22 febbraio 14, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
| Nuovo elicottero
Finalmente scrivo dopo aver letto topic su topic. Mi sono finalmente fatto un'idea di quanto mi serviva grazie a questo splendido forum. Il mio caso, non molto diverso da altri, è questo: ho avuto due elicotteri coassiali a 4 canali ed un monomotore a passo fisso, tutti regalati quindi non ho avuto possibilità di scelta, dir la verità il primo coassiale me lo sono comprato io ma era quasi un giocattolino. Vorrie passare ad altro ed a qualcosa di più impegnativo, sinceramnte la mia idea era di fare un grande salto di qualità in quanto non vorrei poi comprare altri elicotteri nell'immediato futuro. Stavo guardando un t-rex 600 ma vorrei avere dei consigli ed esperienza anche su altri tipi di elicotteri. Diciamo che il budget è una questione importante ma non vorrei spendere poco per poi cambiarlo dopo poco perchè devo passare ad una "versione successiva". Voi che mi dite? Avete consigli in merito? Ovviamente prima di tutto prenderei un simulatore per impratichirimi ma vorrei avere vostri pareri sugli elicotteri e quali modelli prendere. Un'ultima cosa, la durata della batteria...quanto dura? Io sono abituato ai coassiali, qui immagino che le durate siano ben diverse.... Grazie mille. Ciao Alex. |
22 febbraio 14, 11:09 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Benvenuto in questa sezione, hai letto questo? http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3574965 |
22 febbraio 14, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
|
Dunque provo a rispondermi, in parte, da solo. Guardando un po' in giro per il forum, probabilment eil t-rex 600 è mooooooolto al di sopra delle mie capacità attuali e quindi è meglio se "abbasso la cresta!"... A questo punto mi affido a voi per quel che riguarda un elicottero che possa fare al caso mio in modo da capire su che modelli orientarmi. Tipo un 450. Grazie mille. Ciao Alex. Ultima modifica di pineta1984 : 22 febbraio 14 alle ore 12:30 |
22 febbraio 14, 14:06 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Ciao, senza dubbio nella classe 450 è da valutare seriamente una versione sport: Qui trovi la discussione ufficiale. http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html Ovvero con trasmissione di coda a cinghia e con flybar.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
22 febbraio 14, 14:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
ciao, il 450 è troppo piccolo e nervoso,un 500/550 sarebbe l'ideale, tieni presente che i t rex sono piuttosto reattivi e cattivelli.prima il simulatore e poi il modello!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
22 febbraio 14, 19:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
|
Ciao a tutti e grazie mille dei preziosi consigli, dir la verità mi stavo orientando su un kit supercombo align t-rex 450 in quanto il prezzo è anche abbastanza abbordabile, il 500 ha un budget che sfora il mio. Che ne dite? |
22 febbraio 14, 19:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
sul nuovo in Italia parrebbe essere un rapporto q/p imbattibile stabile, performante, sufficientemente economico, alta disponibilità di ricambi anche questo Protos Kit Carb - Scorpion + YGE(esc) + SAB ma già ti viene a costare un po' di più (come acquisto iniziale, la gestione successiva +o- è come sopra) il 600 lascialo pure sullo scaffale, per un po' di tempo, un BEL po' di tempo il 450 sì, è un po' più nervosetto del 500, ma in cambio ti costa poco più della metà quando devi rimetterlo in sesto (l'acquisto iniziale non è così vantaggioso, a causa della forte convenienza dell'offerta di cui sopra) valutabile il discorso "usato", anche se da soli e all'inizio è dura districarsi.. avresti qualcuno che ti affianca un pochino, anche solo nei primissimi passi pratici? il sim è cosa buona e giusta all'inizio, ma lo scoglio del mondo reale è cmq di tutto rispetto...io ho fatto una quantità di danni la prima settimana di 450 che non sto a dirti per non demoralizzarti, probabilmente c'ho messo "del mio" ma con qualcuno di fianco sarebbe stata decisamente un'altra cosa
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
22 febbraio 14, 19:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
| Citazione:
Prima ho scritto del 450 in realtà perchè ho visto che il supercombo è ready to fly e quindi (praticamente) posso estrarlo dalla scatola senza montare niente e provare a fare i miei primi passi con una cifra che sia aggira intorno ai 400. Ho visto invece che il 500 ti arriva bello e smontato e sinceramente non saprei neanche da che parte iniziare. Sicuramente imparerei molte cose guardandoci dentro, di più ma l'impatto sarebbe molto diverso rispetto ad un ready to fly... Il costo del 500 effettivamente è competitivo ma il supercombo 450 ha tutto incluso. Per i danni, immagino, che è forse meglio che tu non mi dica niente , ho visto che vendono i "crash kit" che costano relativamente poco e mi permettono di poter aggiustare le macro cose, se poi faccio un danno grave....beh quello è un altro discorso...speriamo di no. Puntavo sicuramente al simulatore, però, almeno all'inizio, dovrò fare quel poco di pratica reale. Di affiancamento non ho nessuno, anzi, ti dirò di più, sono il "test" con altri miei amici che vorrebbero comprarsi anche loro l'elicottero e dovremmo tutti iniziare insieme...speriamo..... Ma tu consigli il 500 perchè, essendo meno nervoso, è più "user friendly"? Grazie mille. Ciao Alex. | |
22 febbraio 14, 19:41 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Giusto puntare ad un 500 (è il miglior amico di chi comincia) ma a mio parere, visto che parliamo di una macchina più grande, il suo utilizzo/setup deve essere sotto lo stretto controllo di utenti esperti che possano aiutarti ed in spazi appositi quali campi di volo. In realtà onde evitare di impazzire anche con un 450 sarebbe sempre meglio farsi affiancare.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo elicottero | pigolo64 | Elimodellismo Principianti | 0 | 18 agosto 12 18:50 |
Help nuovo elicottero | raceboy | Elimodellismo Principianti | 26 | 17 gennaio 12 11:52 |
nuovo elicottero | gerolimokunst | Elimodellismo in Generale | 13 | 08 marzo 11 13:00 |
Nuovo appassionato...nuovo elicottero! | serterius | Elimodellismo Principianti | 32 | 01 novembre 08 07:25 |
Nuovo elicottero | xxshazxx | Elimodellismo Principianti | 6 | 04 marzo 08 22:23 |