Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 13, 00:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Beam E4 - T-Rex 500

Sono in un momento in cui la scelta su di un modello da acquistare , mi sta' bloccando..non riesco proprio a decidere tra 2 modelli ,un Beam E4 (che secondo me e' favoloso) o un T-rex 500.
Sono indeciso, in quanto il rex e' leggermente maggiore come dimensioni e questo potrebbe influire sulla scelta, per via di una piccola ma pur maggiore visibilita' del modello durante il volo, ..oppure il beam..piu' piccolo ma piu' attraente.
Secondo voi?...su cosa puntereste?
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 07:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Qual'è la tua esperienza??

Comunque il beam é un 450 e per altro obsoleto se non sbaglio....e si fa pagare.
Vai di 500 fai una buona spesa una volta per tutte!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 10:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Qual'è la tua esperienza??

Comunque il beam é un 450 e per altro obsoleto se non sbaglio....e si fa pagare.
Vai di 500 fai una buona spesa una volta per tutte!!
La mia esperienza non e' tantissima, mi sono avvicinato al mio hobby seriamente , da circa un'anno.
Dal simulatore per alcuni mesi e anche ora!, (che pero' non mi ha mai dato la vera sensazione di "sentire" l'elicottero realmente,) ad un 4ch classe 250 ed ultimamente dato il brutto tempo fuori e impegni lavorativi, mi alleno con micromodelli 6ch e 4ch.
Ho "pilotato" un rex 450 non mio, ma "in affido" da un'amico/pilota, che continua a seguirmi tutt'ora. Infatti il mio obiettivo come avevo gia' scritto, tempo fa' era pilotare un rex 450 ..ma mio..;-)
Ora pero', avrei la possibilita' di acquistare e scegliere tra i 2 modelli che ho scritto. Il mio amico "spinge" per il rex 500 (anche se secondo lui la scelta migliore e' un 550 o meglio ancora un 600), sia per i costi di gestione e dei ricambi, praticamente sempre disponibili ovunque o quasi,
sia per le dimensioni, che facilitano il controllo del mezzo anche a distanza. Ho l'abitudine di non sentire sempre e solo una "voce" che consiglia, ma di avere piu' consigli in maniera da poter ponderare la scelta corretta; e questo e' il motivo per il quale ho posto la domanda qui nel forum
Si esatto il Beam E4 e' un classe 450, probabilmente obsoleto.
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Consigli?
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 20:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Consigli?
Quotone per il tuo amico! se devi decidere per forza tra un 450 e un 500...scegli quello che è "più facile" da pilotare...il 500 è un pò più stabile rispetto al 450 e ha potenza di gran lunga superiore!di contro le lipo e pale costano il doppio, per i ricambi un 40% in più!
Io sono un fan del 450...ma se puoi, sali di categoria 500!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Sono in un momento in cui la scelta su di un modello da acquistare , mi sta' bloccando..non riesco proprio a decidere tra 2 modelli ,un Beam E4 (che secondo me e' favoloso) o un T-rex 500.
Sono indeciso, in quanto il rex e' leggermente maggiore come dimensioni e questo potrebbe influire sulla scelta, per via di una piccola ma pur maggiore visibilita' del modello durante il volo, ..oppure il beam..piu' piccolo ma piu' attraente.
Secondo voi?...su cosa puntereste?
t rex 500 è un modello stupendo e non ti sveni con i ricambi ma se non hai esperienza ti consiglio anche io un 450 visto la potenza. Ciao e buona serata
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Quotone per il tuo amico! se devi decidere per forza tra un 450 e un 500...scegli quello che è "più facile" da pilotare...il 500 è un pò più stabile rispetto al 450 e ha potenza di gran lunga superiore!di contro le lipo e pale costano il doppio, per i ricambi un 40% in più!
Io sono un fan del 450...ma se puoi, sali di categoria 500!!
Grazie per i preziosi consigli..devo dire anche io sono o ero fan del 450,ma..quasi tutti mi "dirigono" sul 500..un motivo ci sarà:-)..credo quindi che la scelta sarà quella consigliata..
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da fuji_a Visualizza messaggio
t rex 500 è un modello stupendo e non ti sveni con i ricambi ma se non hai esperienza ti consiglio anche io un 450 visto la potenza. Ciao e buona serata
Si lo so bene ..ma sarò seguito in campo volo,nn sono così "pazzo" da pensare di poter pilotare e riuscire tranquillamente un mezzo del genere...grazie per i consigli..
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Si lo so bene ..ma sarò seguito in campo volo,nn sono così "pazzo" da pensare di poter pilotare e riuscire tranquillamente un mezzo del genere...grazie per i consigli..
Vai di 500... Settato bene vola "da solo" (quasi)...
Se poi sei seguito ancora meglio.
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 23:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Vai di 500... Settato bene vola "da solo" (quasi)...
Se poi sei seguito ancora meglio.
Bhe da soloooo ...difficile:-)..l'unico dubbio e' sulla delicatezza della coda cardanica..hmm
slater non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canopy beam e4 su t rex ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Principianti 0 04 settembre 08 02:39
beam E4 vs t-rex 450 se ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Motore Elettrico 103 06 agosto 08 08:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002