Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Nuovo elicottero

Finalmente scrivo dopo aver letto topic su topic. Mi sono finalmente fatto un'idea di quanto mi serviva grazie a questo splendido forum.
Il mio caso, non molto diverso da altri, è questo: ho avuto due elicotteri coassiali a 4 canali ed un monomotore a passo fisso, tutti regalati quindi non ho avuto possibilità di scelta, dir la verità il primo coassiale me lo sono comprato io ma era quasi un giocattolino.

Vorrie passare ad altro ed a qualcosa di più impegnativo, sinceramnte la mia idea era di fare un grande salto di qualità in quanto non vorrei poi comprare altri elicotteri nell'immediato futuro.
Stavo guardando un t-rex 600 ma vorrei avere dei consigli ed esperienza anche su altri tipi di elicotteri. Diciamo che il budget è una questione importante ma non vorrei spendere poco per poi cambiarlo dopo poco perchè devo passare ad una "versione successiva".

Voi che mi dite? Avete consigli in merito? Ovviamente prima di tutto prenderei un simulatore per impratichirimi ma vorrei avere vostri pareri sugli elicotteri e quali modelli prendere.

Un'ultima cosa, la durata della batteria...quanto dura? Io sono abituato ai coassiali, qui immagino che le durate siano ben diverse....

Grazie mille.

Ciao Alex.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 11:09   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Benvenuto in questa sezione, hai letto questo?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3574965
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Ciao!
Si me la sono letta tutta ed è stata molto interessante. L'unica cosa però è che, ora che devo scegliere l'elicottero sono in un mare di confusione in quanto ce ne sono di diversi tipi.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Dunque provo a rispondermi, in parte, da solo. Guardando un po' in giro per il forum, probabilment eil t-rex 600 è mooooooolto al di sopra delle mie capacità attuali e quindi è meglio se "abbasso la cresta!"...

A questo punto mi affido a voi per quel che riguarda un elicottero che possa fare al caso mio in modo da capire su che modelli orientarmi.
Tipo un 450.

Grazie mille.

Ciao Alex.

Ultima modifica di pineta1984 : 22 febbraio 14 alle ore 12:30
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 14:06   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao, senza dubbio nella classe 450 è da valutare seriamente una versione sport:

Qui trovi la discussione ufficiale.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html

Ovvero con trasmissione di coda a cinghia e con flybar.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, il 450 è troppo piccolo e nervoso,un 500/550 sarebbe l'ideale, tieni presente che i t rex sono piuttosto reattivi e cattivelli.prima il simulatore e poi il modello!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Ciao a tutti e grazie mille dei preziosi consigli, dir la verità mi stavo orientando su un kit supercombo align t-rex 450 in quanto il prezzo è anche abbastanza abbordabile, il 500 ha un budget che sfora il mio.

Che ne dite?
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984 Visualizza messaggio
Voi che mi dite? Avete consigli in merito? Ovviamente prima di tutto prenderei un simulatore per impratichirimi ma vorrei avere vostri pareri sugli elicotteri e quali modelli prendere.
T-REX 500E Super Combo KX017014
sul nuovo in Italia parrebbe essere un rapporto q/p imbattibile
stabile, performante, sufficientemente economico, alta disponibilità di ricambi

anche questo Protos Kit Carb - Scorpion + YGE(esc) + SAB
ma già ti viene a costare un po' di più (come acquisto iniziale, la gestione successiva +o- è come sopra)

il 600 lascialo pure sullo scaffale, per un po' di tempo, un BEL po' di tempo

il 450 sì, è un po' più nervosetto del 500, ma in cambio ti costa poco più della metà quando devi rimetterlo in sesto (l'acquisto iniziale non è così vantaggioso, a causa della forte convenienza dell'offerta di cui sopra)

valutabile il discorso "usato", anche se da soli e all'inizio è dura districarsi..

