31 dicembre 13, 13:36 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Se a 6s ci vuole un motore da 1220 kv a 12s per avere lo stesso numero di giri si usa un motore da 610. La scelta di alimentare gli elicotteri più grandi con voltaggi superiori è dettata dalla necessità di avere più potenza disponibile (Watt) e siccome le correnti in gioco sono già elevate si raddoppiano i volts.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
31 dicembre 13, 13:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 311
| Citazione:
scusa ma sono agli inizi e nn mi é tanto chiaro il concetto
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL | |
31 dicembre 13, 13:56 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Nella mia risposta ho dato per scontato tu sappia cosa significano i KV. Intanto ti invito a leggere questa parte della guida (la parte relativa ai dati tecnici specifici dei motori): http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3574971 Dai anche un'occhiata qui (guida alle lipo): http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post1964812
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
01 gennaio 14, 12:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Ma quello che non capisco e questa scelta "tecnica" che da come la vedo io e più commerciale che funzionale.... mi spiego: Leggendo il post, mi e balzato in mente subito il modello Trex 550....V4( L'ultima attualmente in commercio....) La versione V3 Fbl DFC mi monta un motore da 1220Kv con la seguente rapportura principale: Pignone 11T Main Gerar 112T Alimentato con una batteria a 6S 22.2V Ora l'attuale modello la versione V4 e identico in tutto, a parte il motore.... Hanno pensato di equipaggiarlo con un motore da 850Kv con la seguente rapportura principale: Pignone 16T Main Gear 112T Sempre alimentato con una batteria da 6S 22.2V E qui non capisco?? Hanno abbassato i Kv e allungato il rapporto..... ma a questo punto.... dove sta il reale vantaggio?? A conti fatti, ci sono solo 9 giri/min fra la versione V3 e V4 praticamente la rapportura e identica.... Chi mi illumina?? Grazie | |
01 gennaio 14, 17:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
| Citazione:
La diversità sta nella coppia, io l' ho montato il 730 MX da 850 Kv e c'è una grande differenza. Montando questo motore, allungando del 50% il rapporto pignone corona e mettendo le pale da 550 ( non so se e' poco!!!!, la versione nuova e' così) spinge molto di più, quindi è' migliorato parecchio. Il motore e' un classe 700 e fa moolta più coppia del 600MX a 1220 Kv Coaooo
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
01 gennaio 14, 19:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Che modello possiedi? O meglio... che versione hai? Perchè, ho letto Qiu che ci vogliono le fiancate del frame differenti per far alloggiare quel motore... Io possiedo la versione V2.... e temo che quel motore non ci stia.... senza apportare modifiche con il dremel | |
01 gennaio 14, 20:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
| Citazione:
Un colpetto di dremel
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
01 gennaio 14, 20:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Almeno se decido, intervengo a colpo sicuro.... Grazie. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Team Magi M8er Info-pareri Info Generali | 3d3ma-o | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 20 gennaio 11 22:56 |
info info per trf 415 msx | raffaelepicardi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 10 gennaio 10 18:49 |
info | domnot2 | Elimodellismo Principianti | 0 | 07 agosto 09 00:33 |
info | rexo63 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 29 novembre 07 11:14 |
Info Su-27 | MighelR/C | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 27 novembre 07 22:17 |