Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 14, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2014
Residenza: Italia
Messaggi: 8
un nuovo elicottero

ciao a tutti mi presento sono Alessandro e scrivo qui per avere delle dritte da chi,meglio di me, conosce gli elicotteri rc... da un po gioco con un elicottero di circa 22 cm elettronico coassiale 3,5 canali...ma mi ha stancato perche è un prodotto di bassa qualita ed avendo regolata al massimo la rotellina del trick? lui gira sempre un pochettino su se stesso...ho deciso di acquistare un nuovo elicottero di dimensioni maggiori ma con prezzo inferiore hai 160 euro...ho visto l'honey bee v2 e qualcun altro...non so pero scegliere perche non vorrei incappare in fregature...vorrei usarlo anche fuori e magari potrei usare quelli ad una sola elica invece che coassiale perche anche se piu difficili sono piu reali e divertenti...voi cosa mi consigliate???
frantoio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da frantoio Visualizza messaggio
ciao a tutti mi presento sono Alessandro e scrivo qui per avere delle dritte da chi,meglio di me, conosce gli elicotteri rc... da un po gioco con un elicottero di circa 22 cm elettronico coassiale 3,5 canali...ma mi ha stancato perche è un prodotto di bassa qualita ed avendo regolata al massimo la rotellina del trick? lui gira sempre un pochettino su se stesso...ho deciso di acquistare un nuovo elicottero di dimensioni maggiori ma con prezzo inferiore hai 160 euro...ho visto l'honey bee v2 e qualcun altro...non so pero scegliere perche non vorrei incappare in fregature...vorrei usarlo anche fuori e magari potrei usare quelli ad una sola elica invece che coassiale perche anche se piu difficili sono piu reali e divertenti...voi cosa mi consigliate???
L'honeybee l'ho avuto e oggi come oggi non te lo consiglio.
Penso che valga molto di più la pena prendere un mCPx, con cui ti diverti, impari, se vuoi arrivi a fare volo rovescio. E dopo vedrai tu come proseguire.
Con l'mCPx ti prendi anche una dX6i usata che ti tieni per sempre e secondo me ti trovi meglio.
L'honeybee è un puledro impazzito: diciamo che se impari con quello, quando arrivi al 450 ti sembra il paradiso, ma è anche vero che forse ti porti dietro delle paure che son dure da vincere più avanti.
un micro come l'mCPx non ti fa paura mai, osi fare cose nuove senza problemi, è quasi un "simulatore vero", nel senso che ti leva la paura ma è tosto da governare (è leggero e nervoso) e al tempo stesso sa essere discretamente stabile e ti fa già fare le cose che fanno gli eli a passo collettivo, roba che l'HB ...... se la sogna. Io all'epoca presi l'HB perché i micro stavano appena uscendo, ma a posteriori lo salterei del tutto.

In sostanza:
Se sei serio con l'elimodellismo e pensi che sarà la tua strada per i prossimi anni, passa almeno a un 450 (buon compromesso costo/prestazioni), ma sappi che sarà una cosa diversa, adrenalinica e non priva di cadute.
Se vuoi divertirti prendi un micro CP e goditi la vita.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2014
Residenza: Italia
Messaggi: 8
esky belt cp; cosa ne pensi invece?usato in ottime condizioni a che prezzo potrei trovarlo?pregi e difetti?
frantoio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2014
Residenza: Italia
Messaggi: 8
Esky Belt CP V2 (Green) 6CH CCPM RC Helicopter RTF 2.4GHz (000014) cosa ne pensi di questo?
frantoio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da frantoio Visualizza messaggio
L'elimodellismo è sempre questione di budget e di 'ambizioni' (nel senso di dove pensi di arrivare). Prova a guardare cosa ne dicono sulla discussione specifica nella sezione 'modelli' del forum.
Per i miei gusti è un po' troppo plasticoso. Preferisco le meccaniche in metallo. Mi danno più affidamento...
Se vai verso un 450, piuttosto pensa a un kit da montare, che impari com'è fatto e come si ripara.

Boh mi rendo conto che ti sto suggerendo di prendere i modelli che ho io (e di evitarne uno che ho avuto)... d'altronde posso solo parlare per la mia esperienza. Aspettiamo altri interventi!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 23:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2014
Residenza: Italia
Messaggi: 8
HK 450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Alu Bausatz | eBay
uno come questo dici tu?perche me lo consigli?tu che ne pensi?
frantoio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 12:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdavieit
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: Oderzo
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da frantoio Visualizza messaggio
HK 450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Alu Bausatz | eBay
uno come questo dici tu?perche me lo consigli?tu che ne pensi?
Questo prodotto in vendita su ebay e solo la parte meccanica ti serve x farlo volare
3x servi piatto
1 servo coda
giroscopio
Motore e regolatore
Radio e ricevente
Batterie e caricabatterie
sdavieit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 14:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Orientamento.

Leggi prima " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " e vedi quali tipi di modelli ti attira.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2014
Residenza: Italia
Messaggi: 8
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO RC BRUSHLESS 6 CANALI R/C 450 | eBay
e di questo cosa ne pensi?
frantoio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 15:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Frantoio scusa ma sei davvero lontano anni luce da una scelta ponderata !
Segui il link che ti hanno postato sopra e fatti un'idea più chiara ..
Un monopala è davvero molto diverso da un coassiale sia per i setup che per il volo. Se non fai un minimo di simulatore, lo romperai al primo decollo !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help nuovo elicottero raceboy Elimodellismo Principianti 26 17 gennaio 12 12:52
Nuovo elicottero tarponauta Elimodellismo Motore Elettrico 12 05 aprile 11 11:43
nuovo elicottero xdanny81 Elimodellismo Principianti 0 29 agosto 10 15:24
Nuovo appassionato...nuovo elicottero! serterius Elimodellismo Principianti 32 01 novembre 08 08:25
nuovo elicottero Rioga Elimodellismo in Generale 2 07 gennaio 06 00:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002