Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 14, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Modelli economici: Walkera VS Esky VS ...

Dunque... creo questo nuovo thread, vediamo se qualcuno mi sa dare un'opinione...

La domanda che vi faccio è: volendo scegliere un 6 canali economico (Costo max solo eli c.ca 150€), con diametro rotore tra i 400mm ed i 500mm massimo, secondo voi quale di questi modelli è meglio? Considerando stabilità/maneggevolezza, disponibilità dei ricambi, difetti etc.

Walkera Master CP , Versione BNF c.ca 100$ + spedizione
Esky Honey Bee CP3, Versione RTF c.ca 110$ + spedizione (Si lo so che Esky dovrebbe essere fallita... ma a quanto pare il modello ancora è in auge... o no?)
Esky Honey Bee V2, Versione RTF c.ca 110$ + spedizione

E... ne aggiungereste altri con le stesse caratteristiche che io ho omesso?

Ciao!
MSV
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 17:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Personalmente escluderei tutti e tre i modelli da te selezionati .. Troppo obsoleti e con scarsa reperibilità di ricambi !
Se proprio vuoi un modello rtf a basso costo ti consiglio di spulciare nei cloni su ebay ! La qualità è scarsa ma di certo migliore di esky e walkera , in oltre, la cosa più importante è che i ricambi li trovi pure al supermercato visto che è tutto compatibile con il t-rex sport !
Questo è un esempio trovato al volo 450 6ch RC Helicopter RTF glass fiber frame 3D for Align trex v2 heli | eBay

Puoi anche vedere se trovi qualcosa di usato, spendere qualcosa in più e magari prendere un elicottero con componentistiche migliori ( a partire dalla radio )
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Personalmente escluderei tutti e tre i modelli da te selezionati .. Troppo obsoleti e con scarsa reperibilità di ricambi !
Se proprio vuoi un modello rtf a basso costo ti consiglio di spulciare nei cloni su ebay ! La qualità è scarsa ma di certo migliore di esky e walkera , in oltre, la cosa più importante è che i ricambi li trovi pure al supermercato visto che è tutto compatibile con il t-rex sport !
...
Caspita manco sapevo dell'esistenza di questi cloni... ma ci sono marche specifiche che mi sai indicare e/o conosci qualcuno che ha uno di questi modelli? Se la qualità costruttiva è migliore rispetto alle marche più "blasonate" ed i prezzi sono come quello che hai indicato effettivamente non credo ci sia paragone. Ora mi informo con gli amici Google & EBay...


P.S: Il fatto che sia RTF in realtà non m'interessa moltissimo, prenderò a breve sicuramente una radio degna di essere chiamata tale, devo solo decidere quale.
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
Caspita manco sapevo dell'esistenza di questi cloni... ma ci sono marche specifiche che mi sai indicare e/o conosci qualcuno che ha uno di questi modelli? Se la qualità costruttiva è migliore rispetto alle marche più "blasonate" ed i prezzi sono come quello che hai indicato effettivamente non credo ci sia paragone. Ora mi informo con gli amici Google & EBay...


P.S: Il fatto che sia RTF in realtà non m'interessa moltissimo, prenderò a breve sicuramente una radio degna di essere chiamata tale, devo solo decidere quale.
marche specifiche ci sarebbero tipo Tarot, Alzrc e altre che non ricordo adesso ma già queste qualitativamente sono mooolto migliori e il prezzo sale.. Hanno il telaio in fibra, parti in metallo ecc.. Sono cmq modelli destinati ad un volo " più spinto " !
La scelta è tua ma ti invito a non farti prendere dalla fretta e ponderare come prima cosa le tue esigenze !
Per il discorso radio, potresti prendere una spektrum dx6 .. Le riceventi compatibili costano una bazzecola e vanno bene e la radio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo !
Per il resto devi vedere anche un po tu e consultare le mille e mille pagine di questo forum.. Il discorso è stato affrontato svariate volte e ogni utente (ovviamente) ha le sue esperienze e i suoi consigli ..
Non prendere per legge tutto ciò che leggi ma fanne cmq bagaglio di informazione, alla fine ti sarà utile !
Cmq una cosa che davvero mi sento di consigliarti è di prendere un clone dei vari T-rex proprio perchè i ricambi non costano nulla e li troverai a vita ovunque !
Ps se non lo possiedi, anche il simulatore è vitale
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Guarda le marche me le dico da solo: CopterX, Tarot, HK, DragonSky, AlzRC, titan, vwin, hausler... Quello che hai indicato è probabilmente un Titan, ho visto un buon numero di video e sembra un buon eli ad un prezzo veramente basso (Certo la canopy non si può vedere!).

