Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 13, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2013
Residenza: cesano maderno (MB)
Messaggi: 6
aiuto, t-rex gira su se stesso

ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per avermi aiutato a settare la spektrum dx6i,
solo che ora ho un prob. mi sa tanto che ho settato male o il giroscopio o il rotore di coda, mi spiego meglio:
allora io sono un principiante, fino a ieri volavo con un MT180 monstertronic,ora ho comprato un trex450 xl usato e la radio spektrum dx6i nuova.
premetto che la prima volta che ho acceso il trex era settato malissimo e nn riusciva nemmeno ad alzarsi da terra,pero quanto meno rimaneva in posizione senza girare su se stesso(anche con lo stik del gas al massimo lui si schiacciava verso terra ma rimaneva fermo) ora invecie che grazie a voi ho sistemato i vari parametri il trex cerca di prendere il volo,ma nn appena do un pelo di gas in più comincia a ruotare su se stesso,ho gia fatto le vari prove e il gyro funziona. secondo me devo impostare i valori sul radiocomando,ma come???? a dimenticavo dal momento che comincia a ruotare su se stesso e io provo a contrastarlo con lo stik lui nn risponde al comado!!!!
aiutatemi vi prego sto impazzendo!!!! grazie a tutti moreno
sciusciù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:43   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Dovresti verificare che il giroscopio stia correggendo correttamente, di essere in avcs (blocco coda) e che il comando coda non sia invertito.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da sciusciù Visualizza messaggio
ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per avermi aiutato a settare la spektrum dx6i,
solo che ora ho un prob. mi sa tanto che ho settato male o il giroscopio o il rotore di coda, mi spiego meglio:
allora io sono un principiante, fino a ieri volavo con un MT180 monstertronic,ora ho comprato un trex450 xl usato e la radio spektrum dx6i nuova.
premetto che la prima volta che ho acceso il trex era settato malissimo e nn riusciva nemmeno ad alzarsi da terra,pero quanto meno rimaneva in posizione senza girare su se stesso(anche con lo stik del gas al massimo lui si schiacciava verso terra ma rimaneva fermo) ora invecie che grazie a voi ho sistemato i vari parametri il trex cerca di prendere il volo,ma nn appena do un pelo di gas in più comincia a ruotare su se stesso,ho gia fatto le vari prove e il gyro funziona. secondo me devo impostare i valori sul radiocomando,ma come???? a dimenticavo dal momento che comincia a ruotare su se stesso e io provo a contrastarlo con lo stik lui nn risponde al comado!!!!
aiutatemi vi prego sto impazzendo!!!! grazie a tutti moreno
Ciao,leggiti questa guida

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Dopo controlla che i palini di coda siano montati nel senso giusto e guardati il video che ti posto.Vedrai che dopo sarà tutto più semplice

tail setup.avi - YouTube

Ciao
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
dovresti avere il reverse sul giro....prova
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 10:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Devi controllare prima che i palini di coda non siano montati al contrario, poi controlli che il timone risponda correttamente, altrimenti va reversato ed infine, se ancora gira su se stesso vai di reverse sul gyro
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
scusa ma che modello di gyro hai??potremo aiutarti avendo il modello ad esempio il il 401 ha il reverse che puoi spostare con un piccolo giraviti
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DIAGNOSI per T-rex 450 che gira su se stesso Doc80 Elimodellismo Principianti 5 21 ottobre 12 00:38
aiuto eli gira su stesso marcorhino Elimodellismo Principianti 15 20 agosto 12 22:10
T-rex gira su se stesso Sormatita Elimodellismo Motore Elettrico 10 02 novembre 08 18:10
Aiuto Hirobo Shuttle plus 2 gira su se stesso mdamor Elimodellismo Principianti 14 02 aprile 08 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002