Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 14, 10:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2014
Residenza: sarre
Messaggi: 9
Kit per neofita

Buongiorno a tutti son Peter ( principiante e adesso vedo se esiste una sezione presentazioni) , ho appena letto tutti i post propedeutici all'inizio dell'attività di elimodellista. Effettivamente non avevo pensato a determinati risvolti se non i più probabili tipo urti e cadute varie .... ma comunque staremo attenti.....

Adesso vengo alla domanda : cosa mi consigliereste come kit RTF adeguato ad un principiante sprovvisto di tutto se non qualcosina residuato di automodellismo a scoppio ....

Per semplicità di gestione direi elettrico ( basta per il momento scoppio carburatori miscele fumi puzza ecc ecc ).

Intendo un kit con modello diffuso e didattico (facilità di reperire ed economicità dei ricambi) radio magari recuperabile per eventuale passaggio a qualcosa di superiore ecc ecc

Caricatemi pure di link che ho tanta voglia di leggere . Grazie
Peteraosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 10:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Peteraosta Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti son Peter ( principiante e adesso vedo se esiste una sezione presentazioni) , ho appena letto tutti i post propedeutici all'inizio dell'attività di elimodellista. Effettivamente non avevo pensato a determinati risvolti se non i più probabili tipo urti e cadute varie .... ma comunque staremo attenti.....

Adesso vengo alla domanda : cosa mi consigliereste come kit RTF adeguato ad un principiante sprovvisto di tutto se non qualcosina residuato di automodellismo a scoppio ....

Per semplicità di gestione direi elettrico ( basta per il momento scoppio carburatori miscele fumi puzza ecc ecc ).

Intendo un kit con modello diffuso e didattico (facilità di reperire ed economicità dei ricambi) radio magari recuperabile per eventuale passaggio a qualcosa di superiore ecc ecc

Caricatemi pure di link che ho tanta voglia di leggere . Grazie
Ti suggerisco di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " per aggiustare la mira tra micro-midi-maxi come dimensioni e scegliere tra passo fisso (4 canali) o passo variabile (6 canali).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2014
Residenza: sarre
Messaggi: 9
Qualcosa di medio da poter utilizzare anche ( o solo) nei prati adiacenti a casa ( grandi erbosi e a più di 50 m dalle abitazioni volendo) e che possa iniziare ad usare anche solo leggendo le istruzioni ( non mi sembra ci sia un gran movimento elimodellistico ....4 ch credo quindi) . Anzi colgo l'occasione per dire che gli acquisti saranno quasi esclusivamente in rete purtroppo ( o per fortuna) ... Grazie
Peteraosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 11:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Io ti consiglierei di andare su un mcpx.

Lo trovi anche nella versione con la radio inclusa. Credo costi sui 190 euro tutto completo: elicottero, radio, caricabatterie e 2 batterie.

E per un pò ti ci diverti e impari a svolazzare.

P.S. E' un 6 canali a passo variabile, ma ha il grande pregio di essere quasi indistruttibile, specie se ci voli sul prato.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 11:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Peteraosta Visualizza messaggio
Qualcosa di medio da poter utilizzare anche ( o solo) nei prati adiacenti a casa ( grandi erbosi e a più di 50 m dalle abitazioni volendo) e che possa iniziare ad usare anche solo leggendo le istruzioni ( non mi sembra ci sia un gran movimento elimodellistico ....4 ch credo quindi) . Anzi colgo l'occasione per dire che gli acquisti saranno quasi esclusivamente in rete purtroppo ( o per fortuna) ... Grazie
Premesso che un 4 canali a passo fisso, micro o midi, non vola con vento a più di 5 Kmh (un 6 canali tiene anche 15-20 Kmh), io ti consiglierei d'iniziare con un trainer economico per poi passare ad un piccolo 6 canali con una discreta trasmittente programmabile per più modelli per poter poi proseguire nell'eli ed anche aeromodellismo. Ti linko i thread relativi a tre misure di trainers a 4 canali robusti ed economici " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html "," http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html "," http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v913.html ", questo è un trainer a 6 canali la cui robustezza è dovuta soprattutto alle piccole dimensioni " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html " accoppiato ad una trasmittente Spectrum DX6i.
Ogni modello può richiedere qualche piccola regolazione, i tre WL più del Blade mCP X, ma trovi aiuto nel forum.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 13:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
O kit o RTF!
Due cose differenti.
Mio consiglio...no rtf, meglio un kit.
Discussioni già abbondantemente trattate.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 15:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
O kit o RTF!
Due cose differenti.
Mio consiglio...no rtf, meglio un kit.
Discussioni già abbondantemente trattate.
In alcuni siti KIT è sinonimo di RTF. "Ambasciator non porta pena "(...e quando deve scrivere la chiede in prestito).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 16:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2014
Residenza: sarre
Messaggi: 9
Si meglio kit ma che sia completo .... Nel senso di non dover andare a cercare a destra e a sinistra ciò che mi serve per volare .... Come per le auto sono convinto che é meglio montare tutto da se almeno conosci ogni singolo componente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peteraosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 18:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Peteraosta Visualizza messaggio
Si meglio kit ma che sia completo .... Nel senso di non dover andare a cercare a destra e a sinistra ciò che mi serve per volare .... Come per le auto sono convinto che é meglio montare tutto da se almeno conosci ogni singolo componente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che dici nel mondo degli elicotteri si chiama combo , cioè kit + tutta l'elettronica necessaria per finire il modello
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 19:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2014
Residenza: sarre
Messaggi: 9
Ecco il primo gergo ... Grazie non riuscivo neanche a capire gli articoli sui vari siti ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peteraosta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco fusoliera o kit Yak 54 profi kit Jonathan nemesi78 Compro 5 31 dicembre 18 14:15
Chiariamo Una Volta Per Tutte :kit Mamba Mmm Kit Bullet Flux Sono Uguali ? jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 gennaio 11 18:58
Domanda da neofita (Produttori kit in scatola) RobertoMo Navimodellismo a Vela 10 29 novembre 06 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002