Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 14, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
primo modello passo variabile

Buongiorno a tutti, volevo sapere secondo voi quale sia il modello migliore di eli per iniziare con un passo variabile tenendo conto che ho iniziato 1 mese fa con un monorotore jamara sole v2pro.
Grazie a tutti
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 20:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Ciao, anche io ho inizziato da 6 mesi con un Trex 500 Pro DFC e un 450 , ma posso dirti che se ne vuoi uno piu' piccolo potresti prendere il blade 130 , pero' prima ascolta altri consigli degli utenti del forum.
Ciao.
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
il 130x è certamente un buon modello, ma forse non adatto come primo 6 ch, in quanto forse già un pò più avanzato e delicato.

ti consilgio quindi un mCPX BL, abbinato a una DX6i, oppure sempre con la dx6i un nano cpx.
entrambi agili e resistenti, ottimi trainer, e poi hai una buona radio utilizzabile con molti altri modelli
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
il 130x è certamente un buon modello, ma forse non adatto come primo 6 ch, in quanto forse già un pò più avanzato e delicato.

ti consilgio quindi un mCPX BL, abbinato a una DX6i, oppure sempre con la dx6i un nano cpx.
entrambi agili e resistenti, ottimi trainer, e poi hai una buona radio utilizzabile con molti altri modelli
Quoto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
grazie ragazzi mi piaceva il copterx 450 o mini titan anche come prezzi sono accessibili cosa dite
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Guarda io passai da un coassiale (Lama V3) al mio attuale T-rex 450 Sport……con tanta pazienza,qualche crash e tanto simulatore seguito da tanto ma tanto esercizio cel'ho fatta da solo senza istruttori o roba varia.Gli amici quì del forum mi hanno aiutato non poco a chiarire i miei dubbi e le mie lacune.

Per la mia esperienza posso dirti vuoi un passo variabile??? se puoi (economicamente) parti con un 500 (io ho iniziato con il 450 che è più nervoso).Ma prima di mettere mano al portafogli e decidere marca e modello COMPRATI UN BUON SIMULATORE ed esercitati con quello.E' fondamentale per risparmiare denaro in crash e poi per capire se effettivamente ti piace pilotare gli ely

Io sono stato un autodidatta non per presunzione ma per forza di cose in quanto dalle mie parti non ci sono elicotterari!!! Ma se hai l'opportunità di un campo di volo non troppo lontano con qualcuno disposto ad aiutarti,non sottovalutare la cosa,ti aiuterebbe moltissimo!!!!

Per imparare a pilotare un 6ch serve solo la pazienza,volontà e passione
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 22:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Guarda io passai da un coassiale (Lama V3) al mio attuale T-rex 450 Sport……con tanta pazienza,qualche crash e tanto simulatore seguito da tanto ma tanto esercizio cel'ho fatta da solo senza istruttori o roba varia.Gli amici quì del forum mi hanno aiutato non poco a chiarire i miei dubbi e le mie lacune.

Per la mia esperienza posso dirti vuoi un passo variabile??? se puoi (economicamente) parti con un 500 (io ho iniziato con il 450 che è più nervoso).Ma prima di mettere mano al portafogli e decidere marca e modello COMPRATI UN BUON SIMULATORE ed esercitati con quello.E' fondamentale per risparmiare denaro in crash e poi per capire se effettivamente ti piace pilotare gli ely

Io sono stato un autodidatta non per presunzione ma per forza di cose in quanto dalle mie parti non ci sono elicotterari!!! Ma se hai l'opportunità di un campo di volo non troppo lontano con qualcuno disposto ad aiutarti,non sottovalutare la cosa,ti aiuterebbe moltissimo!!!!

Per imparare a pilotare un 6ch serve solo la pazienza,volontà e passione

Per imparare a pilotare un 6ch serve solo la pazienza,volontà e passione sono esattamente d'accordo con te!!!! io ho iniziato 1 anno fa con un trex500 usato, mi ci sono "allenato" e ora volo con un classe 700 pentapala in fusoliera..... con tanta passione e volontà si può imparare e superare le centinaia di difficoltà che si incontrano
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 17:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdavieit
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: Oderzo
Messaggi: 185
Simulatore

Il primo ely che ti consiglio e quello che ti piace ma prima devi acquistare un bel simulatore e utilizzarlo ogni giorno x qualche mese dopo di che visto quanti soldi hai risparmiato ti compri un bel ely , se ti intendi x farlo su via su un 500 se no comprati un rtf , ma x capire come funziona lo devi fare te!!
sdavieit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 23:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
Ti ringrazio per il consiglio quindi dici meglio prendere un elicottero da asseblare mi puoi dare un tuotuo parere su un modello da comprare mi piaceva sui 70 cm da spendere al massimo 400 euro con la radio
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 13:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enoch6
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: Giarre CT)
Messaggi: 14
ciao Chuk, anche io sto passando ad un passo variabile ed ho scelto lo skyartec wasp x3v, attendo con ansia che arrivi! è più piccolo di un classe 450, è infatti 50cm.
nn è tra i più gettonati ma è ottimo per iniziare dato anche il prezzo: per un rtf ci vogliono 120 euro su miracle-mart! trovi un 3d nella sezione dedicata così ti fai un'idea.
magari puoi farci un pensierino...
spero di esserti stato utile...

Ps: quoto per il simulatore, tanto...
__________________
MJX F646 upgrade Brushless...
enoch6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta del primo monorotore a passo variabile miki1976 Elimodellismo Principianti 3 01 dicembre 11 19:06
Primo eli passo variabile Storm 430 6thgear Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 maggio 11 18:08
passo variabile...passo fisso MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 3 24 settembre 09 12:05
WALKERA 36 primo passo per il variabile??? nonnonet Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 settembre 05 14:57
MODELLO SUPERIORE AL DF4 PASSO VARIABILE kitaro Elimodellismo Principianti 15 22 luglio 05 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002