Mi hai veramente aperto un mondo con questo discorso dei cloni! In questi giorni mi informo un po' meglio... Grandi esigenze non ne ho, mi piace molto il volato veloce, i rasoterra etc... il 3D spinto sinceramente per ora mi interessa poco ma fare qualche virata a coltello o qualche loop non mi dispiacerebbe, certo in primis credo la difficoltà sarà nel settarlo bene, programmare la radio e poi mantenerlo fermo ma credo di essere dotato di buoni pollici e molta pazienza

Per il discorso del simulatore: Lo so lo raccomandano tutti ma sinceramente essendo io un ex-videogiocatore semi professionista e lavorando da quasi 30 anni al computer tutti i giorni, sinceramente preferisco stare in mezzo a un campo a provare le manovre dal vivo con il rischio di distruggere l'elicottero piuttosto che guardare un monitor. Mi sembrerebbe di giocare all'XBox Più che altro per me l'eli rappresenta un momento di relax nella natura, se rompo qualcosa con santa pazienza mi metto li e sostituisco, preferisco...

Per la radio invece, la spektrum mi sta simpatica per via del nome (Anni fa esisteva lo Spectrum della Sinclair, un home computer su cui ho avuto modo di giochicchiare... bei tempi). A parte scherzi non saprei, qualcuno mi ha consigliato Futaba ma mi sembra costi una valanga.

In tutti i casi, grazie per i consigli e per la dritta sui cloni!
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 09:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Figurati, di nulla
Ps con spektrum, oltre che pagare meno, avrai più compatibilità nel caso ti venisse voglia di comprare dei micro modelli come mpcx ecc.. La maggior parte di loro hanno la compatibilità con questa radio ! Io posseggo la dx7 da ormai 6 anni e la adoro come il primo giorno
Tienici informati e buoni voli
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da MiSkiantoVeloce Visualizza messaggio
.............ma credo di essere dotato di buoni pollici e molta pazienza

Per il discorso del simulatore: Lo so lo raccomandano tutti ma sinceramente essendo io un ex-videogiocatore semi professionista e lavorando da quasi 30 anni al computer tutti i giorni, sinceramente preferisco stare in mezzo a un campo a provare le manovre dal vivo con il rischio di distruggere l'elicottero piuttosto che guardare un monitor. Mi sembrerebbe di giocare all'XBox Più che altro per me l'eli rappresenta un momento di relax nella natura, se rompo qualcosa con santa pazienza mi metto li e sostituisco, preferisco...
mi sento di raccomandarti di seguire i saggi consigli del grande Tiber, potrai essere un mago dei videogiochi, playstation e similari, non ho dubbi, ma quando avrai rotto 1,2,3,4........n° volte (e succederà, caspita se succederà!....e sia ben chiaro: NON è un augurio, ma la realtà), forse ritornerai su questi suggerimenti: siamo passati tutti da lì, poi c'è quello più portato (e tu forse lo sarai) e quello più impedito..., ma questa è la regola. Onde evitare che ci si possa demoralizzare e perdere l'opportunità di avanzare in questo affascinante hobby --> umiltà, dedizione, costanza sono gli ingredienti base.
Per tornare ai cloni, come inizio e costi di gestione un onesto modello per me è questo:
HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (EU warehouse)
...ci metti una radio seria, spektrum dx6 o dx8 (o FutabaT10 piuttosto che Aurora9 ecc. ecc.) che ti accompagni nelle tue scelte future e te lo assembli e setti come vuoi, così impari
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 16:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Figurati, di nulla
Ps con spektrum, oltre che pagare meno, avrai più compatibilità nel caso ti venisse voglia di comprare dei micro modelli come mpcx ecc.. La maggior parte di loro hanno la compatibilità con questa radio ! Io posseggo la dx7 da ormai 6 anni e la adoro come il primo giorno
Tienici informati e buoni voli
Ok! Soprattutto il "pagare meno" mi alletta ;)

