Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 14, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 9
Primo elicottero - Consiglio per l'acquisto

Ciao a tutti,
mi ha sempre incuriosito il modo del modellismo radiocomandato ma non ho mai avuto possibilità di avvicinarmi.
Guardandomi un po' in giro trovo quest'offerta, credo, a 174,50...
RC Xperience3D XP450S PRO V2 RTF 2,4 GHz Mode 2

oppure questa a 144,50...
Brushless KDS Innova 450QS RTF Mode 2 #KDS450QS-M2

Siccome leggo che sono completi di tutto, pronti al volo, mi è venuta voglia di fare la pazzia e fare il mio primo acquisto...

Premettendo che sono un tipo che non ricerca le cinesate per spendere poco, però non voglio neanche spendere cifroni per il mio primo elicottero, chiedo a voi un parere in merito, sopratutto anche per una eventuale ricerca di ricambi.

Rimango in trepida attesa di vostri pareri
Grazie milleeeee
:
csi-grissom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 09:24   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao e benvenuto,
qual'è la tua esperienza di pilotaggio di elicotteri a passo variabile?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 09:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto,
qual'è la tua esperienza di pilotaggio di elicotteri a passo variabile?
Dalla domanda ho già capito la tua prossima risposta.
Nessuna esperienza...

E allora cosa mi consigliate per iniziare?
Non volevo comprare qualcosa da usare all'interno di casa, sarebbe troppo pericoloso per mia figlia e gli spazi sono quelli che sono.
csi-grissom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 12:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da csi-grissom Visualizza messaggio
Dalla domanda ho già capito la tua prossima risposta.
Nessuna esperienza...

E allora cosa mi consigliate per iniziare?
Non volevo comprare qualcosa da usare all'interno di casa, sarebbe troppo pericoloso per mia figlia e gli spazi sono quelli che sono.
Ed allora compra prima un simulatore di volo, in modo da poter esercitare i pollici, e poi quando avrai ottenuto una certa sicurezza e nel frattempo avrai studiato un po' di cose tipo queste:http://www.baronerosso.it/forum/elim...mo-sicuro.html
questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
e questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
Allora sarai pronto
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 13:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ed allora compra prima un simulatore di volo, in modo da poter esercitare i pollici, e poi quando avrai ottenuto una certa sicurezza e nel frattempo avrai studiato un po' di cose tipo queste:http://www.baronerosso.it/forum/elim...mo-sicuro.html
questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
e questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
Allora sarai pronto
quoto tutto! ricordati che pilotare un elicottero è piuttosto difficile.se parti col piede sbagliato, rischi di buttare un sacco di soldi, farti passare la voglia e sopratutto farti male.non sono giocattoli.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 23:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Conosco tanti (me compreso) che se avessero iniziato con l'elimodellismo da un asettico simulatore non si sarebbero mai appassionati.
Io consiglio al nostro amico di comprare qualcosa di economico da riparare e che si rompa il meno possibile nel momento in cui tocca terra in malo modo.

Per me la cosa migliore è partire con un passo fisso, non tanto per problemi legati al costo dei ricambi, ma per la semplicità decisamente più sgravata della messa a punto. L'importante è avere un modello in mano, tanto per quanto semplice, ti appassionerà, sarà il tuo e per te sarà comunque bello e gratificante. A quel punto, il desiderio di farlo volare sarà la tua fame, ed ogni piccolo risultato e miglioramento nel volo saranno il tuo pane. ;)

Vola, rompilo ed impara ad aggiustarlo! Poi ri-vola, abbi paura di romperlo ed impara a gestire quella paura. Più imparerai a controllare quella macchina, più imparerai a gestire la paura di romperlo. ;)

Vai, vai!!! Buoni voli!!!
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 15 febbraio 14 alle ore 00:04
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 00:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
...se a quello che ho scritto sopra ci affianchi un buon simulatore dimezzi i tempi i di apprendimento. Provi al simulatore e poi voli modello vero per consolidare quello che impari. Tieni presente che il simulatore, tra le cose che NON fa, c'è anche quella di allenare l'occhio. Col simulatore Non si impara ne allena a "leggere" il modello quando questo è ad una certa distanza.


Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 08:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 9
Grazie a tutti dei consigli, vi quoto tutti per le vostre parole.
Ieri sera ho avuto modo di iniziare a leggere i thread consigliati e...
uhaoo quanto ce ne da sapere!!!
Però la lettura a portato sicuramente buoni consigli.

Forse per iniziare un 4ch pala fissa è l'ideale e credo riprenda alla perfezione le parole di DoTuttoPasso

Per quanta riguarda la sicurezza il concetto l'ho perfettamente acquisito e assimilato, ma a 35 anni mi era già chiaro che non è un giocattolo e ci si può fare davvero tanto male.
Comunque sia, ho letto per bene e mi si è rafforzato il concetto nel cervello!!!

Premesso questo, e valutato pure il simulatore, credo che quest'ultimo vada in abbinamento con un vero radiocomando e stando sempre a quanto detto da DoTuttoPasso debba comunque acquistare qualcosa e toccare con mano, per step, ed imparare!

Quindi, considerando la scelta di un 4ch a pala fissa, il budget di 150 euro mi possono andare bene e magari riuscire ad acquistare qualcosa che possa volare all'esterno (vivo in un mini appartamento ed ho una bimba di 2 anni che corre per casa...) cosa mi consigliate?
Datemi degli input per orientarmi, di marche e modelli ce ne sono a bizzeffe e non saprei da che parte iniziare.
Kit pronto con eli e radio, o acquisti separati...

csi-grissom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 11:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Con il tuo budjet potresti andare su un ottimo punto d'incontro, un mcpx v2 ready to fly, avresti un ottimo micro, performante, resistente agli urti, capace di farti apprendere il comportamento di un 6ch , con ricambi che si trovano a volontà e con tutta una serie di persone che qui sul barone ce l'hanno e potranno darti una mano per qualsiasi problema o quesito tu abbia.
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 14:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Con il tuo budjet potresti andare su un ottimo punto d'incontro, un mcpx v2 ready to fly, avresti un ottimo micro, performante, resistente agli urti, capace di farti apprendere il comportamento di un 6ch , con ricambi che si trovano a volontà e con tutta una serie di persone che qui sul barone ce l'hanno e potranno darti una mano per qualsiasi problema o quesito tu abbia.
Ma è passo variabile...
Con tutte le regolazioni da fare

Ho cominciato a guardare in giro nei vari shop online, ma ce ne sono davvero a centinaia...
Ne trovo molti, in Italia non RTF, quindi da aggiungere separatamente la radio.

Voi da dove acquistate?
Quali sono quelli più seri e magari anche economici rispetto agli altri?
csi-grissom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per primo elicottero Beps85 Elimodellismo Principianti 38 24 agosto 12 11:06
Consiglio per l'acquisto del mio primo elicottero Treno a Vapore Elimodellismo Principianti 19 01 marzo 11 17:02
Consiglio Primo Elicottero _SKaRiN_ Elimodellismo Principianti 89 23 gennaio 11 14:22
consiglio primo acquisto di elicottero Lorenzo97 Elimodellismo Principianti 5 29 novembre 10 20:20
primo elicottero chiedo consiglio :-) cocco999 Elimodellismo Principianti 10 13 febbraio 08 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002