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Vecchio 06 dicembre 13, 22:48   #1 (permalink)  Top
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Salve sono elipass dalla prov.di Ferrara.nuovo del forum Ho da un anno questa passione di elicotteri Ho cominciato con un bi rotore e mi ha subito preso dopo sono passato ad un mono rotore 4 canali e..dopo qualke caduta Ho subito capito che mi piaceva molto comunque Ho imparato pian piano e ora ne Ho 2 modelli classe 250 e ora vado di brutto ahah niente volevo ora passare ad un walkera v400d02 ben più grande risp.gli altri che ne pensate? Soldi ne Ho pochi dà spendere.saluto tutti.
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Vecchio 06 dicembre 13, 23:15   #2 (permalink)  Top
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Salve sono elipass dalla prov.di Ferrara.nuovo del forum Ho da un anno questa passione di elicotteri Ho cominciato con un bi rotore e mi ha subito preso dopo sono passato ad un mono rotore 4 canali e..dopo qualke caduta Ho subito capito che mi piaceva molto comunque Ho imparato pian piano e ora ne Ho 2 modelli classe 250 e ora vado di brutto ahah niente volevo ora passare ad un walkera v400d02 ben più grande risp.gli altri che ne pensate? Soldi ne Ho pochi dà spendere.saluto tutti.
Benvenuto a bordo,
in questo Forum avrai la possibilità di crescere e capire molte cose della passione modellistica.
Per quanta riguarda la tua scelta di modello ricorda di tenerti sempre in un mare grande e non limitato pensando al futuro,cerca quindi di scegliere modelli che facciano parte di un grande sistema che ti permetta in futuro di fare nuove scelte senza cambiare troppi componenti tipo la Radio e le Riceventi.
Per le spese mettiti l'anima in Pace....poco pagare poco Cammello....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 07 dicembre 13, 22:23   #3 (permalink)  Top
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Grazie della risposta... Ma voglio camminare pian piano e fare le mie esperienze.. poi con il tempo saliro'soldi permettendo... Sai la crisi..
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Vecchio 07 dicembre 13, 22:31   #4 (permalink)  Top
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walkera v400d02

Passaggio a Walkera v400d02 dopo nine eagles solo pro 228.4 canali mono rotore che ne pensate?
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Vecchio 07 dicembre 13, 23:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Sembra facile !!!

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Passaggio a Walkera v400d02 dopo nine eagles solo pro 228.4 canali mono rotore che ne pensate?
Ti posso dire che tra pilotare il Solo Pro 228 ed il piccolo Blade mCP X, 6 canali e passo variabile, c'è tanta differenza ed i primi voli sono finiti con delle rovinose cadute. Il passaggio non è impossibile, ma richiede tanta pazienza e preparazione. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono limitati. Meglio ancora prendere un simulatore e fare tanta pratica virtuale prima di cimentarsi coi voli.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 07 dicembre 13, 23:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Vecchio 08 dicembre 13, 00:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ma allora il passaggio è dal monorotore passo fisso Solo Pro 228 o dai classe 250 passo variabile ?
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Vecchio 08 dicembre 13, 13:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Capro
 
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Salve sono elipass dalla prov.di Ferrara.nuovo del forum Ho da un anno questa passione di elicotteri Ho cominciato con un bi rotore e mi ha subito preso dopo sono passato ad un mono rotore 4 canali e..dopo qualke caduta Ho subito capito che mi piaceva molto comunque Ho imparato pian piano e ora ne Ho 2 modelli classe 250 e ora vado di brutto ahah niente volevo ora passare ad un walkera v400d02 ben più grande risp.gli altri che ne pensate? Soldi ne Ho pochi dà spendere.saluto tutti.
Ciao elipass, anche io sono di Ferrara, ho appena comprato il V450D03, e devo dire che per il costo che ha è molto bello.

Se vuoi fare un passo avanti ritengo il 450 nettamente meglio del 400, soprattutto perchè il 400 ha il motorino di coda, mentre il 450 ha la trasmissione a cinghia e coda con pale a passo variabile, il 400 monta motori brush, mentre il 450 ha un motore brushless.

Non credo abbia senso comprare un 400 con due motori a spazzole.
Il 450 costa un po di più ma parliamo di due elicotteri di caratterostiche completamente diverse. Non parliamone qua, ma l'ho pagato sui 240 euro con radio Devo 10, se ti accontenti di una Devo 7 o devo 7E lo paghi 200 euro + trasporto.

Se compri un RTF occorre guardarlo bene e settarlo al meglio prima di cominciare, il mio era tarato un po a caso, ma essendo di Ferrara ti posso aiutare a guardarci se ne hai bisogno e ho già programmato la radio al meglio (sempre tu ne abbia bisogno).

Prova a guardare le caratteristiche del V450D03.
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Vecchio 08 dicembre 13, 13:38   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ti posso dire che tra pilotare il Solo Pro 228 ed il piccolo Blade mCP X, 6 canali e passo variabile, c'è tanta differenza ed i primi voli sono finiti con delle rovinose cadute. Il passaggio non è impossibile, ma richiede tanta pazienza e preparazione. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono limitati. Meglio ancora prendere un simulatore e fare tanta pratica virtuale prima di cimentarsi coi voli.
Ciao Wind,
in realtà ho il V450D03, con giroscopio a 6 assi, e a dire il vero sta in hiovering da solo se ben regolato, e quando lasci lo stick al centro torna al suo posto

E' molto facile come primo approccio con curve gas/passo settate per il caso, molto più facile del V922, non parlo di fare del 3D o del volato spinto, ma parlo di alzarlo in Hovering e cominciare a fare esercizi

In ogni caso se elipass lo vuole vedere in azione (parlo del V450), abitando vicino a me, ben volentieri
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Vecchio 09 dicembre 13, 12:40   #10 (permalink)  Top
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passaggio a walkera v400d02

Grazie a tutti per le risposte.. Ho scelto semplicemente il v400d02 perché meccanicamente e molto semplice non avendo cinghia un servo in meno quindi senza asta di coda e rotore di coda senza passo collettivo quindi meno meccanica dà riparare...tutto qui' Lo so' che e meno reale ma però più semplice.. comunque so' già pilotare molto bene i 250 a passo fisso mono rotore facendo delle acrobazie limitate a quello che può fare picchiate cabrate rotazioni di coda cerchi otto e hovering di brutto. Credo che il v400d02 mi darà più soddisfazione essendo più grande e più rumoroso quindi più rumore delle pali con l'aria ke e bellissimo poi e un acrobatico quindi più veloce e agile ovvio il 3d non mi interessa per il momento.ecco tutto qui'.
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