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Vecchio 14 gennaio 14, 01:01   #1 (permalink)  Top
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honey bee cp2/v2 oppure Colibrì pro v4.5?

Ciao ragazzi, un negozio vicino a casa ha un cp2 (cosi dice il venditore...a me è parso di intravedere la scatola con un honey bee con canopy verde...un v2 forse quindi...) a 160 euro...conviene a quel prezzo (sia un cp2 che un v2)? È un elicottero relativamente valido per quanto costa? Ho letto di molte magagne sul modello sono stato quindi un po' restio dal buttarmici a capofitto.....in alternativa (è completamente un'altra cosa) un colibri v4.5 a 60 euro...sarebbe il primo eli dopo coassiale e simulatore...purtroppo il negoziante non è molto fornito per gli elicotteri...questo è quello che offre la casa......

Grazie per i consigli
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Vecchio 14 gennaio 14, 16:13   #2 (permalink)  Top
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ti consiglio qualcosa di usato (messo bene) ed economico ma che abbia una migliore reperibilità dei ricambi!
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 19:29   #3 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, un negozio vicino a casa ha un cp2 (cosi dice il venditore...a me è parso di intravedere la scatola con un honey bee con canopy verde...un v2 forse quindi...) a 160 euro...conviene a quel prezzo (sia un cp2 che un v2)? È un elicottero relativamente valido per quanto costa? Ho letto di molte magagne sul modello sono stato quindi un po' restio dal buttarmici a capofitto.....in alternativa (è completamente un'altra cosa) un colibri v4.5 a 60 euro...sarebbe il primo eli dopo coassiale e simulatore...purtroppo il negoziante non è molto fornito per gli elicotteri...questo è quello che offre la casa......

Grazie per i consigli
Non conosco l'Honey Bee, ma dalla flybar (barra stabilizzatrice) a 90° non deve essere tanto facile da pilotare, qui ti potrai chiarire un pò le idee sui tipi di modelli " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". Un buon trainer, sulle dimensioni del Colibrì, molto consigliato è questo " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri " e ti arriva in circa una settimana. Prendendolo qui ci vuole un mese ed anche più " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 gennaio 14, 15:30   #4 (permalink)  Top
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Non conosco l'Honey Bee, ma dalla flybar (barra stabilizzatrice) a 90° non deve essere tanto facile da pilotare, qui ti potrai chiarire un pò le idee sui tipi di modelli " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". Un buon trainer, sulle dimensioni del Colibrì, molto consigliato è questo " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri " e ti arriva in circa una settimana. Prendendolo qui ci vuole un mese ed anche più " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - ".
Grazie per le info e i link...ho visto i tuoi post sul Solo Pro 228...potrebbe essere un buon eli per iniziare a smanettare? ho letto dei problemi agli ingranaggi in fase di atterraggio su erba...ha altri problemini? Motore brushless vero? regge o è come le voci sull'honey bee (8-9 ore poi si deve cambiare)?

Grazie ancora
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Vecchio 15 gennaio 14, 19:10   #5 (permalink)  Top
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Grazie per le info e i link...ho visto i tuoi post sul Solo Pro 228...potrebbe essere un buon eli per iniziare a smanettare? ho letto dei problemi agli ingranaggi in fase di atterraggio su erba...ha altri problemini? Motore brushless vero? regge o è come le voci sull'honey bee (8-9 ore poi si deve cambiare)?

Grazie ancora
Io ho preso il 228 dopo quattro mesi di coassiali e mi sembrava un missile, poi ho preso l'mCP X che, piano piano, ha messo in hangar il 228. Lo tengo comunque in servizio ed ogni tanto lo uso ancora. Può essere un buon passo intermedio, ma può volare solo all'aperto, anche con una leggera brezza, od in palestra, non è da usare in casa.
La coppia conica della trasmissione di coda dopo un pò di tempo comincia ad avere dei laschi e, se il rotore si blocca, si limano i denti. Con delle piccole molle nel giunto cardanico (in uscita dal motore) mantengo gl'ingranaggi vicini ed è molto più difficile limarli, comunque ho un paio di assi di trasmissione scorta (non vendono solo gl'ingranaggi ). I motori sono brushed e quello di coda è brushed coreless. Io ho cambiato quello principale dopo 3 mesi ma in seguito ad una modifica mal riuscita, quello di coda l'ho cambiato cinque volte in due anni ma un paio di volte in seguito ad esperimenti sulla trasmissione.
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