Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2013
Residenza: Gattorna
Messaggi: 5
Talking Finalmente

buongiorno ,
finalmente riesco
guidare un elicottero rc monorotore , ( solo pro 270 ) , perfettamente ,
dopo varie prove in stanza , sono uscito in strada ,e riesco perfettamente , riesco fargli fare pure le giravolte su se stesso in cielo ;)
Grazie per gli utili consigli su come guidarlo ;)
Giuseppe25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe25 Visualizza messaggio
buongiorno ,
finalmente riesco
guidare un elicottero rc monorotore , ( solo pro 270 ) , perfettamente ,
dopo varie prove in stanza , sono uscito in strada ,e riesco perfettamente , riesco fargli fare pure le giravolte su se stesso in cielo ;)
Grazie per gli utili consigli su come guidarlo ;)
Bravo!
Ora impara a tenerlo in hovering (volo stazionario) con la coda verso di te, ma anche di lato. Poi quando ti senti allenati amtenerlo in hovering con il muso verso di te.

Poi passa a fare gli otto.

Continua cosi'!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Bravo!
Ora impara a tenerlo in hovering (volo stazionario) con la coda verso di te, ma anche di lato. Poi quando ti senti allenati amtenerlo in hovering con il muso verso di te.

Poi passa a fare gli otto.

Continua cosi'!
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 09:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mithrandir
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
perchè secondo te non si impara così ? non si capisce il senso del tuo intervento.... forse tu hai imparato prima la retro in rovescio che l'hovering di coda?
__________________
non comprerò mai piu notebook aSUS
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 08:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
perchè secondo te non si impara così ? non si capisce il senso del tuo intervento.... forse tu hai imparato prima la retro in rovescio che l'hovering di coda?
Forse ti può rispondere Vasco Rossi "Voglio cercare un senso a tante cose, anche se tante cose un senso non ce l'ha."
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 10:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe25 Visualizza messaggio
buongiorno ,
finalmente riesco
guidare un elicottero rc monorotore , ( solo pro 270 ) , perfettamente ,
dopo varie prove in stanza , sono uscito in strada ,e riesco perfettamente , riesco fargli fare pure le giravolte su se stesso in cielo ;)
Grazie per gli utili consigli su come guidarlo ;)

Ma le giravolte si possono fare con un Solo pro 270 FP ...? La giravolta e una specie di giro della morte tipo quello del film Tuono blu ...vero ...? .

Termine tecnico di questa manovra ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 10:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma le giravolte si possono fare con un Solo pro 270 FP ...? La giravolta e una specie di giro della morte tipo quello del film Tuono blu ...vero ...? .

Termine tecnico di questa manovra ?
Complimenti per la voglia di rendere accessibile la pratica dell'elimodellismo che avete.
Eagle, spiegaglielo tu il termine tecnico visto che con i tuoi 3078 post piu' di lui ne avrai imparate di cose... Magari grazie a gente disponibile e paziente.

Se su questo forum tutti dimostrassero la vostra cura per i principianti saremmo in cinque...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Complimenti per la voglia di rendere accessibile la pratica dell'elimodellismo che avete. Eagle, spiegaglielo tu il termine tecnico visto che con i tuoi 3078 post piu' di lui ne avrai imparate di cose... Magari grazie a gente disponibile e paziente.

Se su questo forum tutti dimostrassero la vostra cura per i principianti saremmo in cinque...
Se per caso non fosse stato chiaro io non volevo fare alcun sfottò.... anzi il mio intervento era più quello d'interpretare/di essere sicuro di aver capito bene le parole usate per descrivere le manovre di volo che era riuscito a fare Giuseppe 25. Io potrei avere anche 5000 post ma resto e restero sempre un nubbio...non mi vergogno a dirlo.....volo ancora con gli FP e poi non ho grandi spazzi da utlizzare per volare all'aperto se non facendo 50 m all'andata e 50 al ritorno ma i miei acciacchi purtroppo si fanno sentire... Poi se tu voli poco io volo pochissimo... Cmq ritornando al discorso della giravolta...che se non vado errato il termine tecnico (inglese) e Loop ma la cosa mi meraviglia perchè quello io l'ho visto fare, tralasciando i film, solo a modelli di Hely a CP (a passo collettivo/variabile) da quì sono scaturite le mie domande...se poi si possono fare anche con un FP vuol dire che devo ancora imparare tanto... Ma penso lui volesse dire qualcosaltro...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 14:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se per caso non fosse stato chiaro io non volevo fare alcun sfottò.... anzi il mio intervento era più quello d'interpretare/di essere sicuro di aver capito bene le parole usate per descrivere le manovre di volo che era riuscito a fare Giuseppe 25. Io potrei avere anche 5000 post ma resto e restero sempre un nubbio...non mi vergogno a dirlo.....volo ancora con gli FP e poi non ho grandi spazzi da utlizzare per volare all'aperto se non facendo 50 m all'andata e 50 al ritorno ma i miei acciacchi purtroppo si fanno sentire... Poi se tu voli poco io volo pochissimo... Cmq ritornando al discorso della giravolta...che se non vado errato il termine tecnico (inglese) e Loop ma la cosa mi meraviglia perchè quello io l'ho visto fare, tralasciando i film, solo a modelli di Hely a CP (a passo collettivo/variabile) da quì sono scaturite le mie domande...se poi si possono fare anche con un FP vuol dire che devo ancora imparare tanto... Ma penso lui volesse dire qualcosaltro...
Mi scuso per aver interpretato male le tue parole allora!

Sicuramente giuseppe per giravolte intendeva far girare la coda!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 14:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Mi scuso per aver interpretato male le tue parole allora!

Sicuramente giuseppe per giravolte intendeva far girare la coda!
Ti garantisco che Eagle366 è una miniera d'informazioni e suggerimenti per i principianti, se non sa qualcosa lo trova in rete e lo linka.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente!!! Poni Modellismo 7 12 novembre 06 14:35
finalmente! crovax Aeromodellismo Principianti 2 09 giugno 06 10:07
finalmente gianly87 Elimodellismo Principianti 3 29 gennaio 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002