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Vecchio 31 marzo 14, 21:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Federico98
 
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Sempre problemi...!

Ciao a tutti... Oggi ho rimesso le mani sul mio xperience 450s dopo un leggero crash.
Ho dovuto cambiare un servo del piatto (ho preso questo:hitec hs-55 è un buon servo?).
Il primo volo di oggi mi ha lasciato molto perplesso, vi spiego subito il motivo.
Prima di cambiare la batteria (adesso fullpower 2200mah), l'Heli si alzava di 1 metro, subito dopo calava di potenza (motore) e ricadeva al suolo (batteria vecchia andata).
Ora lo stick del gas è molto sensibile, ho cambiato anke la curva ma niente da fare.
In poche parole l'heli si alza e sia abbassa da solo, senza che io tocchi lo stick(o almeno credo di non toccarlo, magari leggermente).
Sono disperato, mi piacerebbe troppo fare un voletto tranquillo, ma c'è sempre e dico sempre qualcosa che va storto.... Qualcuno mi puo aiutare?...
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno...
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"E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"
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Vecchio 31 marzo 14, 22:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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Ho dovuto cambiare un servo del piatto (ho preso questo:hitec hs-55 è un buon servo?).
Dalla domanda, sembra che il servo che hai preso e' diverso dagli altri del piatto?
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Vecchio 31 marzo 14, 22:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Ciao a tutti... Oggi ho rimesso le mani sul mio xperience 450s dopo un leggero crash.
Ho dovuto cambiare un servo del piatto (ho preso questo:hitec hs-55 è un buon servo?).
Il primo volo di oggi mi ha lasciato molto perplesso, vi spiego subito il motivo.
Prima di cambiare la batteria (adesso fullpower 2200mah), l'Heli si alzava di 1 metro, subito dopo calava di potenza (motore) e ricadeva al suolo (batteria vecchia andata).
Ora lo stick del gas è molto sensibile, ho cambiato anke la curva ma niente da fare.
In poche parole l'heli si alza e sia abbassa da solo, senza che io tocchi lo stick(o almeno credo di non toccarlo, magari leggermente).
Sono disperato, mi piacerebbe troppo fare un voletto tranquillo, ma c'è sempre e dico sempre qualcosa che va storto.... Qualcuno mi puo aiutare?...
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno...
Lascia perdere gli Hs55. Non vanno bene, si sgranano con facilità e una volta sgranati (chiaramente sotto sforzo) l'elicottero se ne va dove vuole lui con tutto quel che consegue.
Io li ho avuti nel mio pimo TREX (7 anni fa) e li ho dovuti cambiare quasi subito perchè sono inaffidabili ..... e si trattava di volato normale.
Se poi nel frattempo li hanno modificati non so, ma è chiaro che avrebbero anche cambiato la sigla.....
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GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 00:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Minimo 3 Hitec HS 65 MG , gli Hitec 55 proprio non vanno bene
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Vecchio 01 aprile 14, 07:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Federico98
 
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Ciao grazie a tutti per le risposte.... Il servo èdiverso dagli del piatto, appena si sgranerà il cambio tutti e tre con dei servi digitali della Savox...
Ma per quanto riguarda il problema dell'Heli cosa potrebbe causarlo?
Grazie ancora a tutti...!
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Vecchio 01 aprile 14, 08:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Federico, scusa, ma hai riflettuto che mettendo a rischio l'elicottero utilizzando servi non affidabili puoi rompere molte altre cose ? hai realizzato che un servo del piatto sgranato mentre sei in volo può portare il modello da qualsiasi parte ?
Per quanto riguarda l'inconveniente devi analizzare meglio il problema: può essere il regolatore fuffo, se i giri del motore variano, oppure sono i servi del piatto che si muovono autonomamente e ti fanno variare di quota.
Naturalmente devi prestare attenzione che i giri non varino per effetto della diversa incidenza delle pale causata dai servi.
Comincia a vedere il comportamento del servi con motore escluso ed a controllare se vanno ballando per conto loro.
Poi dovresti verificare se si muovono autonomamente con motore a regime di volo.
Potrebbe anche essere la radio e qui andiamo da interferenze moleste fino a programmi di miscelazione comandi particolari e curve motore e pitch sbagliate (non è che hai qualche inibito nei punti delle curve o qualche pulsante che le mette in inibito ?)
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Vecchio 01 aprile 14, 09:39   #7 (permalink)  Top
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Prima si compra e poi si chiede....
Mai servi differenti sul piatto.
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Vecchio 01 aprile 14, 10:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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In poche parole l'heli si alza e sia abbassa da solo, senza che io tocchi lo stick(o almeno credo di non toccarlo, magari leggermente).
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Il servo è diverso dagli del piatto
Non puoi mettere servi diversi sul piatto, a meno che non si tratti di due servi a 90° con un terzo servo che comanda solo il collettivo.

Molto probabilmente la ragione per cui l'elicottero ti sale e scende da solo e' dovuta alle correzioni del ciclico che, essendo diversi i servi, introducono anche variazioni del passo collettivo.

Per vedere se c'e' questo problema, prova a variare da fermo il passo collettivo e vedi se i tre servi salgono e scendono tutti allo stesso modo mantenendo il piatto perfettamente orizzontale. Se cosi' non e', vuol dire che correzioni del collettivo ti spostano il ciclico e correzioni del ciclico ti spostano il collettivo.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 18:37   #9 (permalink)  Top
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Ciao grazie per le risposte. ho verificato e tt e tre i servo salgono e scendono assieme. Secondo me è dovuto tutto dal passo delle pale, ma non avendo un guarda passo (che comprerò a breve) non posso metterci la mano sul fuoco. La radio è di scatola e la curva del gas è 0-25-50-75-100 (ho provato a modificarla ma rimane del tutto invariato il comportamento dell' heli). La curva del passo invece è 38-46-58-80-95.
Il motore non da cali di potenza improvvisi, i regimi sembrano alti (escluderei quindi il regolatore)
Dopo quel lieve crash non mi sento più mio l'elicottero... I dati fanno riferimento a prima dell'accaduto.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e quelli che hanno già contribuito
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Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 19:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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non saprei ....
comunque i punti 3 e 4 della curva passo sono decisamente sbagliati, perchè ti rendono troppo sensibile il comando proprio nella fase di decollo, anche perchè si aggiunge anche la variazione motore di 1/4 di potenza (50-75%).
la butto là 50 58 65 73 100
dovresti decollare tra 65 e 73.
per il motore metti 0 50 65 75 100
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