Top
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Pollci!!...se usi l'helicommand poi non impari più del tutto, lo vedo bene su una riproduzione costosa e di dimensioni generose, tutto il resto...pollici.
eh... hai ragione da vendere. E' che con i miei ritmi non riesco più ad avanzare... mi diverto lo stesso, però ogni tanto mi manca il gusto di riuscire a fare quel passo avanti.
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