Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
RADIO TURNIGY 9x VS DX6i

Da 2 anni a questa parte sto cimentandomi con un microelicottero nine eagles 328 non coassiale, però non mi soddisfa molto dato che all'aperto è incontrollabile. Ho appena recuperato da un amico il phoenix 2.5 con cavi , chiedevo se mi conviene comprare in termini di resistenza e qualità una radio turnigy 9x oppure una DX 6 i consigliata giustamente dal mio negozio di fiducia . Ne vale la pena per un distacco di prezzo di 50 € e per una differenza di canali da 6 a 9 ?
Grazie , sono di brescia e andavo al campo aereomodellisti franciacorta ( via sale, gussago ) alcune volte ,
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 10:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Da 2 anni a questa parte sto cimentandomi con un microelicottero nine eagles 328 non coassiale, però non mi soddisfa molto dato che all'aperto è incontrollabile. Ho appena recuperato da un amico il phoenix 2.5 con cavi , chiedevo se mi conviene comprare in termini di resistenza e qualità una radio turnigy 9x oppure una DX 6 i consigliata giustamente dal mio negozio di fiducia . Ne vale la pena per un distacco di prezzo di 50 € e per una differenza di canali da 6 a 9 ?
Grazie , sono di brescia e andavo al campo aereomodellisti franciacorta ( via sale, gussago ) alcune volte ,
DX6 ad occhi chiusi... considerando che se ti passa per la testa di un prendere un microbo e flite...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
DX6 ad occhi chiusi... considerando che se ti passa per la testa di un prendere un microbo e flite...
Mi piacerebbe sapere almeno 4 o 5 motivi dato che leggo di alcuni che hanno acquistatoa radio turnigy o simili senza riscontrare problemi, per l'eflite la dx6 è compatibile e le altre no , sbaglio ?
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere almeno 4 o 5 motivi dato che leggo di alcuni che hanno acquistatoa radio turnigy o simili senza riscontrare problemi, per l'eflite la dx6 è compatibile e le altre no , sbaglio ?
La Spectrum DX6i è compatibile con tutti i modelli del gruppo HORIZON HOBBY( E-Flite, Blade, Parkzone, Hobbyzone, Hangar 9, ECX) ed usabile,in abbinamento con le sue riceventi, con quei modelli venduti PNF (Plug aNd Fly) senza ricevente, inoltre alcune marche, che non ricordo, producono modelli compatibili con i protocolli di trasmissione Spectrum DSMX e DSM2. La Turnigy non la conosco.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 11 novembre 13 alle ore 14:39
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Se è solo per il simulatore spendi il meno possibile...se ci vuoi anche volare allora nessuna delle due.
La 9x ha la possibilità di metterci un modulo esterno DSMX quindi non ci sono problemi con i micro e-flite (che stancherai in fretta, appena imparerai a volare bene in esterno). Ma comunque non ha senso comprarla ora visto che, in prospettiva, la Taranis è sicuramente un investimento.
La DX6i è veramente una ciofeca di radio. Ne ho una e l'ho demandata all'uso con il solo simulatore. Ha una programmazione veramente limitata e potrebbe starti stretta già prendendo un elicottero classe 500. E' una radio imprecisa, certo nulla di scandaloso, ma è imprecisa. Gli stick sono sempre plasticosi con un movimento che non è un gran che fluido. Le leve dei trim sono fatte a pene di segugio al punto che le rotture non sono infrequenti. Mi è successo, e più che acquistare un introvabile e costoso ricambio, mi sono "ingegnato" a trovare una soluzione più solida ed efficace. Non è retroilluminata e non ha nemmeno una leva a tre posizioni

Già la DX8 è un investimento più serio.

Per esperienza ti dico, ciò che vanno ripetendo tutti sul forum. Se pensi che andrai avanti in questo hobby, investi su di una buona radio che abbia almeno cuscinetti sugli stick e che gli stessi siano precisi, leve a tre posizioni, una decente programmazione e che sia retroilluminata. Futaba, Spektrum, Graupner, Hitech, FrSky ed altri hanno delle ottime radio a catalogo. Fatti un giro, formati un'opinione tua precisa e poi scegli. Ti assicuro che eviterai di fare un giro di soldi inutile per le tue tasche...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Se è solo per il simulatore spendi il meno possibile...se ci vuoi anche volare allora nessuna delle due.
La 9x ha la possibilità di metterci un modulo esterno DSMX quindi non ci sono problemi con i micro e-flite (che stancherai in fretta, appena imparerai a volare bene in esterno). Ma comunque non ha senso comprarla ora visto che, in prospettiva, la Taranis è sicuramente un investimento.
La DX6i è veramente una ciofeca di radio. Ne ho una e l'ho demandata all'uso con il solo simulatore. Ha una programmazione veramente limitata e potrebbe starti stretta già prendendo un elicottero classe 500. E' una radio imprecisa, certo nulla di scandaloso, ma è imprecisa. Gli stick sono sempre plasticosi con un movimento che non è un gran che fluido. Le leve dei trim sono fatte a pene di segugio al punto che le rotture non sono infrequenti. Mi è successo, e più che acquistare un introvabile e costoso ricambio, mi sono "ingegnato" a trovare una soluzione più solida ed efficace. Non è retroilluminata e non ha nemmeno una leva a tre posizioni

Già la DX8 è un investimento più serio.