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
mi sento di raccomandarti di seguire i saggi consigli del grande Tiber... quando avrai rotto 1,2,3,4........n° volte
Beh se lo sfascio ogni volta che volo allora opto per il simulatore ma credimi, dopo che vedi il monitor tutto il giorno tutti i giorni ti assicuro che ti passa la voglia di utilizzarlo anche nei momenti di svago. Ho smesso di video giocare proprio per una questione di rigetto verso Pc, console etc. Quest'hobby lo faccio non per diventare il mago del 3D ma per stare in relax in mezzo ai campi a godermi il trabiccolo che svolazza qua e la ... Certo se mi dovessi accorgere che schianto l'eli al suolo a 1 secondo dal decollo probabilmente mi porrei il problema del simulatore.

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...
Per tornare ai cloni, come inizio e costi di gestione un onesto modello per me è questo:
HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (EU warehouse)
...
Grazie per la info ma questo è solo il frame: niente motore, giro, servi, ESC ... e se li aggiungi arrivi a dei costi secondo me eccessivi. Oltretutto io grandissimo tempo da dedicarci non ne ho e se devo montarmelo allora prendo un Walkera o un V922. Non ho grandi esigenze, lo so che voi siete tutti stra-appassionati ma per me al momento è solo un passatempo.

Bye
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 23:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
...tra i giganti dell'elimodellismo mi infilo io; principiante assoluto.

Ti dico la mia: comprai il mio primo eli, un modestissimo V911 (passo fisso con flybar), verso la fine di Novembre dello scorso anno (in realtà avevo già giochicchiato con qualche elicottero a 3ch).
Che te lo dico a fa'; dopo tre settimane di sbatacchiamenti a destra e sinistra vanno in corto i cavi del motore di coda e mi si brucia un fet sulla centralina... da buttare, addio elicottero. Ero anche bravo rispetto a mio fratello (dopo anni e anni di Ps3 ho i pollici più pompati dei bicipiti).
La delusione e lo sconforto furono tanti, anche perché essendo i cavi interni al tubo di coda, non avrei mai potuto notare che si stavano spellando, vabbe': inesperto, ingenuo e sfortunato.

A metà febbraio decido di riprovarci. Due mesi che non tocco un radiocomando e decido di prendere il walkera super cp. Lo setto da manuale, carico le batterie, controllo un po' la viteria e i cavi sulla centralina, ok; sono pronto.

...Se...pronto... Che t'o ridico a fa... Ogni batteria erano 4-5 crash, ma Crash con la "C" maiuscola e io cercavo solo di fare hovering! Il piccoletto mi partiva da ogni parte e dovevo andarlo a recuperare a 10-20m di distanza ogni 30 secondi. Facevo più km io a piedi che lui in volo. A ciò ovviamente è seguito un via vai di corrieri a casa mia manco stessimo a linate; ricambi su ricambi. Ad ora credo di aver speso più in ricambi che nell'elicottero in sé e per sé. Però aspettare una settimana per le spedizioni, tre giorni per smontarlo, rimontarlo e settarlo, e vederlo di nuovo in volo è una gioia incredibile.

