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Vecchio 16 dicembre 13, 13:20   #1 (permalink)  Top
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info smontaggio coda t-rex 450 s-v2

ciao a tutti
premetto che ho gia a vuti problemi di vibrazione sulla coda, che cercando bene nei post ho trovato e risolto il problema.
ora devo solo piu risolvere la tensione della cinghia di coda , leggendo tra i vari post qui nel forum ho trovato solo "spostare verso l'esterzo l'intelaiatura della puleggia di coda" pero non mi va bene questo metodo poiche la cinghia un po sta li ma poi fa uno scatto e torna nella posizione originale ovvero mollissima e si rovina quindi va sostituita.
da cio che ho detotto dovrei tirare indietro il tubo di coda finche la cinghia rimanga in tensione ,chiaramente non troppo, e lasciare l'intelaiatura finale nella sua sede originale cosicche non possa muoversi in nessun modo , evitando che si smolli di colpo dovendo sostiruire la cinghia.

vi ho scritto per sapere un parere da esperti

((modello elicottero : T-rex 450 Sport v2 supercombo ))

saluti,
igx
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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ciao a tutti
premetto che ho gia a vuti problemi di vibrazione sulla coda, che cercando bene nei post ho trovato e risolto il problema.
ora devo solo piu risolvere la tensione della cinghia di coda , leggendo tra i vari post qui nel forum ho trovato solo "spostare verso l'esterzo l'intelaiatura della puleggia di coda" pero non mi va bene questo metodo poiche la cinghia un po sta li ma poi fa uno scatto e torna nella posizione originale ovvero mollissima e si rovina quindi va sostituita.
da cio che ho detotto dovrei tirare indietro il tubo di coda finche la cinghia rimanga in tensione ,chiaramente non troppo, e lasciare l'intelaiatura finale nella sua sede originale cosicche non possa muoversi in nessun modo , evitando che si smolli di colpo dovendo sostiruire la cinghia.

vi ho scritto per sapere un parere da esperti

((modello elicottero : T-rex 450 Sport v2 supercombo ))

saluti,
igx
è cosi che deve essere... (tirare il tubo di coda)
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:35   #3 (permalink)  Top
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allora ecco che molti consigli sono errati
lo sto facendo in questo momento grazie mille dell'informazione
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:41   #4 (permalink)  Top
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allora ecco che molti consigli sono errati
lo sto facendo in questo momento grazie mille dell'informazione
poi magari dopo qualche volo (non troppi) controlla sempre la tensione!
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:55   #5 (permalink)  Top
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ok perfetto ora è aposto sisi tanto sono alle prime armi a ogni volo controllo dinuovo tutto
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:56   #6 (permalink)  Top
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ok perfetto ora è aposto sisi tanto sono alle prime armi a ogni volo controllo dinuovo tutto
perfetto allora buoni voli e se hai dubbi... ...scrivi
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Vecchio 16 dicembre 13, 23:19   #7 (permalink)  Top
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allora ecco che molti consigli sono errati
lo sto facendo in questo momento grazie mille dell'informazione
Scusa è ma che consigli ti hanno dato,in questo caso è uno solo il consiglio...a chi hai chiesto,è una curiosità ,ma per tendere un filo bisogna solo tirà...puoi anche tirare per i piedi quello che tiene il filo ma sempre tirare è.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 17 dicembre 13, 21:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fuji_a
 
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Scusa è ma che consigli ti hanno dato,in questo caso è uno solo il consiglio...a chi hai chiesto,è una curiosità ,ma per tendere un filo bisogna solo tirà...puoi anche tirare per i piedi quello che tiene il filo ma sempre tirare è.....
bellissima
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Vecchio 18 dicembre 13, 19:53   #9 (permalink)  Top
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No... Poiché se leggessi ciò che abbiamo scritto , tendendo la cinghia tirando il telaio del rotore di coda dopo pochi voli si smalla in automatico rischiando di fare un casino.
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Vecchio 19 dicembre 13, 00:29   #10 (permalink)  Top
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No... Poiché se leggessi ciò che abbiamo scritto , tendendo la cinghia tirando il telaio del rotore di coda dopo pochi voli si smalla in automatico rischiando di fare un casino.
Non capisco come fai ..."a tirare il telaio del rotore",penso rotore di coda,quello è bloccato al Tubo(Tail Boom) e non si tira ...per tendere la cinghia devi allentare le 4 viti della scatola che blocca il tubo di coda nel Telaio,allenti leggermente tiri il tubo,le viti non vanno allentate molto se tu tiri e quello,rientra er moto perpetuo fai....

Se hai lo Sport V2 il difetto di questo modello è proprio l'allentamento della cinghia in quanto ,per un errore di progetto ,la scatola in plastica non riesce a serrare il tubo(Tail Boom),se riesci ad allentare le altre viti del telaio,a cui è attaccata la scatola,spingi dentro il Tubo,togli la cinghia dall'ingranaggio,attento,a non girare la cinghia ,sfili il tubo,fai un un giro di Scotch Attorno al tubo,reinserisci la cinghia sull'ingranaggio interno con la stessa piega di 90gradi che aveva,tiri il tubo e cominci a stringere tutte le viti,non a fine corsa,stringi in modo che il tubo non scivoli,controlli la tensione cinghia e quando pensi sia giusta stringi le 4 viti a fine telaio ,finisci di stringere tutto ...come un abbraccio appassionato ma non Stritolatore,e dovresti essere a posto....se non sei diventato matto a legge tutto!!!
Io si a scrivere.....ma è molto difficile la Meccanica Scritta.

In caso contrario cerca uno pratico vicino a te e fatelo in due uno tira il Tubo,di metallo,ed uno stringe ,.le viti,.........
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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