Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauog
 
Data registr.: 24-11-2010
Residenza: Rovellasca
Messaggi: 25
Question Radio e simulatore

Ciao a tutti,
ho letto un po' di thread per iniziare ad orientarmi un po'.
nono stante tutto però ho qualche dubbio e vorrei cercare di chiarirmelo con voi.
Molti suggeriscono di iniziare direttamente da un passo variabile lasciando perdere i modelli coassiali.
In questo caso comunque è d'obbligo un passaggio attraverso il simulatore giusto per iniziare a rendersi conto di come funziona l'ambaradan.
Ora arrivano i dubbi...
Per usare i simulatori esistono delle "imitazioni" della trasmittente o si possono usare anche le trasmittenti vere connesse in qualche modo al PC?
Cioè se il mio primo passo fosse quello di acquistare un simulatore dovrei acquistare anche la radio?
Poi ci sarebbe l'acquisto dell'elicottero... in questo caso, comprando un kit RTF avrei il doppione della radio?
Conviene prendere prima la radio per giocare un po' con il simlatore? Poi si riesce a trovare qualche buon modello senza radio evitando così la doppia spesa?

Grazie a tutti per l'aiuto

M.
mauog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharp
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da mauog Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho letto un po' di thread per iniziare ad orientarmi un po'.
nono stante tutto però ho qualche dubbio e vorrei cercare di chiarirmelo con voi.
Molti suggeriscono di iniziare direttamente da un passo variabile lasciando perdere i modelli coassiali.
In questo caso comunque è d'obbligo un passaggio attraverso il simulatore giusto per iniziare a rendersi conto di come funziona l'ambaradan.
Ora arrivano i dubbi...
Per usare i simulatori esistono delle "imitazioni" della trasmittente o si possono usare anche le trasmittenti vere connesse in qualche modo al PC?
Cioè se il mio primo passo fosse quello di acquistare un simulatore dovrei acquistare anche la radio?
Poi ci sarebbe l'acquisto dell'elicottero... in questo caso, comprando un kit RTF avrei il doppione della radio?
Conviene prendere prima la radio per giocare un po' con il simlatore? Poi si riesce a trovare qualche buon modello senza radio evitando così la doppia spesa?

Grazie a tutti per l'aiuto

M.
allora provo a risponderti io che sto nella tua stessa situazione o quasi..
come prima spesa comprati una radio esempio una D6xi, che userai per tutti i tuoi elicotteri che acquisterai in futuro e poi ti compri solo il simulatore che utilizzerai con la tua D6xi.......
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauog
 
Data registr.: 24-11-2010
Residenza: Rovellasca
Messaggi: 25
Ah allora avevo capito bene...
Perché allora ho visto bene credo... ci sono dei "bundle" simulatore + radio... credo si risparmi quqlxosa anche se non so se la radio è ok o è una ciofeca...
mauog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 06:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2013
Residenza: QUISTELLO (MN)
Messaggi: 12
Smile

ciao a tutti anch' io sono nuovo aspirante elicotterista con mio figlio e su consiglio amico
ho acquistato la DX6i della spektrum e il simulatore phonix
poi un blade 120 sr usato tanto x allenarmi tempo permettendo

FRANCOUK49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Trasmittenti.

Citazione:
Originalmente inviato da sharp Visualizza messaggio
allora provo a risponderti io che sto nella tua stessa situazione o quasi..
come prima spesa comprati una radio esempio una D6xi, che userai per tutti i tuoi elicotteri che acquisterai in futuro e poi ti compri solo il simulatore che utilizzerai con la tua D6xi.......
Per chiarezza la radio sarà utilizzabile con gli elicotteri Blade, gli aerei E-Flite, ParkZone, HobbyZone e tutti i modelli venduti senza ricevente, sui quali andrà installata un ricevente Spektrum. Per utilizzarla con modelli di altre marche che usano protocolli di trasmissione diversi è necessario aggiungere alla radio un modulo adattatore compatibile che, qualche volta, viene venduto anche col modello. Se si compra un modello RTF, completo di radio di diverso protocollo, bisogna tenersi il doppione.
Online si trovano anche pacchetti DX6i + Phoenix RC, ma non ricordo dove li ho visti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio per simulatore jacock Simulatori 10 03 settembre 12 22:22
simulatore e radio renatox Simulatori 0 03 novembre 11 19:23
Real Flight BASIC con radio O simulatore con Radio. GyroLess Compro 7 08 aprile 11 11:01
Radio Esky 2,4 + radio per simulatore stene75 Compro 4 25 gennaio 11 16:08
radio simulatore Guizza Compro 0 13 novembre 10 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002