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Vecchio 20 gennaio 14, 22:47   #1 (permalink)  Top
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Wink Aiutatemi vi Pregoooo

sto per comprare un elicottero , quindi mi butto nella mischia , ma non so se usare il mode 1 oppure il mode 2? cosa mi consigliate?
pippoextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 22:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da pippoextreme Visualizza messaggio
sto per comprare un elicottero , quindi mi butto nella mischia , ma non so se usare il mode 1 oppure il mode 2? cosa mi consigliate?
quello che usano al tuo campo, così ti possono dare una mano. di solito per gli eli è il due.
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Vecchio 20 gennaio 14, 23:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Quoto luca.masali il mode 2 è il migliore anche per chi è già pilota di aeromodelli in mode 1,io piloto l'elicottero e il quadricottero in mode2 e l'aereo in mode 1.ciao
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Vecchio 21 gennaio 14, 00:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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non dimentichiamo il mode 3, che è lo speculare del mode2.
gas e coda a destra, ciclico sulla sinistra.
non è sempre una questione di "cosa usano al campo", prendi un sim e vedi dove ti trovi meglio cn gli stick. È un fatto anche di testa, tutti siamo più portati ad usare una mano piuttosto dell'altra per determinate cose, e non sempre è legato al fatto di essere destrorso o sinistrorso.

cescoP.
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CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 01:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Anche questo è vero.
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Vecchio 21 gennaio 14, 01:25   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Essendo "vergine" in fatto di radiocomando sei libero di scegliere quello che vuoi.Poi se dove andresti a volare usano un mode rispetto ad un altro ti conviene scegliere quello per praticitá di chi dovrá insegnarti.
Se sei autodidatta scegli come ti pare,non esiste un mode migliore é solo questione di come ti trovi meglio tu
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 02:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Per quanto riguarda il pilotaggio dell'eli il discorso di chi ti deve insegnare è relativo,ti spiego: a me ha insegnato uno che pilotava in maniera diversa da come volevo io, lui si è limitato la 1^volta a settarmi l'eli con il suo mode e poi ho cambiato i comandi in mode 2 come piaceva a me,questo perchè a differenza di un'aereo dove chi ti insegna ti sta vicino e ti prende la radio in caso di necessità, con l'eli è quasi impossibile riprenderlo da un'impapocchiamento di comandi perché le prime volte ti tieni basso ed è un'attimo spalmarlo per terra,ma anche se sei alto è molto difficile.Secondo me devi mettere ciclico sulla tua mano dominante e motore/collettivo e rotore di coda sull'altra, ma questo ripeto è solo un mio personale di ragionamento.ciao
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Vecchio 21 gennaio 14, 08:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Aggiungo inoltre: nel caso tu abbia la possibilità di farti aiutare da un collega del campo volo o da un amico, Hitec per esempio mantiene la compatibilità in allievo-maestro tra diversi mode in particolare mode1-mode4 e mode2-mode3.
Questo significa che se tu ti trovi bene con il mode3 e il tuo insegnante vola in mode2 nessuno dei due dovrà cambiare mode per agevolare l'altro.
Non so se questa caratteristica è mantenuta anche da altre marche, tuttavia anche io come autodidatta seguito da un'amico mi senti di dirti che allievo-maestro con un eli è più difficile che con un aereo.
Il consiglio è:
- Acquista un simulatore Phoenix o RealFlight.
- Trova il mode che più ti si addice, 2 o 3, cioè avere il ciclico su un solo stick a mio avviso
- Nel frattempo impara a conoscere il tuo ely meccanicamente e fatti aiutare magari nei setup.
- Inizia con le basi, lift del modello, hovering stazionario e via dicendo.

Vedrai che sarà più facile di quanto sembra, uniche regole:
- Usa SEMPRE la testa (sia in setup che in uso)
- NON FARE IL PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA (meglio 3 batterie in più di hovering che un crash da riparare)

detto questo...buoni voli e benvenuto nel mondo dell'elimodellismo!
CescoP.
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CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 10:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
trovati prima un campo volo, chiedi con cosa volano i loro elicotteristi e inizia con quello!
anche se ti scriverai più in la o se non ti iscriverai affatto almeno avrai un appoggio.

considera anche l'eventualità di provare gli aerei nel caso un domani volessi provare qualcosa di nuovo. io piloto in mode 1 avendo iniziato con gli aerei, ma da noi al campo qualche elicotterista pilota anche con mode 3 con coda invertita, pensa un po!

praticamente va a gusti! poi potresti fare anche a ameno del campo o di altre persone, ma se vuoi un consiglio cerca un riferimento PRO in grado di collaudare tutti i tuoi modelli, magari in cambio di un caffè.

quoto quello che hanno detto gli altri, anche il simulatore è un must, ma nel caso ti accorgessi che la scala di apprendimento per gli ely è troppo ripida ti consiglio di passare prima dai quadricotteri.
__________________
depron olè!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:46   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
mode 2 !!!!
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
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