Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 10
primo elimodellino

Buonasera a tutti;
Premetto che ho letto il topic sulla scelta dell'elimodello più adeguato, ma ugualmente ho bisogno di una consulenza da parte di qualcuno dotato di esperienza.
Siamo un gruppo di 4 persone, e partecipiamo abitualmente a fiere di carattere fumettistico/videoludico (es. comicon), per la prossima fiera abbiamo in programma di fare qualche ripresa aerea. Abbiamo acquistato un piccolo elicottero a pale coassiali (molto piccolo, lungo 25cm, pesante circa 45g) che riesce a sollevare la telecamera tranquillamente a una decina di metri di altezza, se c'è vento bisogna rincorrerlo, ma va bene lo stesso, è più che altro un fatto per provare; solo che la batteria dura meno di 5 minuti, ho "reperito" un paio di batterie al litio rispettivamente da 240 e 250mah, contro i 180 originali, stessi 3,7v. Solo che essendoci appasionati alla cosa stavamo pensando di fornirci di qualcosa di meglio, che possa portare 14g di peso senza decollare a stento con la batteria mezza scarica, e che abbia un inerzia leggermente superiore per resistere al vento. Prima di fare qualsiasi spesa ulteriore però abbiamo preferito informarci, quindi eccomi quì. Linkerò un paio di modelli che hanno richiamato il nostro interesse, sarebbe gradito un parere o magari consigli su modelli. Il budget massimo è bene o male quello dei link, possibilmente ci interesserebbe un modello a radiofrequenza, dato che l'infrarosso è troppo instabile.

quello che possediamo attualmente: MINI ELICOTTERO RADIOCOMANDATO R/C 3 CANALI 10 GRAMMI! | eBay

un possibile modello: ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3.5 CANALI SUPER RESISTENTE CON GIROSCOPIO E LED | eBay

un altro possibile candidato: Revell Control 24064 - Elicottero radiocomandato The Big One Pro: Amazon.it: Giochi e giocattoli

Vorrei sottolineare, anche se si sarà notato, che dopo letto il topic con le descrizioni abbiamo deciso di rivolgerci a gli elicotteri autostabilizzati a pale coassiali, ma siamo aperti a qualsiasi cosa, basta che si possa guidare facilmente e imparare bene o male da soli. Grazie in anticipo.
Darkdragon94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Darkdragon94 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti;
Premetto che ho letto il topic sulla scelta dell'elimodello più adeguato, ma ugualmente ho bisogno di una consulenza da parte di qualcuno dotato di esperienza.
Siamo un gruppo di 4 persone, e partecipiamo abitualmente a fiere di carattere fumettistico/videoludico (es. comicon), per la prossima fiera abbiamo in programma di fare qualche ripresa aerea. Abbiamo acquistato un piccolo elicottero a pale coassiali (molto piccolo, lungo 25cm, pesante circa 45g) che riesce a sollevare la telecamera tranquillamente a una decina di metri di altezza, se c'è vento bisogna rincorrerlo, ma va bene lo stesso, è più che altro un fatto per provare; solo che la batteria dura meno di 5 minuti, ho "reperito" un paio di batterie al litio rispettivamente da 240 e 250mah, contro i 180 originali, stessi 3,7v. Solo che essendoci appasionati alla cosa stavamo pensando di fornirci di qualcosa di meglio, che possa portare 14g di peso senza decollare a stento con la batteria mezza scarica, e che abbia un inerzia leggermente superiore per resistere al vento. Prima di fare qualsiasi spesa ulteriore però abbiamo preferito informarci, quindi eccomi quì. Linkerò un paio di modelli che hanno richiamato il nostro interesse, sarebbe gradito un parere o magari consigli su modelli. Il budget massimo è bene o male quello dei link, possibilmente ci interesserebbe un modello a radiofrequenza, dato che l'infrarosso è troppo instabile.

quello che possediamo attualmente: MINI ELICOTTERO RADIOCOMANDATO R/C 3 CANALI 10 GRAMMI! | eBay

un possibile modello: ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3.5 CANALI SUPER RESISTENTE CON GIROSCOPIO E LED | eBay

un altro possibile candidato: Revell Control 24064 - Elicottero radiocomandato The Big One Pro: Amazon.it: Giochi e giocattoli

