Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 13, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Elicottero per Riprendere attività

Buondì a tutti, vorrei riprendere con gli elicotteri, io e mio padre abbiamo un 206 molto grande per capire le dimensioni la macchina in figura è in scala 1:5 è pronto al volo è stato usato solo da 2 persone che lo sapevano far andare bene, magari sarei anche capace ma per paura di romperlo l'abbiamo sempre tenuto parcheggiato, stavamo imparando a pilotare con un hornit a scoppio si vede in foto dietro, hovering tutto ok lo facevamo bene e qualche 8 ma poco e veniva male, poi ci siamo fermati per 10 anni, e ora vorremo riprendere con un elicottero elettrico, ho letto tutto il thread sui consigli, molto bello complimenti e ho capito che quello giusto per noi è un

MONOROTORE A PASSO VARIABILE 6 CANALI, ROTORE > 25CM DIAMETRO CON LE FLYBAR

Ne vorrei uno con queste caratteristiche perché le flybar le ha anche il 206 quindi se lo prendo con le flybarless mi ritroverei in difficoltà ad usare il 206 che ha le flybar, partirei con un classe 450 per via delle condizioni atmosferiche presenti in sardegna vento quasi sempre non sopra i 20 km/h e un eli più piccolo sarebbe difficile da controllare

Preciso che l’utilizzo che ci serve solo per imparare a far bene gli 8 farlo atterrare dolcemente, nessuna acrobazia, per quelle uso gli aerei, lo scopo di questo elicottero deve essere di affinare il pilotaggio così da poter usare il 206 in tutta sicurezza

Preciso che ho imparato a far volare l’aereo e l’elicottero con il simulatore aerofly professional e me la cavo quindi preferirei un modello non troppo giocattolo

Inoltre dipende dal prezzo se c’è ne uno pronto al volo che sia buono e costi poco va bene, però l’ideale sarebbe uno completo di servi giroscopio batterie regolatore, e con i tiranti impostati così da dover mettere solo la mia ricevente in 40 mhz la futaba r129dp così userei lo stesso radiocomando del 206

La parola agli esperti che modello mi consigliate ?

jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 16:46   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Un buon classe 450 con flybar di qualità e adatto ai principianti è l'align 450 sport V2 (modello con trasmissione di coda a cinghia).
Qui trovi le caratteristiche:

ALIGN T-Rex 450 Sport V2 Super Combo - KX015081A | Modellismo.it
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
stupendo grazie devo trovarlo usato, vediamo se ho capito quello che dice la guida per principianti se il motore è il 450MX che ha 3400 KV e assorbe massimo 80 ampere mi serve una batteria 3S da 2.000 mAh a 40C oppure per me che volerei tranquillamente e preferisco la durata dovrei prenderne una da 2.700 a 30C è giusto ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 17:21   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
stupendo grazie devo trovarlo usato, vediamo se ho capito quello che dice la guida per principianti se il motore è il 450MX che ha 3400 KV e assorbe massimo 80 ampere mi serve una batteria 3S da 2.000 mAh a 40C oppure per me che volerei tranquillamente e preferisco la durata dovrei prenderne una da 2.700 a 30C è giusto ?
Vai tranquillamente di 2200 mah (30/40 C vanno bene), il taglio giusto per il 450 è questo. Se vuoi aumentare l'autonomia durata ne compri di più.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Un buon classe 450 con flybar di qualità e adatto ai principianti è l'align 450 sport V2 (modello con trasmissione di coda a cinghia).
Qui trovi le caratteristiche:

ALIGN T-Rex 450 Sport V2 Super Combo - KX015081A | Modellismo.it
Concordo assolutamente , io ho ripreso un mesetto fa proprio con questo ely e mi trovo magnificamente e i ricambi non costano moltissimo
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 04:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
ho visto che ci sono molte versioni del trex 450 a parte l'elettronica che differenze ci sono ?

il giroscopio GY401 va bene perchè da quello che si legge sembra che ce ne siano di molto migliori, per il volo che devo farci io può andare ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 15:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
ho visto che ci sono molte versioni del trex 450 a parte l'elettronica che differenze ci sono ?

il giroscopio GY401 va bene perchè da quello che si legge sembra che ce ne siano di molto migliori, per il volo che devo farci io può andare ?
non va BENE, ma benissimo ...

l'unica cosa è che i kit senza elettronica costano di più dei supercombo

le versioni dei Rex450 cambiano principalmente tra version flybarred e flybarless, poi tra Pro (coda TT e più innovazione generale, e anche teste "ribassate") e Sport (coda a cinghia, ed evoluzione dei precedenti modelli)

c'è poi anche la versione 6S, ma è l'equivalente di un 450 "stretched" (allungato)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
continuiamo qui , la spesa per un trex 500 o maggiore era un pò alta così ho preso un Trex 450 se V2 a 450 euro con i seguenti componenti, usato un paio di volte ..... speriamo, perchè non lo sapeva pilotare

motore align 430x
regolatore non saprei perchè mi deve ancora arrivare tutto
servi tower pro mg90s
giroscopio align gp780

radiocomando futaba t6ex e ricevente valigia per l'eli, qualche ricambio e una batteria

qual'è la miglior batteria da prendere con questi componenti ?

posso prenderne una 3s 2200mha da 25c picco 50 ? oppure una 30c ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio riprendere vortex Elimodellismo Principianti 1 12 luglio 09 13:09
Vorrei riprendere, ma la radio fa le bizze Pepitos Radiocomandi 16 16 febbraio 09 10:48
Consiglio per riprendere hpbby bad67boy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 22 febbraio 08 20:29
interrompere e riprendere carica batterie marcoe_wap Batterie e Caricabatterie 3 15 giugno 06 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002