Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 7
Smile Walkera 36b da risuscitare.

Salve a tutti, mi è stato regalato da un parente questo walkera 36b, inutilizzato da lui in quanto mai riuscito a farlo volare sul serio. Manca di batterie e da quanto da lui detto non volava per la scarsa potenza delle batterie o del motore. Agli inizi riusciva a volare fino a qualche metro di altezza e poi scendeva, poi negli ultimi tempi girava solo il rotore e basta, non accennava ad alzarsi. Le eliche sono praticamente nuove e tutto sembra apposto, la scocca ce l'ho ma è da montare, per questo non è nelle foto. Io non so davvero dove mettere le mani, non voglio spendere soldi inutilmente come lui mi ha detto di aver fatto spesso. Vi chiedo gentilmente quindi di aiutarmi e consigliarmi i pezzi da acquistare per questo elicottero. Grazie mille!!!
Icone allegate
Walkera 36b da risuscitare.-img_0670.jpg   Walkera 36b da risuscitare.-img_0671.jpg   Walkera 36b da risuscitare.-img_0672.jpg   Walkera 36b da risuscitare.-img_0673.jpg  
Manuel_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel_89 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi è stato regalato da un parente questo walkera 36b, inutilizzato da lui in quanto mai riuscito a farlo volare sul serio. Manca di batterie e da quanto da lui detto non volava per la scarsa potenza delle batterie o del motore. Agli inizi riusciva a volare fino a qualche metro di altezza e poi scendeva, poi negli ultimi tempi girava solo il rotore e basta, non accennava ad alzarsi. Le eliche sono praticamente nuove e tutto sembra apposto, la scocca ce l'ho ma è da montare, per questo non è nelle foto. Io non so davvero dove mettere le mani, non voglio spendere soldi inutilmente come lui mi ha detto di aver fatto spesso. Vi chiedo gentilmente quindi di aiutarmi e consigliarmi i pezzi da acquistare per questo elicottero. Grazie mille!!!
hai valutato che con metà cifra compri un elicottero che vola?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 7
Smile

A dire il vero no. Consigliatemi voi, se con meno di 90 euro lo sistemo lo faccio altrimenti non mi conviene, ne ho visto uno uguale usato funzionante a 120. C'è da dire anche che questo è praticamente nuovo.
Manuel_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 17:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel_89 Visualizza messaggio
A dire il vero no. Consigliatemi voi, se con meno di 90 euro lo sistemo lo faccio altrimenti non mi conviene, ne ho visto uno uguale usato funzionante a 120. C'è da dire anche che questo è praticamente nuovo.
Secondo me l'impresa è impegnativa anche se non impossibile.
Non ti conviene neanche iniziare se non hai:
- radio trasmittente e ricevente funzionanti
- servi funzionanti
- meccanica non in condizioni disperate

Se hai queste cose, devi aggiungere:
- competenza tecnica
- abilità manuale

Se è il tuo primo modello, dovresti farti aiutare da qualcuno esperto se no rischi veramente di fare un buco nell'acqua e buttare i soldi. (imho)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 18:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 7
Grazie della risposta, preciso che ho davvero tutto, l'elicottero è completo, ricetrasmittente presente e funzionante, l'unica cosa che manca è la batteria perchè è stata buttata o persa non lo so. Tutto il resto è funzionante, ho anche piccoli pezzi di ricambio. Il problema è il motore o la batteria. Se voi mi dite che il suo motore di serie è un buon motore, io acquisterei una batteria al litio....Nel caso dovessi cambiare anche il motore, servirebbe sostiutuire altri pezzi? Grazie!!
Manuel_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
e un modello piuttosto obsoleto, ricordo di averne settato un paio qualche anno fa, ma non ti aspettare granche inoltre se e il tuo primo elicottero e hai intenzione di comiciare te lo sconsiglio.

ha il motore che ha poca potenza, ( a spazzole ) e poi la radio non e molto semplice da settare.

ricordo che li ho fatti svolazzare, attenzione non volare, ma ho gia una certa esperienza di volo con modelli decenti.

morale della favola aggiungi ai 90 euro qualcosa ma prendi un modelllo decente e sopratutto che possa avere un seguito.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 20:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Se come dici hai già praticamente tutto e il modello è in buone condizioni, allora compra 'sta benedetta batteria e provalo!
Se va, tanto di guadagnato.
Se non va, la batteria ti può sempre servire per un altro modello.
E' comunque un'esperienza interessante...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 20:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 7
C'è qualche modello buono, nuovo, per principianti dove potrei recuperare in caso qualche pezzo di questo elicottero? Tenete presente che io sono a zero con gli elicotteri.
Manuel_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 09:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel_89 Visualizza messaggio
C'è qualche modello buono, nuovo, per principianti dove potrei recuperare in caso qualche pezzo di questo elicottero? Tenete presente che io sono a zero con gli elicotteri.
Scusa ma non ti capisco.
Vorresti acquistare un modello nuovo e buono, per smontarlo e ricuperare i ricambi che ti servono per aggiustarne uno vecchio e obsoleto????

Se vuoi partire con un modello nuovo, il forum è pieno di consigli (spesso contrastanti fra loro) per orientarti nella scelta.

Ma visto che hai a disposizione un 36b che probabilmente ha solo bisogno di una batteria nuova, perché non lo sfrutti?
Se poi ti serve qualche ricambio, mi pare che si trovano ancora abbastanza facilmente.
http://www.google.com/aclk?sa=l&ai=C...alkera-36.html
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 13:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusa ma non ti capisco.
Vorresti acquistare un modello nuovo e buono, per smontarlo e ricuperare i ricambi che ti servono per aggiustarne uno vecchio e obsoleto????

Se vuoi partire con un modello nuovo, il forum è pieno di consigli (spesso contrastanti fra loro) per orientarti nella scelta.

Ma visto che hai a disposizione un 36b che probabilmente ha solo bisogno di una batteria nuova, perché non lo sfrutti?
Se poi ti serve qualche ricambio, mi pare che si trovano ancora abbastanza facilmente.
http://www.google.com/aclk?sa=l&ai=C...alkera-36.html
No no, farò così. Nuova batteria e se non funziona vedrò cosa fare. In caso avrei comprato un elicottero nuovo sapendo di poter utilizzare certi pezzi di questo in caso di necessità.

Ok a questo punto quello che vi chiedo è un consiglio sulla batteria. Facendo una ricerca veloce, sul primo sito che ho trovato vi chiedo quale batteria tra queste:

Batterie Li-Po

e quindi carica batterie

carica batterie

Ho visto che i prezzi sono simili, diciamo che vorrei stare sui 40 euro batterie e caricab.
Manuel_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore per walkera 36b hercules1968 Elimodellismo Principianti 0 02 gennaio 10 19:46
Walkera 36B vs HK 450 HappyMan Elimodellismo Principianti 10 09 aprile 09 08:31
settaggio walkera 36b indiana7500 Elimodellismo Principianti 4 26 marzo 08 13:17
indecisione su walkera 36b kikino Elimodellismo Principianti 16 24 gennaio 08 01:22
Walkera 36b roby66 Elimodellismo in Generale 13 09 ottobre 07 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002