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Vecchio 17 febbraio 14, 23:21   #1 (permalink)  Top
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Consiglio per trex 450 sport

Ciao a tutti. Ho acquistato un trex 450 sport circa due mesi fa, quindi sono ancora un novellino. Ho iniziato a fare dell' hovering rovesciato, ma quando faccio la manovra per capovolgerlo, la coda si muove e me lo ritrovo rovesciato con la coda spostata di circa 20° e quando è cosi, se dò passo negativo la coda gira finchè non diminuisco l'inclinazione delle pale. Ho notato che la coda si muove quando il motore cala di giri. Potrebbe essere che ho le batterie troppo piccole(1800 mah 40c)? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e scusate se alcuni termini non sono appropriati.
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Vecchio 18 febbraio 14, 06:00   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gabriele.97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho acquistato un trex 450 sport circa due mesi fa, quindi sono ancora un novellino. Ho iniziato a fare dell' hovering rovesciato, ma quando faccio la manovra per capovolgerlo, la coda si muove e me lo ritrovo rovesciato con la coda spostata di circa 20° e quando è cosi, se dò passo negativo la coda gira finchè non diminuisco l'inclinazione delle pale. Ho notato che la coda si muove quando il motore cala di giri. Potrebbe essere che ho le batterie troppo piccole(1800 mah 40c)? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e scusate se alcuni termini non sono appropriati.
due mesi ... hovering rovesciato .....
Complimenti, non è normale ! Evidentemente hai una dote innata per il controllo a distanza.
Per quanto riguarda l'inconveniente ritengo che non dovrebbe esserci differenza tra volo dritto e volo rovescio, per cui lo stesso spostamento nella coda dovresti averlo anche nel volo dritto.
La batteria con 40C non dovrebbe influire (quanti minuti ci voli?).
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Vecchio 18 febbraio 14, 07:54   #3 (permalink)  Top
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Ciao. Grazie della tua risposta. Io con le batterie ci faccio 4 minuti circa con motore a 100 e 5 minuti con il motore a 90. Noto comunque che anche da dritto se do tutto passo la coda si sposta leggermente verso destra ma poi si ferma, anche con sensibilità del giroscopio piuttosto elevata, e anche in questo caso il motore cala abbastanza.
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Vecchio 18 febbraio 14, 08:26   #4 (permalink)  Top
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.... sembra strano.....
non hai la "coda bloccata" ?
Comunque ti invito a controllare l'asta di comando dl ruotino di coda e verificare se per caso fletta. Cosidera che la spinta che fa è notevole e può darsi che si pieghi e che poi, piano piano, riesce a riportarsi in posizione giusta.
Considera che in trazione non può flettersi ....
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Vecchio 18 febbraio 14, 14:23   #5 (permalink)  Top
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Ciao. Ho controllato e l'asta scorre bene, e non mi sembra che fletta. Potrebbe essere, visto che il motore cala e cosi anche i giri dell'elica di coda, essa non riesca a creare la controcoppia?
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Vecchio 18 febbraio 14, 17:21   #6 (permalink)  Top
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questo è certo.
Non ti resta che provare una nuova batteria (...te la fai prestare ...?)
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Vecchio 18 febbraio 14, 17:50   #7 (permalink)  Top
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Io tra poco dovrei comprarne una da 2200 mah 40c. Potrebbe essere anche il motore che è finito e cosi non fornisce abbastanza potenza?(Il trex l'ho comprato usato). Grazie mille ancora che mi aiuti.
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Vecchio 18 febbraio 14, 18:35   #8 (permalink)  Top
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io non credo che sia il motore, nè la batteria.
Torno a quello che ti avevo detto prima: sicuro che non fletta il comando ? la flessione non ha nulla a che fare con la scorrevolezza, non vorrei che avessi frainteso.
Togli il comando dal servo e blocca il comando di coda e vedi se con una pressione di 1 kg circa il comando flette in spinta.
Se flette non ti resta che irrobustire la trasmissione con delle staffe (ulteriori se ne hai una sola, e comunque bloccate in modo che non scorrano lungo tubo di coda, altrimenti a lungo andare si ammucchiano nel punto in cui non fanno nessuno sforzo e quindi non servono più a nulla).
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Vecchio 18 febbraio 14, 21:08   #9 (permalink)  Top
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Ho fatto quello che mi hai detto e l'asta non si flette(ha due staffe). Ho notato che la cinghia è un pò molla. Potrebbe saltare qualche dente?
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Vecchio 18 febbraio 14, 21:12   #10 (permalink)  Top
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gli inconvenienti della cinghia causano in via principale saltelli in beccheggio e soltanto di conseguenza una rotazione dell'elicottero.
A questo punto non resta che la batteria insufficiente.
Potrebbe anche essere che inconsapevolmente in rovescio premi anche sul comando del ruotino .... ?
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Ultima modifica di Lanco : 18 febbraio 14 alle ore 21:19
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