Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Secondo voi conviene un 250 o meglio passare a 450?

Da alcuni mesi sto facendo volare dei micro HCP100 e HFP/HCP80 e ho un set up con cui mi trovo bene: rompo poco, ho tutte le batterie e consumabili comodi, volo vicino a casa...
Certo che pero' questi hanno dei limiti e ormai volo bene anche in rovesciato.

Ho trovato un altro campo vicino a casa dove potrei fare volare qualcosa di piu' grosso: un 250 ma anche un 450. Al che la mia domanda e':

- Sarebbe un passaggio significativo comprare uno o due 250 come il Wasp X3V spendendoci circa 250e o mi conviene piuttosto comprare direttamente un 450 tipo un clone Tarot?

Mi piacerebbe qualcosa di piu' emozionante dei miei micro, che abbia piu' motore e possa volare con un po' piu' vento: non vorrei che il 250 si rivelasse una mezza misura che comunque non deve crashare come un 450 ma alla fine non ha un motore con una spinta veramente importante per avere un aiuto nei recuperi per le prime manovre 3D.

Pero' il Wasp sta a 100e completo BNF e ha i ricambi molto economici, dato che adesso sto molto "sereno" con i miei micro non vorrei infilarmi in caso una gatta da pelare fuori misura con un 450...
D'altro canto mi sembra di capire che il 450 e' una delle piattaforme di riferimento per iniziare 3D, la meccanica Tarot si trova sui 90e e ricambi ce ne sono a bizzeffe, mentre di fatto l'X3V non e' che sia molto diffuso e c'e' una cera difficolta' a reperire i ricambi.

Voi come li avete visti i 250? Sono un piattaforma furba perche' ci si puo' rischiare di piu' con meno danni / costi rispetto a un 450 o sono dei grossi micro che vanno bene giusto per volare rovesciato (immagino che dipenda poi dai modelli: restiamo a X3V - Tarot 450 a meno che non conosciate qualcosa di piu' furbo come qualita' / prezzo)?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 02 aprile 14 alle ore 15:40
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 17:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Prendi un clone 450 trex o tarot un po' piu' grande e tiene meglio il vento.

Completo lo trovi anche a un buon prezzo.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
e si, un bel clone 450 tiene meglio e quando sarai piu' pratico puoi passare a qualcos'altro, al momento fatti le ossa con un 450 che sul mercatino qualcuno lo trovi tranquillamente anche in buone condizioni e con vari ricambi.
Ciao.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 22:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Be' sembra che al momento non ci siano grossi sostenitori per il 250.

Stavo guardando i kit Tarot 450 su MM: Tarot : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Non c'e' n'e' uno disponibile
...forse sta per uscire qualcosa di nuovo, tipo un aggiornamento o un kit con la DFC di serie?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 19:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
provo a confonderti un po' le idee
hai dato un occhio al mercatino ? ci sono un paio di 450 solo nella 1a pagina, e ci sono pure le altre pagine..
oltre che essere dal lato giusto della dogana comprare usato ti dovrebbe garantire un minimo di assistenza "live" nelle fasi iniziali, e un minimo di assistenza ti serve saltando da micro a 450.. niente di preoccupante, ma una voce guida conforta all'inizio
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
He lo sto guardando il mercatino, lo tengo d'occhio da un po'...
Il fatto e' che una meccanica Tarot costa 90e spedita senza corriere e mi sa che un pacco modesto potrebbe passare indenne la dogana, mal che vada sono 20e in piu'. Ed oltre che nuova e' moderna e ci si puo' mettere un DFC con poco, se non comprarla direttamente DFC.

Per l'elettronica non ho ancora un'idea precisa, mi potrebbe interessare qualcosa di usato tenendo conto che comunque dovendo aspettare un mese per il kit posso ordinare pezzi sparsi in HK e con questi probabilmente mi salvo da dogana.
Pero'... Un set di servi usati... Vai te a sapere...

Per il telecomando sono un po' stupito: una DX6i si trova a 115e nuova spedita da jonthan e "in giro" c'e' gente che chiede 90e...

Per l'alimentazione non so se convenga cercare delle batterie usate contando che c'e' HobbyK. Olanda fornito, per i caricatori non ho ancora un'idea di cosa potrei usare per fare magari un po' di ricarica contemporanea.

Uno stock di ricambi non sarebbe male ma al momento ci capisco ancora poco: quasi quasi compro direttamente due kit base e sto tranquillo, se proprio non spacco niente posso sempre farne un crashone o uno con coda a cinghia
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
senza dubbio vai di clone 450 !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 21:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Ciao eaman,
Conoscendoti credo che tu lo abbia già spulciato per bene ma te lo linko per sicurezza:

http://www.alzrc-hobby.com/index.php...=index&cPath=1
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 02:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
260e

Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ciao eaman,
Conoscendoti credo che tu lo abbia già spulciato per bene ma te lo linko per sicurezza:

Helicopter Kit & Scale Fuselage : Alzrc Hobby, The Most Professional Hobby Store from China
Whoot grazie non lo conscievo invece: con i 450 sono ancora poco preparato. Sembra della bella roba, e pure disponibile.
...in giro tutti parlano bene dei Tarot come cloni, 'mo mi documento un po' su questi (se qualcuno ha delle opinioni... ).

Il fatto e', lo so che sono terribilmente micragnoso, e' che i kit base Tarot e smili si trovano proprio al limite di prezzo / peso per la spedizione pulciosa normale da HK quindi con una certa possibilita' di superare indenni la dogana senza fare niente di scorretto / illegale .

E mica balle ma la differenza su un kit completo con un elettronica e un motore "non da schifo" finisce per essere un 60/80e: ti ci viene fuori una meccanica completa di scorta! Si dovrebbe riuscire ad assemblare un clone discreto nuovo con ~260e sgomitando un po' tra spedizioni e sbattimenti, e io mico ho fretta c'ho i micro da far volare
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 09:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Il mio combo Tarot (come da firma) l'ho ordinato su oomodel, arrivato dopo una settimana e senza alcuna spesa doganale.
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale secondo voi è meglio? Michele B Elimodellismo Micromodelli 62 01 gennaio 14 18:56
ragazzi secondo voi quanto conviene acquistare da questo negozio? bibberp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 15 novembre 12 19:00
Secondo voi che conviene fare? Pippo2707 Elimodellismo in Generale 22 20 giugno 08 23:58
secondo voi conviene o è un bidone? Stilo Radiocomandi 3 17 marzo 07 12:28
Ma secondo voi meglio 35Mhz o 40Mhz marcogsanna Radiocomandi 6 30 gennaio 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002