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Vecchio 06 gennaio 14, 01:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 17hamsik
 
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differenze tra BNF/RTF/ARF

Baroni buonasera

Ragazzi vorrei sapere pricisamente cosa significano le tre configurazioni RTF, BNF, ARF

RTF (ready to fly) significa che quando acquisto prodotti con questa dicitura mi basta aprire e far volare l'elicottero.

ma BNF e ARF?

ciao
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Syma S107G / Maxtec GS881 / NE Solo Pro 270 / WlT V911 / WlT V922 /
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Vecchio 06 gennaio 14, 05:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Baroni buonasera

Ragazzi vorrei sapere pricisamente cosa significano le tre configurazioni RTF, BNF, ARF

RTF (ready to fly) significa che quando acquisto prodotti con questa dicitura mi basta aprire e far volare l'elicottero.

ma BNF e ARF?

ciao
sì, la pubblicità dice che è pronto al volo, ma qua sappiamo che spesso è Ready to Fuck (you), nel senso che ti danno l'info che apri la scatola, carichi la batteria e vai ... può valere per un coassiale o un 4 canali, non per un sei canali o passo variabile, dove difficilmente l'elicottero è neutro e soprattutto MAI ti puoi esimere dal controllare alcune cose da cui dipende in prima battuta la tua incolumità e quella di chi sta nel raggio di tiro delle pale del rotore, anche quando potrebbero schizzare via


BNF invece, Bind and Fly significa che devi metterci la radio dedicata, collegarla (bind) alla rx già presente sul modello, e via

ARF significa Almost Ready to Fly, il che equivale ad un modello, generalmente aereo o aliante, che prima di volare vanno assemblati (incollaggio parti e altre "semplici" operazioni)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 gennaio 14, 07:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgio78
 
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sì, la pubblicità dice che è pronto al volo, ma qua sappiamo che spesso è Ready to Fuck (you), nel senso che ti danno l'info che apri la scatola, carichi la batteria e vai ... può valere per un coassiale o un 4 canali, non per un sei canali o passo variabile, dove difficilmente l'elicottero è neutro e soprattutto MAI ti puoi esimere dal controllare alcune cose da cui dipende in prima battuta la tua incolumità e quella di chi sta nel raggio di tiro delle pale del rotore, anche quando potrebbero schizzare via


BNF invece, Bind and Fly significa che devi metterci la radio dedicata, collegarla (bind) alla rx già presente sul modello, e via

ARF significa Almost Ready to Fly, il che equivale ad un modello, generalmente aereo o aliante, che prima di volare vanno assemblati (incollaggio parti e altre "semplici" operazioni)
rugrug se non prendo abbagli, negli ARF manca anche totalmente o parzialmente l'elettronica giusto?
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Vecchio 06 gennaio 14, 10:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Credo possa essere utile anche questo....Glossario – Sigle nel Modellismo » Volo-RC Blog Aeromodellismo


PS: sui micro 4 ch ...posso dire che non tutti arrivano ben settati...vedi modelli Xieda...e il WL Toys V912 ..4 CH agli inizzi alquanto pericoloso per via delle sue dimensioni necessitò di molte regolazioni..
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Ultima modifica di Eagle366 : 06 gennaio 14 alle ore 10:14
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Vecchio 06 gennaio 14, 14:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 17hamsik
 
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quindi in sostanza, le versioni BNF sono correlate di tutti gli accessori come:

- batteria
- cavi usb
- ricambi se previsti

devo associare solo la radio!
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Vecchio 06 gennaio 14, 15:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fausto80
 
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Originalmente inviato da 17hamsik Visualizza messaggio
quindi in sostanza, le versioni BNF sono correlate di tutti gli accessori come:

- batteria
- cavi se previsti

devo associare solo la radio!
non sempre, spesso se guardi bene le inserzioni sui siti in piccolo ci trovi la dicitura only body , solo l elicottero senza batteria cavi radio e ricevente...
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Vecchio 06 gennaio 14, 21:27   #7 (permalink)  Top
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rugrug se non prendo abbagli, negli ARF manca anche totalmente o parzialmente l'elettronica giusto?
mah, per lo più sono acro (aerei e alianti)

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