Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 14, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
OT - Progetto Helipad...trasportino da auto.

Salve Amici,
condivido in questa sezione questa mia esperienza non propriamente di modellismo in senso stretto ma motivata da necessità modellistiche. L'esigenza di un piano su cui fare setup ecc... al mio eli nasce dal fatto che dove volo non ho un tavolo vero e proprio, quindi lavorare in terra non è sempre agevole. Dopo aver valutato anche eventuali tavoli richiudibili mi son detto "ma se tanto devo ribaltare i sedili dell auto quando sn a volare, perchè non fare un piano estraibile?"
ecco che è nato il prototipo che allego in foto, in questi giorni sto lavorando alla versione migliorata che postero appena ultimata.

I punti di forza raggiunti:
1. ripiano estraibile misure utili 80x100 (entra nella mia Polo 1.4 2003)
2. i modelli, fino a due (600+700) sono fissati durante il tragitto e nn possono scaravoltarsi
3. realizzato ad incastro, si smonta in 90secondi.

che ne dite?
CescoP

ps: Se gli Admin credono sia più appropriata in altra sezione, non ci sono problemi.
Icone allegate
OT - Progetto Helipad...trasportino da auto.-cam00176.jpg   OT - Progetto Helipad...trasportino da auto.-cam00177.jpg  
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 01:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Complimenti per l'ottima idea
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 20:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levens
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Albenga
Messaggi: 173
Bellissima idea, anch'io al campo mi devo portare tavolino pieghevole al campo estivo, mi sa che te la copierò.......
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 00:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Grazie ragazzi, a breve le foto della Versione 2.0!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 06:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Manca il frigobar!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 06:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Ciao Francesco come stai? bella idea....ho visto il 700 e mi sono venute le lacrime agli occhi
Ho visto che è molto spesso come ripiano ma è vuoto? altrimenti potresti creare un vano porta attrezzi.
Ciao
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 11:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Complimenti per l'idea! Veramente originale ed utile!
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 14:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fusoproject
 
Data registr.: 19-10-2013
Residenza: Lago Iseo
Messaggi: 95
Fantastico. Ma le sponte interne, quelle che restano in auto come le hai fissate ?
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 18:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Ciao Fuso, le sponde esterne in questa versione sono ad incastro con dei traversini perpendicolari sul fondo del bagagliaio, in pratica il kit era composto da un ripiano, due sponde e due traversini. Nella nuova versione, che sto andando in tinteggiatura invece sarà un ripiano, una base di appoggio e un traversino o due piccoli. Le guide invece di essere laterali saranno tra la base e il ripiano. Più facile da infilare nella fase di montaggio!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve Amici,
condivido in questa sezione questa mia esperienza non propriamente di modellismo in senso stretto ma motivata da necessità modellistiche. L'esigenza di un piano su cui fare setup ecc... al mio eli nasce dal fatto che dove volo non ho un tavolo vero e proprio, quindi lavorare in terra non è sempre agevole. Dopo aver valutato anche eventuali tavoli richiudibili mi son detto "ma se tanto devo ribaltare i sedili dell auto quando sn a volare, perchè non fare un piano estraibile?"
ecco che è nato il prototipo che allego in foto, in questi giorni sto lavorando alla versione migliorata che postero appena ultimata.

I punti di forza raggiunti:
1. ripiano estraibile misure utili 80x100 (entra nella mia Polo 1.4 2003)
2. i modelli, fino a due (600+700) sono fissati durante il tragitto e nn possono scaravoltarsi
3. realizzato ad incastro, si smonta in 90secondi.

che ne dite?
CescoP

ps: Se gli Admin credono sia più appropriata in altra sezione, non ci sono problemi.
...accidenti ,lavori più tranquillo qui che a casa!All'aria aperta e senza disturbi.....
Bellissimo sei un bravo Falegname !

Io più modesto ho un Tavolo in Alluminio richiudile che già usavo quando andavo per montagne a fare Osservazioni e Foto Astronomiche
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto costruire auto RC Low Cost zDruido Automodellismo 10 24 novembre 13 13:30
Trasportino..... microcontrollorepic Categoria F3K 3 29 marzo 12 09:47
progetto auto elettrica abbastanza potente malossi15 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 06 aprile 10 08:25
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 21 gennaio 09 15:20
Trasportino modello in polionda kar120c Aeromodellismo Principianti 11 07 agosto 08 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002