Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 13, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
Problemi con coda 450 e Naza H

ciao,chiedo scusa per l'intrusione,ho un problema con il naza h installato da poco.vorrei capire come si fa ad aumentare o diminuire il guadagno della coda,attraverso il software
assistant dji ci sono 5 voci:cycliv com,pitch com,track A trackB e infine brake gain non so quale valore riguarda il guadagno coda.ho un 450 pro il naza va a meraviglia soltanto quando do gas bruscamente la coda si gira a dx vedendolo da dietro ringrazio x l'aiuto
max
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 10:29   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da fidelis Visualizza messaggio
ciao,chiedo scusa per l'intrusione,ho un problema con il naza h installato da poco.vorrei capire come si fa ad aumentare o diminuire il guadagno della coda,attraverso il software
assistant dji ci sono 5 voci:cycliv com,pitch com,track A trackB e infine brake gain non so quale valore riguarda il guadagno coda.ho un 450 pro il naza va a meraviglia soltanto quando do gas bruscamente la coda si gira a dx vedendolo da dietro ringrazio x l'aiuto
max
Ciao,
il guadagno della coda lo imposti come in qualsiasi altro giroscopio standard, dalla radio.
Il problema da te descritto però non è relativo ad un basso valore di guadagno della coda ma probabilmente da un'errata impostazione del valore di compensazione collettivo/coda.
Che io ricordi non c'è la possibilità di dare valori di precompensazione coda in funzione del collettivo nella centralina naza-h.
Potresti provare impostando qualche grado di precompensazione manualmente.

Sposto in area principianti.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 10 dicembre 13 alle ore 14:14
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 18:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
grazie dell'aiuto molto gradito
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
per manualmente intendi lavorare sull'asta della coda? accorciare o allungare? quella che va dal servo all'uniball del rotore di coda.perchè è snervante avere il modello che va divinamente perfetto e poi quando dai gas si comporta cosi
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 11:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
problema coda

Ciao a tutti,ho un maledetto problema con la coda del mio 450 pro,quando do gas bruscamente la coda mi si gira di brutto guardando il modello da dietro la coda gira verso dx.la sensibilità è al 45% come servo uso il ds 520 in avcs.
vorrei sapere come intervenire manualmente per rimediare questo fastidio,ho provato ad allontanare l'uniball della squadretta servo da 9mm a 10mm nessun cambiamento,inoltre la meccanica è tutta centrata dimenticavo uso il naza h,quando avevo l'align 750 non avevo nessun problema. c è un modo per risolovere? grazie
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da fidelis Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho un maledetto problema con la coda del mio 450 pro,quando do gas bruscamente la coda mi si gira di brutto guardando il modello da dietro la coda gira verso dx.la sensibilità è al 45% come servo uso il ds 520 in avcs.
vorrei sapere come intervenire manualmente per rimediare questo fastidio,ho provato ad allontanare l'uniball della squadretta servo da 9mm a 10mm nessun cambiamento,inoltre la meccanica è tutta centrata dimenticavo uso il naza h,quando avevo l'align 750 non avevo nessun problema. c è un modo per risolovere? grazie
-controlla se hai fatto lo zero meccanico
-controlla se i palini non sono montati al contrario
-controlla se il giro corregge nel verso giusto (reverse/normal)
-aumenta la sensibilità del giro
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 14:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
La Naza puo' variare la precompensazione di coda, basta accedere alla pagina principale dell Assistant, cliccare sulla voce Advanced sulla destra e li ti appaiono 3 finestre, una riguarda l Autopilot, l altra il Flybarless e l ultima il Tail Gyro che è quella che ti interessa a te, se vedi sotto a questa voce ci sono due diciture, la prima è Cyclic com. che sta per compensazione del comando ciclico e la seconda è Pitch com. che sta per compensazione del comando passo collettivo, variando questi due valori avrai un aumento o una diminuzione della fase di precompensazione della coda, nella prima per quanto riguarda il comando del ciclico e nella seconda per quanto riguarda il comando del passo collettivo, spero di esserti stato di aiuto
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 12:38   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Discussioni unite.

@fidelis per cortesia non aprire più discussioni inerenti la stessa problematica.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 14:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
La Naza puo' variare la precompensazione di coda, basta accedere alla pagina principale dell Assistant, cliccare sulla voce Advanced sulla destra e li ti appaiono 3 finestre, una riguarda l Autopilot, l altra il Flybarless e l ultima il Tail Gyro che è quella che ti interessa a te, se vedi sotto a questa voce ci sono due diciture, la prima è Cyclic com. che sta per compensazione del comando ciclico e la seconda è Pitch com. che sta per compensazione del comando passo collettivo, variando questi due valori avrai un aumento o una diminuzione della fase di precompensazione della coda, nella prima per quanto riguarda il comando del ciclico e nella seconda per quanto riguarda il comando del passo collettivo, spero di esserti stato di aiuto
ciao, si hai specificato molto bene e ti ringrazio,ma ho provato ad aumentare e diminuire queste voci il cyclic com e il pitch com ma non succede nulla cos altro posso fare?
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 14:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
-controlla se hai fatto lo zero meccanico
-controlla se i palini non sono montati al contrario
-controlla se il giro corregge nel verso giusto (reverse/normal)
-aumenta la sensibilità del giro
ciao a parte lo zero meccanico le altre cose sono tutte in regola.lo zero mecc. devo mettere in normal il servo e attraverso l'asta allungare o accorciare fino a che il modello non sta fermo giusto? poi mettere in avcs e fare l'autotrim,forse ho detto una cazzata
non ho mai fatto lo zero mecc.
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con il servo di coda t-rex 450 Unicomauri Elimodellismo Motore Elettrico 4 28 dicembre 11 20:55
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 04:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002