Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 14, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2014
Messaggi: 5
Cosa scelgo?

Ciao ragazzi!! Seguo questo forum per altro modellismo.. Ho una macchina radiocomandata a scoppio e mi sono appoggiato qui perchè ho trovato discussioni utili.. Da tre anni ormai mi diletto con gli elicotteri. Ho appreso leggendo i post in evidenza che gli elicotteri che possiedo e possedevo erano due coassiali (le cineaste come le definite voi) e uno monomotore passo fisso con flybar a 90°.. Ora volevo chiedervi, con questi modello ho una certa dimestichezza, non cado mai a parte quando finiscono le batterie mi da fastidio che posso stare all'aperto solo in assenza totale di vento.. Motivo per cui vorrei prendermi un elimodello a scoppio.. Voi che ne pensate?? Sto facendo una stupidata?? ho letto che consigliate i simulatori ma mi dispiace io non li sopporto.. Sono dell'idea che per imparare niente e' meglio del campo.. se per voi un eli a scoppio non e' in passo troppo azzardato vi mostro cosa ho trovato e vi chiedo nuovamente impressioni e consigli..

P.s.: non vorrei spendere un capitale, specie per radiocomandi e riceventi.. Non devo fare gare, ho passione dei motori e vorrei un eli a scoppio perchè e' più adattabile rispetto la macchina..
KillCoffee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Posso chiederti perche' a scoppio?
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 10:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2014
Messaggi: 5
Principalmente mi annoia l'elettrico.. Poi perchè sono costretto a stare ai tempi delle batterie.. E ultimo ma non meno importante mi da fastidio che il vento mi porti via l'eli e non lo posso usare quando voglio
Ma sto chiedendo un parere per sapere se qiello che penso io e' una cosa sbagliata o no
KillCoffee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 11:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da KillCoffee Visualizza messaggio
Principalmente mi annoia l'elettrico.. Poi perchè sono costretto a stare ai tempi delle batterie.. E ultimo ma non meno importante mi da fastidio che il vento mi porti via l'eli e non lo posso usare quando voglio
Ma sto chiedendo un parere per sapere se qiello che penso io e' una cosa sbagliata o no
Ci sono elicotteri elettrici da un metro e mezzo.(il vento gli fa una pippa)
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 11:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da KillCoffee Visualizza messaggio
Principalmente mi annoia l'elettrico.. Poi perchè sono costretto a stare ai tempi delle batterie.. E ultimo ma non meno importante mi da fastidio che il vento mi porti via l'eli e non lo posso usare quando voglio
Ma sto chiedendo un parere per sapere se qiello che penso io e' una cosa sbagliata o no
Per me non è sbagliata, iniziato con classe 50 a scoppio nel lontano..2008 fatto pratica fino alle prime acro e poi sono passato per praticità all'elettrico ma in certi momenti lo scoppio mi manca e tanto.

Se fai le cose con calma e bene, puoi partire con un classe 50 tipo Trex600 nuova serie o Raptor x50 anche lui nuova serie ....della vecchia famiglia Raptor...

Ricorda però, campo volo e/o persona con esperienza che ti possa seguire, simulatore (utile ma non indispensabile) e forum Q.B. (quanto basta)
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 11:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da KillCoffee Visualizza messaggio
Principalmente mi annoia l'elettrico.. Poi perchè sono costretto a stare ai tempi delle batterie.. E ultimo ma non meno importante mi da fastidio che il vento mi porti via l'eli e non lo posso usare quando voglio
Ma sto chiedendo un parere per sapere se qiello che penso io e' una cosa sbagliata o no

Non penso che una scelta o l'altra sia una sbagliata e l'altra no, ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliersi la strada che più desidera...per mè agli inizi ...mi consigliarono un heli a motore ma dissi di no perché avevo visto volare degli heli a scoppio e fumavano che era una " meraviglia "(per mè poco realistici a parte il rumore... che rimpiango ) ...gli unici che sono a scoppio e che non fumano sono quelli a turbina ma li i risparmi non ci arrivano... Quindi ho incominciato e sono tutt'ora con gli elettrici e sono felice cosi...piccoli, abbastanza resistenti, possono volare in casa(cosa da non sottovalutare quando il tempo e brutto) e fuori casa (purché non ci sia vento ), Adesso mi sto accingendo a fare il passo successivo...cioè quello del Flybarless (senza flybar ) ma per adesso sempre a 4 ch (piccole dimensioni )...meno stabili ma almeno come dicono sopportano meglio il vento....in appresso e forse entro la fine dell'anno vado sui 6 ch passo collettivo. Non volendo spendere grosse cifre opto sempre per modelli economici...ed i pezzi di ricambio me li faccio spedire dalla Cina e risparmio moltissimo anche se gli stessi pezzi li hanno in Italia i costi sono stellari...quindi viva di mercato cinese.... Una cosa che ho considerato e che i modelli a scoppio richiedono tanta manodopera e benzina, additivi, oli, candele ect e più che un hobby mi diventerebbe un salasso... Con l'elettrico carico le lipo e devo solo volare ...tra un volo e l'altro faccio raffreddare i motori...attrezzatura minima un giravite e una pinza uniball. Io da piccolo provai a montare un aereo a scoppio ma il progetto e naufragato...tutt'ora e fermo da anni in "soffitta " chissà che un giorno non mi decida a rispolverarlo. Ho ripreso 3 anni fa a fare modellismo proprio con gli hely perché pensavo richiedessero spazzi inferiori per volare...ma adesso mi sono accorto che aumentando le dimensioni e le capacità del modello ciò richiede spazi sempre più vasti e li cominciano i guai ...dalle mie parti non è facile trovare posti dove volare in tutta libertà...ma questo è un altro problema che spero presto di risolvere. I tempi di volo dell'elettrico capisco che sono decisamente inferiori...ma ad ognuno la sua strada...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 13:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2014
Messaggi: 5
Ho capito, grazie delle info per quanto riguarda il trex o il raptor, meglio nuovi o usati? E di che cifre stiamo parlando (circa)?
KillCoffee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 13:45   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2013
Residenza: ardea
Messaggi: 24
Prendi un elyq vision 50 competition, vola da paura, leggerissimo e tutto carbonio e metallo, il raptor e' superato da anni
aerotek86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 14:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da aerotek86 Visualizza messaggio
Prendi un elyq vision 50 competition, vola da paura, leggerissimo e tutto carbonio e metallo, il raptor e' superato da anni
Non diciamo eresie.
Raptor X50....mica pizza e fichi.
L'X50 è nuovo o se vuoi recente.

L'eliQ è un copia del raptor...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 14:04   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2013
Residenza: ardea
Messaggi: 24
una copia che vola meglio, e poi costa la meta'
aerotek86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante!!!! Aiutatemi!!!! Cosa Scelgo??? Michele183 Elimodellismo Principianti 50 28 luglio 10 21:27
5 o 7 travasi. cosa scelgo? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 novembre 08 00:29
COsa scelgo? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 5 12 aprile 08 19:40
Come continuo ? che cosa scelgo ? linfra1 Aeromodellismo 19 17 gennaio 08 21:05
cosa scelgo tra radio e upgrade???? rollando Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 giugno 07 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002