Per esperienza ti dico, ciò che vanno ripetendo tutti sul forum. Se pensi che andrai avanti in questo hobby, investi su di una buona radio che abbia almeno cuscinetti sugli stick e che gli stessi siano precisi, leve a tre posizioni, una decente programmazione e che sia retroilluminata. Futaba, Spektrum, Graupner, Hitech, FrSky ed altri hanno delle ottime radio a catalogo. Fatti un giro, formati un'opinione tua precisa e poi scegli. Ti assicuro che eviterai di fare un giro di soldi inutile per le tue tasche...
Capisco , in effetti il mio utilizzo da qui ad un anno sarebbe solo col simulatore , a me è da anni che piace questo hobby , ho solo problemi di spesa . Quindi , se prendessi una di quelle radio come orange t six, frsky andrebbero bene ? Credo che il passo successivo sia prendermi un eli come il BLADE 300 x , grazie comunque della dritta , utilissima
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 15:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Capisco , in effetti il mio utilizzo da qui ad un anno sarebbe solo col simulatore , a me è da anni che piace questo hobby , ho solo problemi di spesa . Quindi , se prendessi una di quelle radio come orange t six, frsky andrebbero bene ? Credo che il passo successivo sia prendermi un eli come il BLADE 300 x , grazie comunque della dritta , utilissima
Beh, potresti prendere una Spektrum DX8 usata sul mercatino.....
Come eli, saresti da solo o sei seguito da qlcno?
Io, ti consiglierei un Trex 500 usato, in plastica e lipo da Hobbyking.... Il Blade 300 ti andrà stretto quasi subito
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 16:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Capisco , in effetti il mio utilizzo da qui ad un anno sarebbe solo col simulatore , a me è da anni che piace questo hobby , ho solo problemi di spesa . Quindi , se prendessi una di quelle radio come orange t six, frsky andrebbero bene ? Credo che il passo successivo sia prendermi un eli come il BLADE 300 x , grazie comunque della dritta , utilissima
Indipendentemente da TX e simulatore indispensabili ...
Ci sono modellini a 4 canali con fly a 45 gradi (siti : helipal / rc711/ bangood ) che sono completi di tutto e possono aiutarti anche a divertirti e non solo a " simulare " con una spesa modesta .

Il simulatore torna indispensabile ma anche la pratica ha la sua bella importanza pure per non annoiarsi troppo con il solo " simulare "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Se è solo per il simulatore spendi il meno possibile...se ci vuoi anche volare allora nessuna delle due.
La 9x ha la possibilità di metterci un modulo esterno DSMX quindi non ci sono problemi con i micro e-flite (che stancherai in fretta, appena imparerai a volare bene in esterno). Ma comunque non ha senso comprarla ora visto che, in prospettiva, la Taranis è sicuramente un investimento.
La DX6i è veramente una ciofeca di radio. Ne ho una e l'ho demandata all'uso con il solo simulatore. Ha una programmazione veramente limitata e potrebbe starti stretta già prendendo un elicottero classe 500. E' una radio imprecisa, certo nulla di scandaloso, ma è imprecisa. Gli stick sono sempre plasticosi con un movimento che non è un gran che fluido. Le leve dei trim sono fatte a pene di segugio al punto che le rotture non sono infrequenti. Mi è successo, e più che acquistare un introvabile e costoso ricambio, mi sono "ingegnato" a trovare una soluzione più solida ed efficace. Non è retroilluminata e non ha nemmeno una leva a tre posizioni

Già la DX8 è un investimento più serio.

Per esperienza ti dico, ciò che vanno ripetendo tutti sul forum. Se pensi che andrai avanti in questo hobby, investi su di una buona radio che abbia almeno cuscinetti sugli stick e che gli stessi siano precisi, leve a tre posizioni, una decente programmazione e che sia retroilluminata. Futaba, Spektrum, Graupner, Hitech, FrSky ed altri hanno delle ottime radio a catalogo. Fatti un giro, formati un'opinione tua precisa e poi scegli. Ti assicuro che eviterai di fare un giro di soldi inutile per le tue tasche...
Di sicuro non é una radio da paragonare a quelle da 500 euro... visto il prezzo che costa, ma sinceramente una ciofeca turnigy o meglio ancora taranis o quella che sia non la prenderei a prescindere....
E' probabile che l amico puo spendere una determinata cifra adesso...e si é orientato verso quella fascia di radio, é chiaro che il mercato offre di meglio e a prezzi ben piu alti, sono daccordo invece del fatto che la radio é una e la si acquista una volta sola...

Ce l ho pure io una che mi é stata regalata, la uso con l mcpx e col simulatore... ma tutta questa ciofeca che dici non la vedo... certo non é il massimo ma nemmeno da buttare.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Indipendentemente da TX e simulatore indispensabili ...
Ci sono modellini a 4 canali con fly a 45 gradi (siti : helipal / rc711/ bangood ) che sono completi di tutto e possono aiutarti anche a divertirti e non solo a " simulare " con una spesa modesta .

Il simulatore torna indispensabile ma anche la pratica ha la sua bella importanza pure per non annoiarsi troppo con il solo " simulare "
Io sono di brescia se qualcuno a 150 euro mi vende una radio , volentieri .
Dei fly a 45 gradi sono stanco , penso di saperli guidare bene e vorrei qualcosa da usare all'esterno , avevo il 328 nine eagles , bello stabile ma all'esterno il vento lo spazzava via poverino . adesso dopo 6 mesi è sfasciato e instabile , riparato una marea di volte(non spendo più per pezzi di ricambio) è da buttare.
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sopektrum Dx6i o Turnigy 9x? guppy208 Radiocomandi 9 20 giugno 12 15:39
CERCO DX6I o TURNIGY X9 JORDAN Compro 16 03 marzo 12 16:01
Turnigy 9x VS Spektrum DX6i mikoneo Radiocomandi 10 07 dicembre 11 18:20
[solo BA] Cerco DX6i mode2 o turnigy 9x matrixFLYER Compro 1 06 dicembre 11 14:30
Turnigy 9Ch vs Dx6i marste881 Radiocomandi 2 15 settembre 10 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002