Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 13, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
t rex 600 o titan x 50 a scoppio questo il dilemma

Cosa consigliate ad un principiante di eli tra i due modelli,volo già con gli aeromodelli sempre ad alcool,dunque qualcosa di carburazione ne capisco.Eviterei per il momento gli elettrici.Valuto anche altre marche o modelli,non saprei quali però, sempre con ricambi facili da trovare e a buon mercato.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
io ho avuto per un bell po il t rex e andava benissimo e i ricambi non costavano molto , se non mi fossi stufato di avere carburante per casa non l' avrei venduto quindi per esperienza personale (parere mio) consiglierei Align
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 02:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Cosa consigliate ad un principiante di eli tra i due modelli,volo già con gli aeromodelli sempre ad alcool,dunque qualcosa di carburazione ne capisco.Eviterei per il momento gli elettrici.Valuto anche altre marche o modelli,non saprei quali però, sempre con ricambi facili da trovare e a buon mercato.
Thunder Tiger più costoso come ricambi (e anche come modello, perché di solito i supercombo in Italia non vengono importati, forse a ragione...)

però modello più eclettico, e che reggerà al tempo molto molto meglio dell'Align

tieni conto che i "vecchi" Raptor sono ancora molto usati, mentre i coevi Rex600 sono obsoleti e in disuso (soprattutto i modelli elettrici precedenti alle versioni a 12S)


se non ne fai una questione di estetica, e di soldo, sceglierei il Thunder Tiger
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 06:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, io ho due raptor vecchio tipo e vanno alla grande, ottimi modelli.l'X50 deve essere ancora meglio! comunque anche i t rex sono ottimi, ma il raptor (per me) ha più fascino.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 06:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Raptor e dato che la serie 50 V2 e Titan sono un po' obsoleti, direi X50!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Allora siamo 3 ad 1 o meglio 2,visto che chi mi inizierà al volo stravede per il trex,intanto ci penso,anche se personalmente prenderei il tt.Domenica sarò alla mostra scambio di Desenzano,vediamo magari se trovo un buon usato.
__________________
canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 25 novembre 13 alle ore 23:05
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Allora siamo 3 ad 1 o meglio 2,visto che chi mi inizierà al volo stravede per il trex,intanto ci penso,anche se personalmente prenderei il tt.Domenica sarò alla mostra scambio di Desenzano,vediamo magari se trovo un buon usato.
Ma un 600 a scoppio e modificarlo gasser? Placido ha fatto un lavoro encomiabile ed è molto disponibile a consigli e a condivisioni. La modifica è molto semplice, ma preferisce il Trex per il miglior raffreddamento. La discussione è questa, ma nella sezione specifica c'è una discussione in rilievo che spiega tutto.

Non potrai fare 3D spinto, ma medio sì, e la benzina la prendi alla pompa. Con un litro ci voli un'ora e mezza...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 13:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Ma un 600 a scoppio e modificarlo gasser? Placido ha fatto un lavoro encomiabile ed è molto disponibile a consigli e a condivisioni. La modifica è molto semplice, ma preferisce il Trex per il miglior raffreddamento. La discussione è questa, ma nella sezione specifica c'è una discussione in rilievo che spiega tutto.

Non potrai fare 3D spinto, ma medio sì, e la benzina la prendi alla pompa. Con un litro ci voli un'ora e mezza...
Forse ti è sfuggito il fatto che sono un principiante di eli,quando deciderò(spero entro Natale)di prendere il mio primo eli, avrò qualche annetto da imparare molto sugli eli.Per il benza al momento non ci penso,magari più avanti.Già nei fine settimana con gli aeromodelli quando vado al campo brucio un litro di alcool al 15 di nitro e credimi se vai al bar spendi molto di più di un litro di miscela.Te che modello e meccanica mi consiglieresti per un classe 50 scoppio per iniziare?
__________________
canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 27 novembre 13 alle ore 13:11
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Align t rex 600 é un must di sempre inoltre non fa una piega, i ricambi costano poco e li trovi dappertutto


Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 20:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Forse ti è sfuggito il fatto che sono un principiante di eli,quando deciderò(spero entro Natale)di prendere il mio primo eli, avrò qualche annetto da imparare molto sugli eli.Per il benza al momento non ci penso,magari più avanti.Già nei fine settimana con gli aeromodelli quando vado al campo brucio un litro di alcool al 15 di nitro e credimi se vai al bar spendi molto di più di un litro di miscela.Te che modello e meccanica mi consiglieresti per un classe 50 scoppio per iniziare?
ciao, non voglio essere insistente, ma il raptor è l'ideale, io ho cominciato col t rex e ti dico che passando al raptor ho imparato. comunque anche un 30 è ottimo.io ho un hirobo shuttle 30 che è il top per imparare, però i ricambi scarseggiano. un raptor 30 invece, ha ancora ricambi e una meccanica con cui imparare e che ti consente di "sbagliare" durante il volo. tieni presente che un t rex è concepito per uso sportivo, mentre il raptor è più amichevole, ma adatto anche a "numeri".
poi è anche una scelta "di pancia". io volo con raptor , shuttle, e da poco con un style 90, ho 36 anni e da 2 anni faccio elimodellismo...mipiace il vintage!!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T Rex 600 Nitro Vs Raptor 50 Titan Pro discovery2005 Elimodellismo in Generale 21 02 febbraio 09 10:38
Dilemma: T REX 600 o Raptor E 620 se Harryflex Elimodellismo Motore Elettrico 8 06 luglio 07 21:13
dilemma Mini Titan o T-Rex? daredevil67 Elimodellismo in Generale 10 03 gennaio 07 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002