Vorrei sottolineare, anche se si sarà notato, che dopo letto il topic con le descrizioni abbiamo deciso di rivolgerci a gli elicotteri autostabilizzati a pale coassiali, ma siamo aperti a qualsiasi cosa, basta che si possa guidare facilmente e imparare bene o male da soli. Grazie in anticipo.
Per quanto cerchiate elicotteri piccoli o grandi, la durata delle batterie và sempre da 5 a massimo 10 minuti senza ulteriori carichi, che diminuiscono l'autonomia. I coassiali non tollerano il vento, un'alternativa stabile ed in grado di contrastare la brezza, con poche vibrazioni è un multirotore come il Walkera Ladybird FPV e l'Hubsan H107d FPV con il monitor sulla trasmittente che permette di pilotare in First Person View come se si fosse sul modello, oppure questo " Enorme Quadricottero Radiocomandato Intruder Cam 4 ch 6 Assi 24 Ghz Videocamera - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto ", senza monitor.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 21:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 10
per l'autonomia posso reperire varie batterie, alla fine si rimedia, comunque andando a sfiorare i 10 minuti già va più che bene. riguardo al vento già mi ero rassegnato, non fa nulla se tira brezza e l'elicottero cammina per fatti suoi, ovviamente se ci sono raffiche non lo si fa volare. Farò ricerche sui multirotori. Sai dirmi su che prezzi si dovrebbero aggirare?
Darkdragon94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 10
ho trovato questo, sembra un giocattolo al pari di quelle a pale coassiali, ma come si pilotano? ci sono particolari difficoltà?

THE HUBSAN X4 H107C TELECAMERA E LED MINI QUADRICOTTERO MULTIROTORE DRONE UFO | eBay
Darkdragon94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Darkdragon94 Visualizza messaggio
per l'autonomia posso reperire varie batterie, alla fine si rimedia, comunque andando a sfiorare i 10 minuti già va più che bene. riguardo al vento già mi ero rassegnato, non fa nulla se tira brezza e l'elicottero cammina per fatti suoi, ovviamente se ci sono raffiche non lo si fa volare. Farò ricerche sui multirotori. Sai dirmi su che prezzi si dovrebbero aggirare?
" Walkera QR Ladybird V2 FPV RC Quadcopter With Devo F4 RTF Mode 2 - ?133.23 "," Hubsan H107D FPV X4 5.8G 4CH 6 Axis RC Quadcopter RTF - "," WLtoys V262 Cyclone 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter Camera Version RTF - " quest'ultimo qui viene venduto con la camera come accessorio a parte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 10
grazie dei suggerimenti, quello del mio link è proprio un giocattolo?
Darkdragon94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 22:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Darkdragon94 Visualizza messaggio
ho trovato questo, sembra un giocattolo al pari di quelle a pale coassiali, ma come si pilotano? ci sono particolari difficoltà?

THE HUBSAN X4 H107C TELECAMERA E LED MINI QUADRICOTTERO MULTIROTORE DRONE UFO | eBay
E' la versione senza monitor dell'H107d che ti ho linkato io, non lo conoscevo, ce ne sono tanti. Questi modelli sono di marche diffuse e quindi con possibilità di avere i ricambi. Io ho il Ladybird senza camera, è più impegnativo di un elicottero coassiale ma se fai un volo lento con manovre a "spigolo" non lo è eccessivamente, se fai un volo più sportivo richiede allenamento. I micromultirotori hanno il vantaggio di essere semplicissimi come meccanica e, quindi, con meno cose che si possono rompere. Qui c'è la sezione specifica " Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 22:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 10
ancora mille grazie.
Darkdragon94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 22:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Darkdragon94 Visualizza messaggio
grazie dei suggerimenti, quello del mio link è proprio un giocattolo?
Qualcosa di più di un giocattolo, comunque per adulti, ma quelli più grandi possono essere molto più professionali, quello dei multirotori non è un campo che conosca. I primi due modelli che ti ho suggerito li ho visti volare nel negozio dove mi servo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 09:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Darkdragon94 Visualizza messaggio
grazie dei suggerimenti, quello del mio link è proprio un giocattolo?
Quello che hai linkato tu va bene per incominciare a fare riprese, ma attenzione, non prendere la versione che hai linkato che ha la fotocamera da 0.3 megapixel, ma cerca la versione da 2 megapixel.
Con pochi euro in più Le riprese saranno molto migliori
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[DEPRON] Primo Ala bassa. Dal progetto al (si spera) primo volo! searchworlds Aeromodellismo Principianti 53 06 febbraio 13 01:16
mig 15 freewing primo EDF primo buco Limbox Aeromodellismo Ventole Intubate 19 06 dicembre 12 18:24
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002