04 ottobre 13, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User | Elicottero "lento"
Buongiorno a tutti, Premetto di essere un neofita in materia di elimodellismo.. Vedo che tutti questi elicotteri classe 450 o 500 che spesso vengono consigliati a chi inizia sono leggerissimi e dei veri e propri missili da acrobazia... Ma non ci sono elicotteri "da passeggio" ovvero che non facciano 3D e che non schizzino da una parte all'altra...? Un po come a riprendere quelli di guardia costiera & co che si vedono nei nostri cieli...fanno un paio di virate e stop..
__________________ Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51 Protech SkyStar II con ASP S52A DJI F550 con Naza V2 |
04 ottobre 13, 19:12 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il punto è che nei primi passi anche un modello settato lento può sembrare impossibile da pilotare. Per questo si consiglia un buon simulatore e un campo volo dove chiedere e farsi seguire. Ricorda che l'elicottero è una macchina di per se instabile. Se poi vuoi una "lampadario appeso al soffitto" vai in sezione micromodelli e fatti consigliare una plafoniera......ops scusa....un coassiale. saluti Ultima modifica di laser02 : 04 ottobre 13 alle ore 19:16 | |
04 ottobre 13, 19:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Sembra facile !!! Citazione:
Se poi vai controvento l'elicottero è più lento.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
04 ottobre 13, 19:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Vedo nel tuo profilo che usi un multirotore....dovrebbe essere piú semplice per te e vere giá un po' di pollici per controllare un elimodello in tranquillità.. Ricorda però che la FC di un multirotore ti aiuta molto. Potresti sempre affidarti ad un Naza H.. Anche se io ti consiglio di farti i pollici senza ausili elettronici, giusto il giroscopio. IMHO Ultima modifica di laser02 : 04 ottobre 13 alle ore 19:30 |
04 ottobre 13, 19:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un modello per iniziare? Classe 500? Solo align o c'è qualcosa di piu economico ma ben fatto?
__________________ Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51 Protech SkyStar II con ASP S52A DJI F550 con Naza V2 | |
05 ottobre 13, 08:50 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi spendere un po' meno potresti buttarti su Tarot clone di Align e farti un kit barebone (solo telaio) o un kit combo del Tarot 500 clone del Trex 500. Ultima scelta ma da molti utenti seguita....HK500 CMT di Hobby king ma con qualche accortezza e seguire questi thread: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-hk-500gt.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...ex-500-cf.html | |
05 ottobre 13, 11:45 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La vedo sprecato per me, metterlo in fusoliera, nel caso non ti interessi il 3D ma di più il volo reale delle riproduzioni. Il Trex500 (anche se di concezione vecchiotta) è più adatto a fusoliere di varie marche....non dimentichiamoci però che è anche una buona macchina per iniziare a fare acrobazia. Si trova il kit base ad un prezzo interessante anche in Italia. saluti Ecco due video con Trex500 in fusoliera dell' amico Massimo "Darkflyght" Ultima modifica di laser02 : 05 ottobre 13 alle ore 11:49 | |
05 ottobre 13, 20:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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bellissimo il rex 500 in fusoliera! ho una vaga idea di prenderne uno anche io! comunque ,tornando a bomba, i modelli consigliati da Laser, sono tutti validissimi, mi permetto solo di dire che un modello di hobby king, è si economico, però forse, essendo il tuo primo elicottero, dovresti controllare un po' troppe cose.intendiamoci, non ti sto dicendo che sei incompetente, intendo dire che un t rex originale, in linea di massima, seguendo alla lettera le istruzioni, lo monti ed è subito (abbastanza) affidabile, mentre un hk magari ha bisogno di alcuni accorgimenti di cui solo chi ha un minimo di esperienza con gli elicotteri, coglie al volo. d'altro canto per lo stesso motivo potrebbe essere una sfida in più per te e quindi una soddisfazione. ricordati che con l'elicottero, basta davvero una piccola cosa fuori posto per fare un disastro, inoltre in caso di crash, anche lieve, poi è da smontare quasi tutto per controllarne la meccanica. i comandi per pilotarlo sono uguali al multirotore, però quest'ultimo è stabile per concezione mentre l'elicottero devi imparare a pilotarlo solo coi pollici. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
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