Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 3
neofita

Buongiorno a tutti, da qualche settimana mi sto appassionando a questo nuovo mondo che tuttavia non conosco. Ho letto numerose pagine di questo forum e volevo infine porvi la classica domanda.
Secondo voi, io che non ho nessuna esperienza in questo campo, da che tipo di modello dovrei partire per fare le cose senza correre troppo e rischiare di spendere cifre importanti trovandomi nella condizione di non sapere minimamente azionare il mio elicottero?

Grazie in anticipo.
lukino00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 15:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lukino00 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, da qualche settimana mi sto appassionando a questo nuovo mondo che tuttavia non conosco. Ho letto numerose pagine di questo forum e volevo infine porvi la classica domanda.
Secondo voi, io che non ho nessuna esperienza in questo campo, da che tipo di modello dovrei partire per fare le cose senza correre troppo e rischiare di spendere cifre importanti trovandomi nella condizione di non sapere minimamente azionare il mio elicottero?

Grazie in anticipo.
Ciao e benvenuto.
Sicuro di aver letto anche questo?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 15:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 3
Ciao. Si l'ho letto. Qualcosa ho capito ma volevo sentire l'opinione di qualche persona fisica, qualche consiglio, in modo da effettuare la scelta migliore.
lukino00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 16:14   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao lukino,
ci sono tantissime discussioni come la tua, è sufficiente tu faccia una ricerca digitando "consiglio".

Leggine un pò e torna con una versione più ristretta dei tuoi dubbi, la domanda, così come l'hai posta, è troppo generica.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 16:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 3
Scusate, presumevo di aver ristretto poco il campo. Quello che volevo intendere è se mi conviene prendere un modello da 50 € e 3 canali o se conviene invece prendere qualcosa di più serio e cercare di imparare e se c'è un modello o una marca in particolare più consigliabile di altri per qualità/prezzo, reperibilità ricambi, ecc.
lukino00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 18:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da lukino00 Visualizza messaggio
Scusate, presumevo di aver ristretto poco il campo. Quello che volevo intendere è se mi conviene prendere un modello da 50 € e 3 canali o se conviene invece prendere qualcosa di più serio e cercare di imparare e se c'è un modello o una marca in particolare più consigliabile di altri per qualità/prezzo, reperibilità ricambi, ecc.
Per iniziare a giocare con gli elicotteri senza spendere tanto e senza necessità di grandi spazi o campi volo il modello più consigliato è questo " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.99 " e qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ". Se poi il gioco ti piace, ma lo vuoi affrontare come un impegno più serio si arriva al bivio microelicottero a 6 canali o maxielicottero a 6 canali, in entrambi i casi è utile frequentare un campo volo e dei piloti esperti per orientare le proprie scelte. Il modello che ti ho indicato si trova anche in Italia qui " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri ",ma nel forum i giudizi sul negozio sono contrastanti (anche se hanno colori diversi, è sempre lo stesso elicottero e puoi scegliere di che colore lo vuoi).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
quoto wind!

non c'è paragone alcuno con un coassiale!

e il prezzo è simile
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 00:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
simulatore, simulatore , simulatore .....o spenderai tanti soldini inutili (esperienza personale)
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neofita... shiro83 Aeromodellismo Principianti 13 24 settembre 09 01:22
Neofita p.rocca Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 15 ottobre 08 15:48
neofita!! Paolo56 Elimodellismo Principianti 11 31 marzo 08 14:39
Neofita AleXxX Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 aprile 06 02:31
Neofita centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 26 04 maggio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002