avresti qualcuno che ti affianca un pochino, anche solo nei primissimi passi pratici? il sim è cosa buona e giusta all'inizio, ma lo scoglio del mondo reale è cmq di tutto rispetto...io ho fatto una quantità di danni la prima settimana di 450 che non sto a dirti per non demoralizzarti, probabilmente c'ho messo "del mio" ma con qualcuno di fianco sarebbe stata decisamente un'altra cosa
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
T-REX 500E Super Combo KX017014
sul nuovo in Italia parrebbe essere un rapporto q/p imbattibile
stabile, performante, sufficientemente economico, alta disponibilità di ricambi

anche questo Protos Kit Carb - Scorpion + YGE(esc) + SAB
ma già ti viene a costare un po' di più (come acquisto iniziale, la gestione successiva +o- è come sopra)

il 600 lascialo pure sullo scaffale, per un po' di tempo, un BEL po' di tempo

il 450 sì, è un po' più nervosetto del 500, ma in cambio ti costa poco più della metà quando devi rimetterlo in sesto (l'acquisto iniziale non è così vantaggioso, a causa della forte convenienza dell'offerta di cui sopra)

valutabile il discorso "usato", anche se da soli e all'inizio è dura districarsi..

avresti qualcuno che ti affianca un pochino, anche solo nei primissimi passi pratici? il sim è cosa buona e giusta all'inizio, ma lo scoglio del mondo reale è cmq di tutto rispetto...io ho fatto una quantità di danni la prima settimana di 450 che non sto a dirti per non demoralizzarti, probabilmente c'ho messo "del mio" ma con qualcuno di fianco sarebbe stata decisamente un'altra cosa
Ciao e grazie mille dei consigli...ho fatto un giro nei vari siti e vari video, in effetti il 600 è un targhet che in questo momento è meglio lasciare stare.

Prima ho scritto del 450 in realtà perchè ho visto che il supercombo è ready to fly e quindi (praticamente) posso estrarlo dalla scatola senza montare niente e provare a fare i miei primi passi con una cifra che sia aggira intorno ai 400€. Ho visto invece che il 500 ti arriva bello e smontato e sinceramente non saprei neanche da che parte iniziare. Sicuramente imparerei molte cose guardandoci dentro, di più ma l'impatto sarebbe molto diverso rispetto ad un ready to fly...

Il costo del 500 effettivamente è competitivo ma il supercombo 450 ha tutto incluso.

Per i danni, immagino, che è forse meglio che tu non mi dica niente , ho visto che vendono i "crash kit" che costano relativamente poco e mi permettono di poter aggiustare le macro cose, se poi faccio un danno grave....beh quello è un altro discorso...speriamo di no.

Puntavo sicuramente al simulatore, però, almeno all'inizio, dovrò fare quel poco di pratica reale. Di affiancamento non ho nessuno, anzi, ti dirò di più, sono il "test" con altri miei amici che vorrebbero comprarsi anche loro l'elicottero e dovremmo tutti iniziare insieme...speriamo.....

Ma tu consigli il 500 perchè, essendo meno nervoso, è più "user friendly"?

Grazie mille.

Ciao Alex.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:41   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Giusto puntare ad un 500 (è il miglior amico di chi comincia) ma a mio parere, visto che parliamo di una macchina più grande, il suo utilizzo/setup deve essere sotto lo stretto controllo di utenti esperti che possano aiutarti ed in spazi appositi quali campi di volo.
In realtà onde evitare di impazzire anche con un 450 sarebbe sempre meglio farsi affiancare.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo elicottero pigolo64 Elimodellismo Principianti 0 18 agosto 12 18:50
Help nuovo elicottero raceboy Elimodellismo Principianti 26 17 gennaio 12 11:52
nuovo elicottero gerolimokunst Elimodellismo in Generale 13 08 marzo 11 13:00
Nuovo appassionato...nuovo elicottero! serterius Elimodellismo Principianti 32 01 novembre 08 07:25
Nuovo elicottero xxshazxx Elimodellismo Principianti 6 04 marzo 08 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002