Tutto questo per dirti cosa? Ah si; nell'elimodellismo ci vuole passione e pazienza, una pazienza infinita, e non te lo dico per spaventarti, lungi da me! Se non ne hai mai alzato uno in volo, nemmeno su un simulatore, inizia a mettere in conto il triplo del costo dell'elicottero iniziale, soprattutto se prendi in considerazione modelli grandi.

Detto ciò io con la walkera mi son trovato bene, mai nulla di difettoso e prezzi bassi. Anche le batterie dopo due mesi di utilizzo "a pene di segugio" (non controllo mai il voltaggio) hanno retto bene.

Scusate il "papiello" ma se qualcuno mi avesse fatto un discorso del genere un paio di mesi fa sarebbe stato tutto più facile
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 10:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ti dico la mia: comprai il mio primo eli, un modestissimo V911 ... dopo tre settimane di sbatacchiamenti a destra e sinistra vanno in corto i cavi del motore di coda e mi si brucia un fet ... da buttare, addio elicottero
Problema classico con il V911 Io ho l'MT100 e il V911-Pro e sul primo ho tranciato di netto i cavi del rotore di coda al 2° crash Fortunatamente però non ho bruciato nulla! Solo sostituito motore posteriore e tail boom più qualche punto di colla qui e li ...

Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
A metà febbraio decido di riprovarci. Due mesi che non tocco un radiocomando e decido di prendere il walkera super cp. Lo setto da manuale, carico le batterie, controllo un po' la viteria e i cavi sulla centralina, ok; sono pronto.
...Se...pronto... Che t'o ridico a fa... Ogni batteria erano 4-5 crash, ma Crash con la "C" maiuscola e io cercavo solo di fare hovering! Il piccoletto mi partiva da ogni parte e dovevo andarlo a recuperare a 10-20m di distanza ogni 30 secondi. Facevo più km io a piedi che lui in volo. A ciò ovviamente è seguito un via vai di corrieri a casa mia manco stessimo a linate; ricambi su ricambi. Ad ora credo di aver speso più in ricambi che nell'elicottero in sé e per sé. Però aspettare una settimana per le spedizioni, tre giorni per smontarlo, rimontarlo e settarlo, e vederlo di nuovo in volo è una gioia incredibile.
Tutto questo per dirti cosa? Ah si; nell'elimodellismo ci vuole passione e pazienza, una pazienza infinita, e non te lo dico per spaventarti, lungi da me! ...
Se non ne hai mai alzato uno in volo, nemmeno su un simulatore, inizia a mettere in conto il triplo del costo dell'elicottero iniziale
Lo so che serve pazienza ... quella non mi manca. Tieni presente che bene o male almeno una volta alla settimana volo (Con i 4Ch che vedi in firma) e i micro ogni tanto anche in settimana, in casa. Negli ultimi 2 mesi fortunatamente grandi crash non ne ho fatti, solo un volo radente (molto, troppo radente!) con il V912 con il risultato che mi si è piegata la flybar (Prontamente raddrizzata). Certo il 6 Canali è tutt'altra cosa...

Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Detto ciò io con la walkera mi son trovato bene, mai nulla di difettoso e prezzi bassi.
Non hai avuto problemi di sgranamento con i servi e con la meccanica in generale? Ho letto nel thread del Master CP che la maggior parte delle persone cambia subito con i servi in metallo...
La canopy del Walkera mi piace molto e se dovessi giudicare solo dall'estetica lo prenderei sicuramente, con il volato come ti trovi?

Grazie per le info!
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera o esky? il_silente Elimodellismo Principianti 12 30 aprile 13 20:14
Modelli economici???? Anatoliy Automodellismo 2 29 luglio 08 12:38
Esky vs. Walkera Ducati_Roma Elimodellismo Motore Elettrico 7 25 febbraio 08 15:43
MiniLama Esky o Walkera ??? alessiolupo Elimodellismo Principianti 0 29 marzo 07 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002