Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 13, 14:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 4
Post albero bloccato

Salve signori sono nuovo del forum e elimodellista alla prima esperienza ,scrivo questo post riguardo ad un problema in fase di montaggio del eli 450 che ho acquistato in kit tempo fa ,inizialmente la testa rotore girava libera dopo aver applicato servi e compagnia bella ho riscontrato,che gli ingranaggi non riescono a fare più di mezzo giro.. il problema quale potrebbe essere?erroneo montaggio ?,,ho smontato la coda pensando che il problema potesse essere magari la cinghia mal messa ma nulla ... in attesa di vostri consigli porgo i miei saluti .Paolo

Ultima modifica di flyteam_aldopatanè : 29 novembre 13 alle ore 14:35
flyteam_aldopatanè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyteam_aldopatanè Visualizza messaggio
Salve signori sono nuovo del forum e elimodellista alla prima esperienza ,scrivo questo post riguardo ad un problema in fase di montaggio del eli 450 che ho acquistato in kit tempo fa ,inizialmente la testa rotore girava libera dopo aver applicato servi e compagnia bella ho riscontrato,che gli ingranaggi non riescono a fare più di mezzo giro.. il problema quale potrebbe essere?erroneo montaggio ?,,ho smontato la coda pensando che il problema potesse essere magari la cinghia mal messa ma nulla ... in attesa di vostri consigli porgo i miei saluti .Paolo
se a motore spento, problema di errato montaggio

se intendi con il motore, prima cosa che penso cavi motore invertiti (anche se di solito gli Align hanno tre colori diversi e non si sbaglia, però nulla vieta un errore in fabbrica)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 22:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
[QUOTE=flyteam_aldopatanè;4046511]Salve signori sono nuovo del forum e elimodellista alla prima esperienza ,scrivo questo post riguardo ad un problema in fase di montaggio del eli 450 che ho acquistato in kit tempo fa ,inizialmente la testa rotore girava libera dopo aver applicato servi e compagnia bella ho riscontrato,che gli ingranaggi non riescono a fare più di mezzo giro.. il problema quale potrebbe essere?erroneo montaggio ?,,ho smontato la coda pensando che il problema potesse essere magari la cinghia mal messa ma nulla ... in attesa di vostri consigli porgo i miei saluti .Paolo[/Q

Ciao,non è che per sbaglio hai montato male la testa dell'ely e ti tocca da qualche parte?
Gira a mano il rotore,controlla bene e vedrai che trovi il problema...per me tocca da qualche parte
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 4
Grazie ragazzi controllerò subito ,anche perchè la cosa che mi sembra molto strana e che inizialmente girava libero...
flyteam_aldopatanè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 12:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Se hai montato il motore, magari hai stretto troppo l'accoppiamento e la corona non gira libera. Comunque devi darci più dettagli, così non è che si capisca molto, può essere qualunque cosa.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 4
[QUOTE=MizioRM;4047107]
Citazione:
Originalmente inviato da flyteam_aldopatanè Visualizza messaggio
Salve signori sono nuovo del forum e elimodellista alla prima esperienza ,scrivo questo post riguardo ad un problema in fase di montaggio del eli 450 che ho acquistato in kit tempo fa ,inizialmente la testa rotore girava libera dopo aver applicato servi e compagnia bella ho riscontrato,che gli ingranaggi non riescono a fare più di mezzo giro.. il problema quale potrebbe essere?erroneo montaggio ?,,ho smontato la coda pensando che il problema potesse essere magari la cinghia mal messa ma nulla ... in attesa di vostri consigli porgo i miei saluti .Paolo[/Q

Ciao,non è che per sbaglio hai montato male la testa dell'ely e ti tocca da qualche parte?
Gira a mano il rotore,controlla bene e vedrai che trovi il problema...per me tocca da qualche parte
Ragazzi vi ringrazio moltissimo per essere interventi ,alla fine dopo una scrupolosa visione mi sono accorto di aver erroneamente montato una vite troppo lunga che andava a bloccare la corona ,,grazie mille del supporto siete fantastici
flyteam_aldopatanè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 19:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
tutto è bene quel che finisce bene!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 09:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
tutto è bene quel che finisce bene!!
Verifica che la vite non ti abbia danneggiato la corona, mi raccomando.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spingi albero & posizionamento albero groover Navimodellismo a Vela 2 15 marzo 13 17:46
Cerco albero G.20 glow (o scambio con albero G.20 Diesel) Andyflyer Compro 7 06 marzo 13 07:31
Bloccato albero e trozza boma mirkomiche Navimodellismo a Vela 2 17 dicembre 11 14:01
Albero superiore bloccato walkera $$Cagliostro$$ Elimodellismo Principianti 0 20 gennaio 10 19:52
Differenziale Bloccato Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 08 00:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002